Lumi sul Dry start

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Lumi sul Dry start

Messaggio di Narcos » 21/10/2017, 18:43

Umido è già umido xche' il fondo è stato lavato prima di metterlo. X la luce?? A palla x quante ore? H24 :)) :))


Posted with AF APP
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Lumi sul Dry start

Messaggio di Monica » 21/10/2017, 18:48

Narcos ha scritto: X la luce??
Stessa che avrai poi in vasca
Narcos ha scritto: x quante ore?
Io ho fatto dieci :)


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Narcos (21/10/2017, 18:53)
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Lumi sul Dry start

Messaggio di Narcos » 16/11/2017, 22:57

Rieccomi qui, con il mio pratino che non pratina e una mezza voglia di riempire la vasca e rischiare una coltivazione immersa :-? ~x(
A distanza di un mese ormai, e in assenza della TC x potenziare la luce, mi ritrovo in questa situazione
20171116_202033_HDR_-837613328.jpg
20171116_202039_HDR_1040238607.jpg
20171116_202046_-1210948820.jpg
Dea del Dry Start @Monica e Guru @Gery cosa mi consigliate?


Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Lumi sul Dry start

Messaggio di Monica » 16/11/2017, 23:05

E se il pratino non pratina è un problema :) è stano,la Calli era partita alla grande subito,se stai fertilizzando come si deve :-? io ti direi annegala ma [-x aspettiamo Gery :) perchè la gatta pressosa fà i gattini ciechi


Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Lumi sul Dry start

Messaggio di Narcos » 16/11/2017, 23:19

Monica ha scritto: E se il pratino non pratina è un problema :) è stano,la Calli era partita alla grande subito,se stai fertilizzando come si deve :-? io ti direi annegala ma [-x aspettiamo Gery :) perchè la gatta pressosa fà i gattini ciechi


Posted with AF APP
@Monica considera che sono partito con le piantine........quindi non so quanto sia partita bene......
Fertilizzo come detto da voi con spruzzino con 1 NPK in 1lt di acqua, ho tenuto il fondo asciutto tirando via il deposito di acqua /fertilizzante in eccesso che rimaneva sotto x evitare muffa..... :-?
Mi mancano solo i gattini ciechi....


Posted with AF APP
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Lumi sul Dry start

Messaggio di Gery » 16/11/2017, 23:37

Narcos ha scritto: Fertilizzo come detto da voi con spruzzino con 1 NPK in 1lt di acqua, ho tenuto il fondo asciutto tirando via il deposito di acqua /fertilizzante in eccesso che rimaneva sotto x evitare muffa.....
Che temperatura hai in vasca? e quante ore di luce e che tipo di luce stai somministrando?
Sulla paura della muffa se stai sotto i 27 C° non si forma, e se si formasse un accenno non sarebbe un problema, per cui mantieni il fondo umido e vedrai che la situazione migliora.

Le piante sono stentate, direi che o tieni la temperatura troppo bassa, o dai poca luce (in quantità e intensità) :-??

Considera che in un mese dovresti già aver riempito gli spazi. :((

Sciogli un'altro mezzo stick nello spruzzino e vediamo pompando cosa accade. :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Narcos (17/11/2017, 7:41)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Lumi sul Dry start

Messaggio di Narcos » 17/11/2017, 7:41

Dunque...........
Che temperatura hai in vasca?
Onestamente ho fatto la ca...ta di non mettere niente x il controllo della temperatura ma posso dire che, nella stanza del gatto ( stanza dedicata =)) =)) ) dovrebbe esserci la temperatura intorno ai 19/21°
quante ore di luce e che tipo di luce stai somministrando?
Come ore di luce, sono alle 10 ore suggerite da Monica con i 2 neon base del dubai 120 ( N° 2 T5 da 39w ). P.S. Ho già montato le 4 barrette LED ma sono ancora senza TC e quindi non le posso attivare X( X(
per cui mantieni il fondo umido e vedrai che la situazione migliora.
Per mantenere il fondo umido, intendi dire che devo vedere l'acqua a filo sabbia? Tipo vedere qualche pozzangherina nelle zone con meno sabbia ( ad esempio dove appoggia il legno )?
Le piante sono stentate, direi che o tieni la temperatura troppo bassa, o dai poca luce (in quantità e intensità) :-??
Mi sa che è la seconda che hai detto....... :- :-
Considera che in un mese dovresti già aver riempito gli spazi. :((
Ecco bravo!!! Gira il coltello nella piaga :(( :(( :((
Sciogli un'altro mezzo stick nello spruzzino e vediamo pompando cosa accade. :ymdevil:
Oggi stesso chiamo la Compo e faccio un contrattino sulla fornitura di stick e poi provvedo a rincarare la dose!!!! =)) =)) =))
Proviamo a vedere cosa salta fuori..........tra l'altro, a breve dovrebbero arrivare i semini di Hemianthus Callitrichoides ordinati su Ali che verranno coltivati in vaschetta dedicata \:D/ \:D/ ......come si suol dire........o in un modo o in un altro, io il pratino lo voglio!!! :D :D
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Lumi sul Dry start

Messaggio di Gery » 17/11/2017, 10:17

Narcos ha scritto: Onestamente ho fatto la ca...ta di non mettere niente x il controllo della temperatura ma posso dire che, nella stanza del gatto ( stanza dedicata ) dovrebbe esserci la temperatura intorno ai 19/21°
Ecco, in questa fase dovresti avere sui 24 C° o costringi il gatto a dormire addossato alla vasca per scaldarla o devi trovare qualche altra soluzione per salire di qualche grado. :-??
Narcos ha scritto: Come ore di luce, sono alle 10 ore suggerite da Monica con i 2 neon base del dubai 120 ( N° 2 T5 da 39w ). P.S. Ho già montato le 4 barrette LED ma sono ancora senza TC e quindi non le posso attivare
per cui mantieni il fondo umido e vedrai che la situazione migliora.
Ti dico cosa farei io... visti i problemi di luce e temperatura, prenderei una bella lampadina a incandescenza da 60W e con un portalampada di fortuna la piazzerei sopra la vasca, così oltre che aumentare la luce produci anche il calore che ti serve. ;)
Narcos ha scritto: Per mantenere il fondo umido, intendi dire che devo vedere l'acqua a filo sabbia? Tipo vedere qualche pozzangherina nelle zone con meno sabbia ( ad esempio dove appoggia il legno )?
Il tuo problema nasce dal fatto che non c'è calore abbastanza, se raggiungi la giusta temperatura vedrai che anche bagnando di più le pozzanghere non si formano, perché aumenta l'umidità relativa. :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Narcos
star3
Messaggi: 1166
Iscritto il: 11/08/17, 8:24

Lumi sul Dry start

Messaggio di Narcos » 17/11/2017, 11:50

Ecco, in questa fase dovresti avere sui 24 C° o costringi il gatto a dormire addossato alla vasca per scaldarla o devi trovare qualche altra soluzione per salire di qualche grado. :-??
Potrei provare a legare il gatto alla vasca modello pelle d'orso :)) :)) :))
prenderei una bella lampadina a incandescenza da 60W e con un portalampada di fortuna la piazzerei sopra la vasca, così oltre che aumentare la luce produci anche il calore che ti serve. ;)
Lo avrei già fatto se non avessi il problema del coperchio ~x( Avevo anche pernsato di fare un qualche collegamento x far funzionare direttamente i LED in attesa della TC ma non ho idea di come fare ( mi consigli qualcosa tu o chiedo in sezione dedicata?)
Il tuo problema nasce dal fatto che non c'è calore abbastanza, se raggiungi la giusta temperatura vedrai che anche bagnando di più le pozzanghere non si formano, perché aumenta l'umidità relativa. :D
:-bd capo!! al max metto il piumone anche alla vasca! =)) =)) =))
" Che te lo dico a fare!! "

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46278
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Lumi sul Dry start

Messaggio di Monica » 17/11/2017, 12:32

Un pezzo di cavo con un portalampada poggiato dentro la vasca?


Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Narcos (17/11/2017, 15:43)
"And nothing else matters..."
 
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti