Che problema è?
- Azzek97
-
Profilo Completo
Che problema è?
Valori a normali per pH GH e KH ma i test mi danno nitriti e nitrati alle stelle anche se le Rasbora mangiano corrono stanno benissimo. Ho molti steli così... non so se sia colpa dei nitrati alti fosfati alti nn ne ho idea. Ho fertilizzato solo con 3 ml di ferro e stick npk 10 10 10 un po’ in infusione un po’ sotto le Cryptocoryne... questo marrone sono alghe o eccessi/carenze? Nell altra vasca il cerato non è così...il photos sta iniziando a buttare radici. Un attimo che arrivano i valori precisi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Azzek97
-
Profilo Completo
Che problema è?
In questa vasca avviata da una settimana nitriti e nitrati alle stelle ... L altra sempre senza filtro nitriti tra 0,05 e 0,1 e nitrati tra 5 e 10
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che problema è?
@Azzek97 : Ma è un qualcosa attaccato o è marcescenza della pianta?
Nel senso : se la tocchi viene via tipo patina, o si sfalda la foglia?
Nel senso : se la tocchi viene via tipo patina, o si sfalda la foglia?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Azzek97
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che problema è?
Allora potrebbero essere alghe tipo diatomee?

)

- Azzek97
-
Profilo Completo
Che problema è?
Forse ne ho messo troppo... in infusione ne avevo messo un pezzo piccolino tipo un 4
Forse avendo il manado i pezzettini sotto le criptocoryne rilasciano troppi elementi bho... ho messo anche 3 ml di ferro diluito come da pmmd.
Come hai risolto?
Forse avendo il manado i pezzettini sotto le criptocoryne rilasciano troppi elementi bho... ho messo anche 3 ml di ferro diluito come da pmmd.
Come hai risolto?
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che problema è?
Ho risolto aspettando che se ne andasse da sola e ho fatto un leggero cambio...Però se fossero diatomee, potrebbe anche essere colpa di silicati presenti nell'acqua di rubinetto....Con cosa hai riempito la vasca? Da quanto tempo è avviata?
)

- Azzek97
-
Profilo Completo
Che problema è?
80 dem di auchan 20 rubinetto. Manado come fondo stick in infusione che ho levato subito avendo i nitrati e nitriti alle stelle. Una 10 di giorni ma le Rasbora stanno benissimo questo è strano ... nell altro acquario dei betta avviato da 35 giorni i nitriti sono ancora 0,05... (penso che la maturazione di un senza filtro per mia esperienza si aggiri sui 40 50 giorni
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Che problema è?
Hai decisamente inserito i pesci troppo presto....Con quei nitriti alti, io inserirei un aeratore...In un senza filtro, come mi hanno spiegato qui nel forum, non c'è una regola o un tempo più o meno prestabilito in cui si ha il picco dei nitriti....Alcune vasche possono impiegarci mesi o anni a maturare....Molto dipende da che tipo e quante piante hai....e una regola potrebbe essere che se le piante stanno crescendo e si forma micro fauna, allora l'acquario è pronto....Hai inserito anche legni e foglie in vasca? Perchè quella sostanza potrebbe anche essere materia organica in decomposizione .....Però aspettiamo come sempre gli espertiAzzek97 ha scritto: ↑80 dem di auchan 20 rubinetto. Manado come fondo stick in infusione che ho levato subito avendo i nitrati e nitriti alle stelle. Una 10 di giorni ma le Rasbora stanno benissimo questo è strano ... nell altro acquario dei betta avviato da 35 giorni i nitriti sono ancora 0,05... (penso che la maturazione di un senza filtro per mia esperienza si aggiri sui 40 50 giorni

)

- Azzek97
-
Profilo Completo
Che problema è?
Ho molto cerato 4 criptocoryne piccole che in tutto formerebbero una grande,Anubias un po’ di salvinia che si sta adattando mettendo le foglie nuove... e 3 foglie di catappa lumache e basta fondo manado
@Elisabeth
Ho una pompa di movimento solo accesa.
Lo so ti ripeto nell altra dei betta e avviata da 35 giorni e rilevo ancora 0,05 nitriti e le piante si sono anche adattate. Ho sbagliato ho pensato Vabe in un senza filtro nessun picco e ho fatto il frettolone in futuro aspetterò minimo due mesi
@Elisabeth
Ho una pompa di movimento solo accesa.
Lo so ti ripeto nell altra dei betta e avviata da 35 giorni e rilevo ancora 0,05 nitriti e le piante si sono anche adattate. Ho sbagliato ho pensato Vabe in un senza filtro nessun picco e ho fatto il frettolone in futuro aspetterò minimo due mesi