Tanagnica 100l

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
mattia27
star3
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/09/17, 21:48

Tanagnica 100l

Messaggio di mattia27 » 27/09/2017, 22:08

Ciao a tutti, ho fatto partire domenica il mio primo tanganica. L'acquario è un 80x35x45. Guardando in internet ho visto alcuni ciclidi che mi piacerebbe inserire. Volevo sapere se tra questi c'è n'è qualcuno che va bene ed eventualmente quanti ne posso inserire.

Questi sono quelli a cui ero interessato e tra cui vorrei scegliere:
-neolamprologus lelelupi
-neolamprologus buescheri
-julidochromis transcriptus
-julidochromis ornatus
-julidochromis dickfeldi
-astatotilapia burtoni

Grazie in anticipo!!

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Tanagnica 100l

Messaggio di Monica » 27/09/2017, 22:11

Ciao Mattia :) @Giueli :- aiutooooo :D


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Tanagnica 100l

Messaggio di Giueli » 27/09/2017, 22:17

mattia27 ha scritto: neolamprologus buescheri
Ciao,se parliamo di monospecifico tutti tranne gli astatotilapia burtoni,troppo grossi per il tuo acquario.
Foto della vasca?
Io sceglierei neolamprologus buescheri bellissimi,partirei con 5/6 giovani esemplari.
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio (totale 3):
Monica (27/09/2017, 22:18) • Steinoff (27/09/2017, 22:23) • mattia27 (27/09/2017, 22:28)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
mattia27
star3
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/09/17, 21:48

Tanagnica 100l

Messaggio di mattia27 » 27/09/2017, 22:21

Giueli ha scritto:
mattia27 ha scritto: neolamprologus buescheri
Ciao,se parliamo di monospecifico tutti tranne gli astatotilapia burtoni,troppo grossi per il tuo acquario.
Foto della vasca?
Io sceglierei neolamprologus buescheri bellissimi,partirei con 5/6 giovani esemplari.
In realta non so ancora, se c'è la possibilita di mettere dentro magari due specie diverse tra quelli che ho scritto se mai ci faccio un pensierino.
Ad ogni modo se decidessi monospecifico con 5/6 esemplari di buescheri, poi posso tenerli dentro tutti o una volta formate le coppie devo toglierne alcuni?


Posted with AF APP

Avatar utente
mattia27
star3
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/09/17, 21:48

Tanagnica 100l

Messaggio di mattia27 » 27/09/2017, 22:22

Immagine


Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Tanagnica 100l

Messaggio di Giueli » 27/09/2017, 22:30

mattia27 ha scritto:
Giueli ha scritto:
mattia27 ha scritto: neolamprologus buescheri
Ciao,se parliamo di monospecifico tutti tranne gli astatotilapia burtoni,troppo grossi per il tuo acquario.
Foto della vasca?
Io sceglierei neolamprologus buescheri bellissimi,partirei con 5/6 giovani esemplari.
In realta non so ancora, se c'è la possibilita di mettere dentro magari due specie diverse tra quelli che ho scritto se mai ci faccio un pensierino.
Ad ogni modo se decidessi monospecifico con 5/6 esemplari di buescheri, poi posso tenerli dentro tutti o una volta formate le coppie devo toglierne alcuni?


Posted with AF APP
Due specie non ci stanno purtroppo...rischi morti e feriti... ~x(
Il layout va rivisto,le rocce sono poche,devi creare più nascondigli,tunnel e grotte possibili.
Ma le rocce sono vere?
I ciclidi sono molto caratteriali dipende dagli esemplari che ti capitano,in linea di massima dopo la formazione della coppia per gli altri diventa dura ;)
Ti lascio una foto del mio dedicato ai brichardi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
mattia27
star3
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/09/17, 21:48

Tanagnica 100l

Messaggio di mattia27 » 27/09/2017, 22:39

Giueli ha scritto:
mattia27 ha scritto:
Giueli ha scritto: Ciao,se parliamo di monospecifico tutti tranne gli astatotilapia burtoni,troppo grossi per il tuo acquario.
Foto della vasca?
Io sceglierei neolamprologus buescheri bellissimi,partirei con 5/6 giovani esemplari.
In realta non so ancora, se c'è la possibilita di mettere dentro magari due specie diverse tra quelli che ho scritto se mai ci faccio un pensierino.
Ad ogni modo se decidessi monospecifico con 5/6 esemplari di buescheri, poi posso tenerli dentro tutti o una volta formate le coppie devo toglierne alcuni?


Posted with AF APP
Due specie non ci stanno purtroppo...rischi morti e feriti... ~x(
Il layout va rivisto,le rocce sono poche,devi creare più nascondigli,tunnel e grotte possibili.
Ma le rocce sono vere?
I ciclidi sono molto caratteriali dipende dagli esemplari che ti capitano,in linea di massima dopo la formazione della coppia per gli altri diventa dura ;)
Ti lascio una foto del mio dedicato ai brichardi
Le rocce avrei preferito prenderle vere ma per evitare problemi di peso le ho prese in resina. A questo punto cerchero di aggiungerne altre.
Per quanti riguarda i pesci in un monospecifico due coppie possono resistere?


Posted with AF APP

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Tanagnica 100l

Messaggio di Giueli » 27/09/2017, 22:44

mattia27 ha scritto: Per quanti riguarda i pesci in un monospecifico due coppie possono resistere?
Come detto dipende dal carattere dei pesci che ti ritrovi è da come crei il layout ,sono pesci prolifici ma che crescono lentamente,nel giro di qualche tempo ti ritrovi con la vasca piena d'esemplari di varie generazioni,uno spettacolo unico nel mondo dell'acquariofilia ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
mattia27
star3
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/09/17, 21:48

Tanagnica 100l

Messaggio di mattia27 » 27/09/2017, 22:52

Capito, allora vedo di sistemare il layout e poi penso a quali pesci inserire tra questi. Grazie per le dritte :-bd


Posted with AF APP

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Tanagnica 100l

Messaggio di Giueli » 27/09/2017, 23:03

mattia27 ha scritto: Capito, allora vedo di sistemare il layout e poi penso a quali pesci inserire tra questi. Grazie per le dritte :-bd


Posted with AF APP
:-bd
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Steinoff (27/09/2017, 23:07)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti