Autocostruzione artificiali per spinning

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/10/2017, 0:53

aleph0 ha scritto: Basta prenderla grigia, nera gialla e blu secondo me !
Ti consiglio invece una bianca/che funge anche da base, una grigia metallizzata e una nera metallizzata. Almeno col metallizzato permetti di avere anche un minimo di riflessi in acqua, ma proprio un minimo ovviamente :-

Non ti consiglio quelle argentate tipo "specchio" perché non "specchiano" una cippa sul legno :))
trotasalmonata ha scritto: Mi avete fatto venire la voglia di provare... ~x(
Se provi ti innamori :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di Gery » 04/10/2017, 9:37

La resina che avete linkato è una pappetta giallognola che asciugandosi diventa come della finta Ambra per intenderci.

Se state cercando un vetrificante trasparente non è il prodotto che fa per voi. [-x

Ps: ma che sta diventando sto forum? Un sottoforum di caccia pesca e canarini =)) =))
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
FrancescoFabbri (04/10/2017, 10:57)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di aleph0 » 04/10/2017, 11:48

Gery ha scritto: Se state cercando un vetrificante trasparente non è il prodotto che fa per voi.
Ma gialla quanto ? in realtà che sia proprio trasparente importa poco.. Quel che ci interessa è rendere il legno totalmente impermeabile e soprattutto limitarlo dai danni di usura, quali urti contro scogli o morsi dei vari pesci!!

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di Gery » 04/10/2017, 11:54

aleph0 ha scritto:
Gery ha scritto: Se state cercando un vetrificante trasparente non è il prodotto che fa per voi.
Ma gialla quanto ? in realtà che sia proprio trasparente importa poco.. Quel che ci interessa è rendere il legno totalmente impermeabile e soprattutto limitarlo dai danni di usura, quali urti contro scogli o morsi dei vari pesci!!
Giallo Ambra dall’aspetto vetrificato
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di aleph0 » 04/10/2017, 11:56

Aaaah... Ho capito.. Considera che l'andrei a spennellare sopra l'esca.. Quindi immagino che se il colore sotto è grigio, resti tale, giusto?
A parte quindi l'inconveniente del colore, per il resto la si può usare per il nostro scopo (impermeabilizzazione, resistenza agli urti e morsi) ? L'epossidica a quanto ho capito è trasparente ed inodore, ma costa 10 volte la poliestere.. Inoltre al pesce frega poco se il rivestimento è totalmente trasparente o giallo ambra...

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/10/2017, 14:56

aleph0 ha scritto: Aaaah... Ho capito.. Considera che l'andrei a spennellare sopra l'esca.. Quindi immagino che se il colore sotto è grigio, resti tale, giusto?
A parte quindi l'inconveniente del colore, per il resto la si può usare per il nostro scopo (impermeabilizzazione, resistenza agli urti e morsi) ? L'epossidica a quanto ho capito è trasparente ed inodore, ma costa 10 volte la poliestere.. Inoltre al pesce frega poco se il rivestimento è totalmente trasparente o giallo ambra...
Beh, come ho sempre detto, l'ultima parola te la dà sempre il pesce attaccato all'ancorina :-

Sbattendotene dell'estetica puoi tranquillamente usarla o provarla, questo è poco ma sicuro, soprattutto se è molto economica ;)

Se ti dico che a me in acqua dolce una volta ho preso un cavedano con l'esca color legno con appena dato l'impregnante mi credi? :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
aleph0
Ex-moderatore
Messaggi: 3945
Iscritto il: 02/01/17, 2:06

Autocostruzione artificiali per spinning

Messaggio di aleph0 » 04/10/2017, 18:13

Si..certo che ti credo :)) !
Mi sa che infatti userò questa resina, il color ambra non sarà un problema !

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti