iniziato nuovo acquario 240lt

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Mirko1
star3
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/06/17, 7:49

iniziato nuovo acquario 240lt

Messaggio di Mirko1 » 27/09/2017, 8:38

Eccomi qui iniziando una nuova avventura... mantre l'acqaurio di casa con le sue vicissitudini procede ... iniziamo a curare il nuovo acquario..
La base è un RIO240 al quale ho tolto il coperchio rendendolo open e messo illuminazione a LED autocostruita..

Fondo Duplamix e ghiaina..
impianto CO2
Filtro esterno Askoll Pratiko 400
Riscaldamento in linea
e reattore CO2 in linea

Immagine

acqua 2 parti RO e 3 Parti rubinetto ..totali 200lt netti risulato della miscela 180uS Gh6 KH 3

Mancano le rocce .. che devono arrivare .. e le piante ... insomma tutto ho inserito alcune potature dell'acquario di casa ma sono Cryptocorinye e Anubias non certo adatte come piante di partenza..

vorrei partire con il piede giusto con la fertilizzazione .. con le piante ecc... per i pesci vorrei fare un amazzonico .. poi vediamo...

attendo consigli...
20170927_075520.jpg
20170927_075511.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11916
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

iniziato nuovo acquario 240lt

Messaggio di trotasalmonata » 27/09/2017, 13:24

Da cosa vuoi partire per i consigli?

Pesci, piante o layout.
In realtà va un po tutto insieme...

Meglio sapere anche che potenza hai di luce, ma penso che sarà abbastanza visto che l'hai autocostruita...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
sa.piddu
Ex-moderatore
Messaggi: 5454
Iscritto il: 18/12/16, 19:17

iniziato nuovo acquario 240lt

Messaggio di sa.piddu » 27/09/2017, 13:36

Io seguo per ovvi motivi...mi sembri orientato a un biotopo...vediamo cosa esce fuori dal confronto!
Mi lascia perplessa la finestra sulla sinistra...sicuro che non ti darà fastidio quella luce naturale?! :-? o comunque non ne dovrai tenere conto molto nella gestione?!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Avatar utente
Mirko1
star3
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/06/17, 7:49

iniziato nuovo acquario 240lt

Messaggio di Mirko1 » 27/09/2017, 14:12

sa.piddu ha scritto: Mi lascia perplessa la finestra sulla sinistra...sicuro che non ti darà fastidio quella luce naturale?
La finestra in effetti potrebbe essere fastidiosa.. anche se è esposta a NE non prende tanto sole... purtroppo ci posso far poco..
trotasalmonata ha scritto: Da cosa vuoi partire per i consigli?

Pesci, piante o layout.
In realtà va un po tutto insieme...

Meglio sapere anche che potenza hai di luce, ma penso che sarà abbastanza visto che l'hai autocostruita...
La luce sono circa 100W totali effettivi ai LED dimmerabili tramite il controller TC420

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sgram74 e 21 ospiti