pH che non torna

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Ellen
star3

pH che non torna

Messaggio di Ellen » 13/10/2017, 22:01

Vorrei sapere come mai sono andati così oltre. A livello matematico (quantità preesistente+fertilizzante) non doveva dare un valore di questo genere

Posted with AF APP

Joo
star3

pH che non torna

Messaggio di Joo » 13/10/2017, 22:06

Ellen ha scritto: Vorrei sapere come mai sono andati così oltre. A livello matematico (quantità preesistente+fertilizzante) non doveva dare un valore di questo genere
in effetti avrebbe dovuto essere più contenuto...... l'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente non era ancora il momento di fertilizzare,.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Ellen
star3

pH che non torna

Messaggio di Ellen » 13/10/2017, 22:20

Perché ho ricontrollato la soluzione ed era a posto, le concentrazioni sono giuste (ho pesato il nitroK è il valore è giusto), agitato ho agitato bene. Quindi sinceramente non capisco :(

Alcune piante mostravano una carenza (macchioline...) probabilmente. (Tra l'altro cosa indica la formazione di radici aeree?) Come faccio a capire che è ora di fertilizzare?

Posted with AF APP

Joo
star3

pH che non torna

Messaggio di Joo » 13/10/2017, 22:30

Ellen ha scritto: Alcune piante mostravano una carenza (macchioline...) probabilmente. (Tra l'altro cosa indica la formazione di radici aeree?)
l'illuminazione della tua vasca è quella del tuo profilo?
Sapresti indicare il tupo di illuminazione (LED, neon, CLF) e i gradi kelvin?
Il fotoperiodo di quante ore è?
Ellen ha scritto: Come faccio a capire che è ora di fertilizzare?
Su questo chiediamo a Franc, che sicuramente sapra risponderti meglio di me.
FrancescoFabbri ha scritto: Anche se poi quel valore di 100 mg/l di nitrati mi fa pensare che sei andata molto pesante
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Ellen
star3

pH che non torna

Messaggio di Ellen » 13/10/2017, 22:46

Allora ho il LED dato con l' acquario. Ti ho allegato lo screening con i dati.

Il cibo lo escludo per le motivazioni che ho espresso, dovrei avere problemi di nitrati alti da che ho iniziato, cosa che non ho sono sempre stati bassi è stabili nei valori che ho indicato.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

pH che non torna

Messaggio di Joo » 13/10/2017, 23:00

Ellen ha scritto: Allora ho il LED dato con l' acquario. Ti ho allegato lo screening con i dati.
Off Topic
Dovresti integrare l'illuminazione con altri 3 o 4 watt a 3000 o 4000° kelvin online li trovi a ottimi prezzi
Ti conviene aprire un nuovo topic in tecnica...... così potrai approfondire, qui purtroppo siamo OT.
Ellen ha scritto: Il cibo lo escludo per le motivazioni che ho espresso, dovrei avere problemi di nitrati alti da che ho iniziato, cosa che non ho sono sempre stati bassi è stabili nei valori che ho indicato.
ho scelto una frase a caso (avrei dovuto taggarlo) per chiamare Franc, non badare al contenuto della citazione.
(Gibran)

Ellen
star3

pH che non torna

Messaggio di Ellen » 15/10/2017, 17:08

Nessuna idea x lo sbalzo dei nitrati?

Posted with AF APP

Ellen
star3

pH che non torna

Messaggio di Ellen » 15/10/2017, 18:53

I nitrati sono ancora alti ho provveduto a fare un cambio di 5L venerdì e uno oggi.

Ho notato nell'hygrophilia un allungamento delle radici aeree. Per favorire l'assorbimento dei nitrati posso aggiungere ulteriormente ferro e microelementi? Se si in che quantità?

Posted with AF APP

Bloccato