pesce rosso tre code con macchia di sangue sul fianco

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 02/10/2017, 23:57

Francesca ha scritto: pulito il filtro
Cioè 🤔
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Francesca
star3

Messaggio di Francesca » 03/10/2017, 0:14

Ho solo smontato il "contenitore", passato con una spazzolina la parte in plastica e strizzato le spugnette...

Francesca
star3

Messaggio di Francesca » 03/10/2017, 23:47

Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio pesciotto: l'antibiotico sembra che stia funzionando, la macchia si è ridotta ed è molto sbiadita. #:-s L'altro pesciolino invece inizia a preoccuparmi: è nervosissimo, nuota a scatti veloci, o avanti e indietro nello stesso punto...non è mai stato così, però non ha niente di visibile... Cosa mi consigliate? Isolo e tratto anche lui, o gli "manca" l'amico?
Non so che fare neanche dell'acquario, i nitriti sono a zero, ma magari sono le piante, qualche alga, qualcosa nell'acqua...ho persino pensato di buttare tutto e ricominciare daccapo... Grazie ancora di cuore per l'aiuto che mi state dando :x

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 04/10/2017, 7:01

Francesca ha scritto: nuota a scatti veloci, o avanti e indietro nello stesso punto...
riesci a fare un piccolo video?

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 04/10/2017, 9:38

Fai come ha detto Fernando cerca di fare un video, ma il pesce a cui ti riferisci sta nella vasca principale? magari potresti avere un problema di valori, hai modo di misurarli?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Francesca
star3

Messaggio di Francesca » 04/10/2017, 9:45

Sì nella vasca principale. Ho solo il test dei nitritri, e sono zero, che altro test mi consigli? Tenterò di fare un video, anche se non so cosa si capirà per che è proprio il comportamento globale ad essere diverso...non so se è un sintomo o semplicemente il fatto che vive sola...ci provo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 04/10/2017, 10:32

Dati i sintomi che descrivi sarebbe utile misurare il pH in vasca almeno :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Francesca
star3

Messaggio di Francesca » 05/10/2017, 19:31

Allora, ieri e oggi il pesciolino nell'acquario grande si sta comportando più normalmente, non ho fatto il video propria perché va meglio... Il pH però è quasi 8.5 !!! Può esser quello che ha fatto star male i miei pesciolini?
Shiva, il pesce in quarantena, non ha più la macchia e sembra completamente guarito. Domani è il quinto giorno di antibiotici, poi sospendo e lo rimetto in acquario? Non è che poi mi si ammala di nuovo?
Vi mando anche la foto delle mie piante, non so se sono adatte ai pesci rossi...

Francesca
star3

Messaggio di Francesca » 05/10/2017, 19:35

20171005_192135.jpg
Mi date un consiglio su come procedere adesso? Grazie mille, credo che abbiate salvato il mio pesciotto :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 05/10/2017, 19:39

Francesca ha scritto: Il pH però è quasi 8.5
é un po' altino, Francesca.
Dovresti aprire un nuovo topic in chimica, nel frattempo procurati anche i test per KH e GH..... se non chiedo troppo anche NO3- (nitrati)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato