Acquario vuoto: pesci rossi e corydoras
- Lc93
-
Profilo Completo
Ciao a tutti
Ho avviato l'acquario da circa un mese e mezzo fatto tutte le prove a visto che il filtro si é formato ho deciso di inserire 1 black moor e 2 bubble eye e un Corydoras... Ma l'acquario mi sembra vuoto vorrei aggiungere ancora qualche pesce ma non di queste 2 razze... Consigli?
Posted with AF APP
Ho avviato l'acquario da circa un mese e mezzo fatto tutte le prove a visto che il filtro si é formato ho deciso di inserire 1 black moor e 2 bubble eye e un Corydoras... Ma l'acquario mi sembra vuoto vorrei aggiungere ancora qualche pesce ma non di queste 2 razze... Consigli?
Posted with AF APP
Ultima modifica di roby70 il 16/10/2017, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo per renderlo più chiaro
Motivazione: modificato titolo per renderlo più chiaro
- Giueli
-
Profilo Completo
Acquario vuoto
Ciao,scusami ma sarò diretto...Lc93 ha scritto: ↑Ciao a tutti
Posted with AF APP
I pesci che hai inserito non vanno bene,i rossi eteromorfi necessitano di minimo 50 litri per esemplare,il cory dovrebbe stare in gruppo con fondo di sabbia fine,e sono incompatibili con i rossi per valori e temperatura(i carassi sono d'acqua fredda,i cory tropicali).
Riporterei indietro i rossi sicuramente,per i cory se hai sabbia come fondo è posti i valori possiamo valutare se tenerli o meno,altrimenti troviamo sicuramente un alternativa
Ti sposto in primo acquario così ti consiglieranno al meglio
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario vuoto
Quoto in pieno quello che ha scritto Giueli.. mi dispiace ma chi ti ha consigliato e permesso di acquistare quei pesci assieme o non ha mai visto un'acquario in vita sua o è in malafede 
Se vuoi fare un'acquario che duri nel tempo e ti dia soddisfazioni l'unica è quella che ha detto Giueli; io darei via anche il cory dato che è meglio inserirli in acquari maturi da tempo ma se lo tieni possiamo vedere come fare un'acquario per lui/loro.
Facci sapere cosa vuoi fare che vediamo come procedure
Ti ho modificato il titolo per renderlo più chiaro a chi legge

Se vuoi fare un'acquario che duri nel tempo e ti dia soddisfazioni l'unica è quella che ha detto Giueli; io darei via anche il cory dato che è meglio inserirli in acquari maturi da tempo ma se lo tieni possiamo vedere come fare un'acquario per lui/loro.
Facci sapere cosa vuoi fare che vediamo come procedure

Ti ho modificato il titolo per renderlo più chiaro a chi legge

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lc93
-
Profilo Completo
Allora i valori sono
pH 6.5
KH 10
GH 8
NO2- 0.12 mg/l
NO3- 18 mg/l
Il cory lo terrei... Gli altri li do ad un collega che ha un acquario da 500lt
Posted with AF APP
pH 6.5
KH 10
GH 8
NO2- 0.12 mg/l
NO3- 18 mg/l
Il cory lo terrei... Gli altri li do ad un collega che ha un acquario da 500lt
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo

Il pH è buono ma è strano il KH maggiore del GH

Con che cosa hai misurato I valori?
Partiamo dall'inizio con qualche domanda:
1) con che acqua hai riempito l'acquario? Se hai usato quella di rubinetto riesci a trovare le analisi del tuo fornitore e riportarle qui? Il perchè della domanda è spiegato bene in questo articolo: Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
2) ci dici qualcosa di più sull'allestimento? Ad esempio il fondo che hai usato le piante che hai, etc... magari metti tutte le informazioni poi anche nel profile così è più facile averle senza richiederle tutte le volte

3) una foto della vasca? Qui siamo tutti curiosi

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lc93
-
Profilo Completo
Prove fatte dal laboratorio dove lavoro quindi sono precise
Fondo sabbioso
Allestimento con un pezzo di legno e una anubias nana
Posted with AF APP
Fondo sabbioso
Allestimento con un pezzo di legno e una anubias nana
Posted with AF APP
- Lc93
-
Profilo Completo
- Lc93
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Non si vedono le immagini
Sotto allo spazio dei messaggi c'è il bottone "aggiungi file", lo clicci e selezioni le immagini da inserire: Istruzioni sulle funzioni del forum
Riesci anche a trovare le analisi del tuo gesture che facciamo un confronto ? Come ti ho scritto il KH maggiore del GH è strano e molte volte indica presenza elevate di sodio.
Altra domanda visto che ci sono
:
che luce hai? In particolare servirebbero sapere watt e lumen (se è a LED); se è un acquario di qualche marca nota puoi anche mettere il nome senza problemi

Non dirlo che ti ritrovi a casa tutti gli utenti a farsi analizzare l'acqua

Le piante le aumenterei sicuramente; sono il maggior alleato: Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
Altra domanda visto che ci sono

che luce hai? In particolare servirebbero sapere watt e lumen (se è a LED); se è un acquario di qualche marca nota puoi anche mettere il nome senza problemi
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lc93
-
Profilo Completo
Acquario é acquatlantis con mini biobox dove ho tolto i carboni attivi e ho messo cannolicchi
LED ca. 6 Watt, 25% dei LED 4200K, 75% dei LED 6800K) Posted with AF APP
LED ca. 6 Watt, 25% dei LED 4200K, 75% dei LED 6800K) Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.