Uova di lumaca?

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Rispondi
Avatar utente
Gazza
star3
Messaggi: 497
Iscritto il: 12/08/17, 17:46

Uova di lumaca?

Messaggio di Gazza » 11/10/2017, 21:32

Salve a tutti due domande, quel gruppo di puntini accanto alla chicciola nel vetro , sono uova? E' possibile che a due settimane dalla schiusa e dalla loro comparsa abbiano già deposto uova?Le devo lasciare? Fra pochi giorni inseriro i primi pesci se le mangiano loro?

Seconda domanda, sono alla quarta settimana di maturazione, a parte togliere le filamentose a mano, operazione rivelatasi inutile, non ho mai fatto pulizia per non incasinare niente durante la maturazione, come potete vedere nella fotografia generale ho l'acquario un po incasinato come spazi, ma ho visto in giro che non sono il solo , come si fa a pulire il fondo senza usare il sifone , nel mio caso risulta difficile .grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Uova di lumaca?

Messaggio di Joo » 11/10/2017, 21:35

Gazza ha scritto: Salve a tutti due domande, quel gruppo di puntini accanto alla chicciola nel vetro , sono uova? E' possibile che a due settimane dalla schiusa e dalla loro comparsa abbiano già deposto uova?Le devo lasciare? Fra pochi giorni inseriro i primi pesci se le mangiano loro?

Seconda domanda, sono alla quarta settimana di maturazione, a parte togliere le filamentose a mano, operazione rivelatasi inutile, non ho mai fatto pulizia per non incasinare niente durante la maturazione, come potete vedere nella fotografia generale ho l'acquario un po incasinato come spazi, ma ho visto in giro che non sono il solo , come si fa a pulire il fondo senza usare il sifone , nel mio caso risulta difficile .grazie.
Le tue lumache sono una manna dal cielo..... lascia fare a loro e alla natura. Non toccare il fondo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Gazza
star3
Messaggi: 497
Iscritto il: 12/08/17, 17:46

Uova di lumaca?

Messaggio di Gazza » 11/10/2017, 21:44

In cosa mi aiutano le lumache e come mai il fondo non va pulito?

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Uova di lumaca?

Messaggio di Joo » 11/10/2017, 21:49

Gazza ha scritto: In cosa mi aiutano le lumache e come mai il fondo non va pulito?
le lumache si nutrono di alghe.
In merito al fondo, ti consiglio di non toccarlo mai, se non è assolutamente necessario.
Il fondo è una sorgente di vitalità per gli acquari..... si tocca solo in casi estremi, parliamo di anni.
In una vasca appena avviata sifonare il fondo sarebbe un errore troppo grande..... ti consiglio di lasciare tutto com'è.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Uova di lumaca?

Messaggio di BollaPaciuli » 11/10/2017, 21:52

Gazza ha scritto: cosa mi aiutano le lumache
Lumache negli acquari di acqua dolce
Smuovono fondo anche
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52137
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Uova di lumaca?

Messaggio di cicerchia80 » 12/10/2017, 13:36

Che pesci metterai?
Stand by

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti