Sostituzione coperchio vasca

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Bertocchio » 27/09/2017, 23:09

@Guybrush, il tuo coperchio è identico al mio. Io ho eliminato tutto e ho creato una struttura di sostegno. Purtroppo come ha già detto il mio mentore @gery, ci ho messo una vita per farlo ma l'ho finito proprio oggi. O meglio ho finito tutta la struttura e verniciato tutto. Domani se riesco posto un po' di foto che potrebbero esserti d'aiuto. Considera che ho usato dei profili a U per ancorare la cornice, che farà da sostegno al coperchio , al vetro. Secondo me con le foto si capisce meglio. Ti do un'anticipazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Bertocchio per il messaggio:
Guybrush (27/09/2017, 23:31)

Avatar utente
Guybrush
star3
Messaggi: 344
Iscritto il: 14/08/17, 23:46

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Guybrush » 27/09/2017, 23:31

Gery ha scritto:
Guybrush ha scritto: Ottimo grazie!
Dovrei riuscire nel weekend ad avere un po' di pace per prendere bene le misure.
(adesso i tubi del filtro esterno passano sopra la cornice, devo scollegare un attimo)
Questa settimana per fare i calcoli chiedo un prezzo promozionale, ma dalla prossima settimana torno a prezzo intero :- :-
Porc!
Devo sbrigarmi! :-t


Posted with AF APP
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Avatar utente
Guybrush
star3
Messaggi: 344
Iscritto il: 14/08/17, 23:46

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Guybrush » 27/09/2017, 23:35

Bertocchio ha scritto: @Guybrush, il tuo coperchio è identico al mio. Io ho eliminato tutto e ho creato una struttura di sostegno. Purtroppo come ha già detto il mio mentore @gery, ci ho messo una vita per farlo ma l'ho finito proprio oggi. O meglio ho finito tutta la struttura e verniciato tutto. Domani se riesco posto un po' di foto che potrebbero esserti d'aiuto. Considera che ho usato dei profili a U per ancorare la cornice, che farà da sostegno al coperchio , al vetro. Secondo me con le foto si capisce meglio. Ti do un'anticipazione.
Grazie, ottimo!
Mi piace molto! Aspetto foto della cornice, allora.

Qui da me c'è un'azienda che vende profili e li taglia anche, nel weekend provo a sentire se possono farmi i tagli a 45° altrimenti non è niente male anche la tua soluzione. :ymapplause:


Posted with AF APP
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Bertocchio » 27/09/2017, 23:42

Guybrush ha scritto:
Bertocchio ha scritto: @Guybrush, il tuo coperchio è identico al mio. Io ho eliminato tutto e ho creato una struttura di sostegno. Purtroppo come ha già detto il mio mentore @gery, ci ho messo una vita per farlo ma l'ho finito proprio oggi. O meglio ho finito tutta la struttura e verniciato tutto. Domani se riesco posto un po' di foto che potrebbero esserti d'aiuto. Considera che ho usato dei profili a U per ancorare la cornice, che farà da sostegno al coperchio , al vetro. Secondo me con le foto si capisce meglio. Ti do un'anticipazione.
Grazie, ottimo!
Mi piace molto! Aspetto foto della cornice, allora.

Qui da me c'è un'azienda che vende profili e li taglia anche, nel weekend provo a sentire se possono farmi i tagli a 45° altrimenti non è niente male anche la tua soluzione. :ymapplause:


Posted with AF APP
Io ho perso una marea di tempo sia per motivi di lavoro/famiglia sia perché ho cambiato mille volte idea (esempio il colore o come renderlo piu sicuro e pratico). Domani se riesco pubblico un bel po di foto. Considera che la mente geniale di @gery mi ha fatto fare un coperchio apribile a libro, composto da due parti. E anche questo mi ha fatto perdere tempo perché ho dovuto studiare il modo migliore per collegare i due pezzi

Avatar utente
Guybrush
star3
Messaggi: 344
Iscritto il: 14/08/17, 23:46

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Guybrush » 30/09/2017, 18:43

Hanno anche i profilati 40x10.
Userei così il 20x10 come bordo interno guadagnando spazio in entrambi i "piani".

Unica cosa, mi dicevano che c'è il rischio, piegando, che ceda...


Posted with AF APP
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Gery » 30/09/2017, 21:33

Guybrush ha scritto: Unica cosa, mi dicevano che c'è il rischio, piegando, che ceda...
Devi essere bravo quando tagli a non intaccare la parte da piegare, e soprattutto basta piegare alla fine e lasciare piegato, generalmente cede se dopo aver piegato si cerca di raddrizzare e ripiegare. :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Guybrush
star3
Messaggi: 344
Iscritto il: 14/08/17, 23:46

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Guybrush » 30/09/2017, 21:39

Ok, guanti di velluto e niente ripensamenti. :-bd


Posted with AF APP
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Gery » 30/09/2017, 21:42

Guybrush ha scritto: Ok, guanti di velluto e niente ripensamenti. :-bd


Posted with AF APP
Se comunque vuoi correre meno rischi puoi usare la tecnica @Bertocchio, poi alla fine dovrai tappare i buchi, ma sicuramente impazzisci meno. ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Guybrush
star3
Messaggi: 344
Iscritto il: 14/08/17, 23:46

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Guybrush » 30/09/2017, 23:40

Proverei a lasciare le barre più lunghe della misura finale e tentare la piega.
Se andasse male potrei sempre completare il taglio diagonale, limando e tagliando per avere una giunzione pulita a 45°.
Poi, finalmente certo del materiale limato nelle curve, taglierei gli estremi a misura esatta.


Posted with AF APP
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Avatar utente
Bertocchio
star3
Messaggi: 683
Iscritto il: 11/03/16, 0:48

Sostituzione coperchio vasca

Messaggio di Bertocchio » 01/10/2017, 0:15

Guybrush ha scritto: Proverei a lasciare le barre più lunghe della misura finale e tentare la piega.
Se andasse male potrei sempre completare il taglio diagonale, limando e tagliando per avere una giunzione pulita a 45°.
Poi, finalmente certo del materiale limato nelle curve, taglierei gli estremi a misura esatta.


Posted with AF APP
Come ti diceva gery, se non sei convinto come me di riuscire a fare un taglio angolare perfetto puoi usare la mia tecnica. Veloce, pulita e sicura. Sono tappi in plastica rigida che puoi trovare di quasi tutte le dimensioni dei profili. Vedi foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Bertocchio per il messaggio:
Guybrush (01/10/2017, 8:00)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Setis18 e 34 ospiti