Buongiorno a tutti

. Mi chiamo Domiziana e sono il grafico che ha creato il nuovo logo. Innanzitutto volevo ringraziare Diego e lo Staff di Acquariofilia Facile per avermi contattato per questo lavoro e spero con questo messaggio di chiarire i vostri dubbi riguardo la sua applicazione
Per quanto riguarda
l'aspetto concettuale ho cercato di capire di che cosa si occupa il forum e qual è la sua storia, in particolare soffermandomi sulle caratteristiche che rendono unico questo forum rispetto agli altri.
Acquariofilia Facile si caratterizza per:
affidabilità data dalla assenza di sponsor e quindi dalla buona disponibilità a suggerimenti per gli acquisti di diverse marche,
semplicità data dal linguaggio semplice e comprensibile a tutti,
credibilità perché ci sono esperti e appassionati di lunga data pronti a rispondere alle tue perplessità,
fidelizzazione e
carattere sperimentale data dalla propensione ad ascoltare e trovare una soluzione anche alle richieste più non convenzionali.
Per quanto riguarda
lo stile, in base alle caratteristiche che ho estrapolato ho scelto una
forma moderna con un tono autorevole per stare in equilibrio con l’età e le aspettative del target. Il livello di credibilità che vogliono raggiungere deve amalgamarsi al carattere di dialogo e di apertura al confronto che c’è tra gli utenti e lo staff.
Brief 1 CORRETTO-01.jpg
1) Forme che abbiamo mantenuto dal logo originale
"Lo stile iconografico presente nell'immagine può essere mantenuto anche in forma molto stilizzata. Il pesce è uno scalare ed è il simbolo dell’acquariofilia dolce mentre la pianta è una delle più celebri piante da coltivare per difficoltà e bellezza. In linea di principio sarebbe bene che pesce e pianta restassero anche nella nuova versione (anche in forma stilizzata, o anche solo come sagoma). Sia per la simbolicità di questi, sia per riagganciarsi al vecchio logo. Le lettere A F si possono togliere senza problemi."
Brief1-02-01.jpg
2) Astrazione della Alternanthera
Brief 03-01.jpg
3) Astrazione dello Scalare
Untitled-5.jpg
4) Astrazione della Alternanthera per amalgamare la forma a quella dello Scalare
Brief5-01.jpg
5) Scelta del colore.
Il logo finale evoca sia la pianta che il pesce, parti fondamentali di un acquario. Inizialmente il logo era verde, in coordinato al resto del forum e in riferimento a tutti i generi di piante e non solo alla Alternanthera. A seguito di varie prove è stato scelto il colore rosso per restare più vicino alla colore della pianta originale. Se guardiamo nello specifico, la linea del gambo della pianta evoca le linee tipiche del corpo dello scalare. Lo stile sinuoso del pesce da un tocco moderno ed evoca la fluidità dell’acqua. In coordinato in alto abbiamo tre foglie che evocano la pianta originale e la sua astrazione. Nel suo insieme la posizione alta delle foglie ricorda una stemma. Questa posizione è voluta sia per assecondare il target ad accettare il logo per la sua modernità sia per evocare gli obiettivi futuri di rigorosità e credibilità nel tempo.
Di seguito le applicazioni finali:
Brief7-01.jpg
Brief6-01.jpg
31352666545_6fcd70e381_o.jpg
faccia da pesce.jpg
Sunrise nel rio negro.jpg
Spero di non aver tralasciato nulla ed essere stata abbastanza chiara e concisa e mi auguro che il logo finale sia di vostro gradimento :ymblushing:
Se avete bisogno anche voi di un logo o volete chiedermi il mio portfolio di lavori vi lascio i miei contatti:
Domiziana Oregio Catelan
Email:
o.catelan.domiziana@gmail.com
LinkdeIn:
www.linkedin.com/in/domizianadoc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.