Occhio gonfio
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Daniele90
-
Profilo Completo
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Occhio gonfio
Come ti ho scritto anche in privato il sale non ti combatte un’infezione batterica ma puoi vedere se ha qualche effetto sul gonfiore.
Vuoi usare questo antibiotico o il minocin?
comunque in linea di massima devi prendere 2-3 granuli di cibo granulare e li immergi in acqua per ammorbidirli, poi li metti nell’olio... poi su una carta dove ne assorbi l’eccesso di olio.
Poi se hai il minocin ti basta aprire la capsula e fare dei granuli impanati col contenuto e li dai al pesce ogni 12 ore per almeno 5 giorni.
Se invece vuoi usare questo antibiotico devi spezzettare la compressa nel modo piu fine possibile in modo da ottenere una polvere e fare la stessa cosa... cioé impanarle con i granuli di cibo.
L’unica cosa che cambia quindi è che il minocin è un po’ più appetibile e poi gli effetti collaterali sono di meno.
Se hai dubbi sul procedimento mi dici qui... dato che mi hai scritto che è peggiorato io non aspetterei domani... darei gia stasera l’antibiotico che hai nel modo in cui ti ho detto e poi starei in allerta sul suo stato per vedere come lo tollera.
Ovviamente spostalo in una vaschetta di quarantena a parte perchè temo che l’infezione sia contagiosa!
Vuoi usare questo antibiotico o il minocin?
comunque in linea di massima devi prendere 2-3 granuli di cibo granulare e li immergi in acqua per ammorbidirli, poi li metti nell’olio... poi su una carta dove ne assorbi l’eccesso di olio.
Poi se hai il minocin ti basta aprire la capsula e fare dei granuli impanati col contenuto e li dai al pesce ogni 12 ore per almeno 5 giorni.
Se invece vuoi usare questo antibiotico devi spezzettare la compressa nel modo piu fine possibile in modo da ottenere una polvere e fare la stessa cosa... cioé impanarle con i granuli di cibo.
L’unica cosa che cambia quindi è che il minocin è un po’ più appetibile e poi gli effetti collaterali sono di meno.
Se hai dubbi sul procedimento mi dici qui... dato che mi hai scritto che è peggiorato io non aspetterei domani... darei gia stasera l’antibiotico che hai nel modo in cui ti ho detto e poi starei in allerta sul suo stato per vedere come lo tollera.
Ovviamente spostalo in una vaschetta di quarantena a parte perchè temo che l’infezione sia contagiosa!
- Questi utenti hanno ringraziato Marah-chan per il messaggio:
- Jovy1985 (10/10/2017, 0:32)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Daniele90
-
Profilo Completo
Occhio gonfio
Grazie super gentile, ho quarantenato il pesciolino e ha mangiato una scaglia con sopra l'antibiotico (le altre due no). Purtroppo è una misera vaschetta di plastica ma non ho altro speriamo si riprenda. Ti ringrazio per l'aiuto
- Calimero
-
Profilo Completo
Occhio gonfio
Non so se può essere utile, ma io ho un pesce shubunkin rosso anzianotto che ha circa dieci anni e puntualmente negli ultimi tre anni in questo periodo gli si gonfia un occhio uguale del tuo, io risolvo con cambi d'acqua frequenti e abbondanti ogni tre quattro giorni, di solito in tre settimane rientra tutto .
Non so da cosa dipenda, forse anche il cambio di stagione incide su questo segnale di malattia .
L' anno scorso nell'occhio sporgente aveva avuto anche un versamento di sangue che poi piano piano si è riassorbIto.
Non so da cosa dipenda, forse anche il cambio di stagione incide su questo segnale di malattia .
L' anno scorso nell'occhio sporgente aveva avuto anche un versamento di sangue che poi piano piano si è riassorbIto.
- Daniele90
-
Profilo Completo
Occhio gonfio
3 giorni di antibiotico e l'occhio si è sgonfiato.. Non del tutto però. Inoltre noto che l'acqua è abbastanza sporca in questo periodo nonostante il cambio di ieri.. Bo..
-
-
Profilo Completo
- Daniele90
-
Profilo Completo
Occhio gonfio
Ho somministrato aq planta 24. Il giorno dopo il mio Molly aveva l'occhio gonfio, curato con l'antibiotico il gonfiore era rientrato e il pesce tornato in vasca era vitale. Ieri somministro nuovamente il fertilizzante e di nuovo si gonfia l'occhio son coincidenze per voi?
- fernando89
-
Profilo Completo
Occhio gonfio
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Daniele90
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo