Ho fatto una ca__volata ?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

For
Ex-moderatore

Messaggio di For » 21/10/2017, 21:26

Elisabeth ha scritto:
aver1 ha scritto: A parte che stolona anche attraverso la plastica... dovresti buttare un occhio alle allelopatie, mi sembra sia allelopatica con la metà delle tue piante... a me ha quasi ammazzato una hygrophilla
Infatti è per questo che la si vorrebbe bloccare in un vaso...perché l'allelopatia credo sia solo a livello radicale...
Avevo fatto una ricerca anni fa ma non la trovo più :ymblushing: A memoria mi pare che sia una gran produttrice di acidi fenolici che rilascia dalle radici ma, prima o poi, escono dal fondo e vanno in colonna.
Marlin anziano valuta anche di trasformare il problema in un'opportunità. L'opportunità di fare un'altra vasca :ymdevil:

Edit: trovata: proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 13101.html
Valuta se può essere utile in questo topic
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/10/2017, 21:37

For ha scritto:
Elisabeth ha scritto:
aver1 ha scritto: A parte che stolona anche attraverso la plastica... dovresti buttare un occhio alle allelopatie, mi sembra sia allelopatica con la metà delle tue piante... a me ha quasi ammazzato una hygrophilla
Infatti è per questo che la si vorrebbe bloccare in un vaso...perché l'allelopatia credo sia solo a livello radicale...
Avevo fatto una ricerca anni fa ma non la trovo più :ymblushing: A memoria mi pare che sia una gran produttrice di acidi fenolici che rilascia dalle radici ma, prima o poi, escono dal fondo e vanno in colonna.
Marlin anziano valuta anche di trasformare il problema in un'opportunità. L'opportunità di fare un'altra vasca :ymdevil:
Caspita.... @Marlin_anziano : non fai prima a portarla indietro e sostituirla? :D
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 21/10/2017, 21:38

Ma sbaglio o l'allelopatia è SOLO radicale ?

:-?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 21/10/2017, 21:39

For ha scritto: Avevo fatto una ricerca anni fa ma non la trovo più A memoria mi pare che sia una gran produttrice di acidi fenolici che rilascia dalle radici ma, prima o poi, escono dal fondo e vanno in colonna.
@-) @-) @-) @-) @-) @-)

Ops , sono nei guai

~x( ~x( ~x( ~x( ~x( X( X( X( X( X( X(

Faccio in tempo a ritornarla lunedi o in 48 ore mi distrugge la vasca ?

aver1
star3

Messaggio di aver1 » 21/10/2017, 21:45

In 48 ore fai abbondantemente in tempo... non è diserbante... diventa pericolosa quando inizia a stolonare ed a crescere, ma un po' di tempo gli serve...

aver1
star3

Messaggio di aver1 » 21/10/2017, 21:45

In 48 ore fai abbondantemente in tempo... non è diserbante... diventa pericolosa quando inizia a stolonare ed a crescere, ma un po' di tempo gli serve...

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 21/10/2017, 21:57

Ma cavolo, Marlin...

Prendi una damigiana, o un vaso trasparente, o qualche contenitore di vetro che faccia scena.

Ci metti un fondo, una lampada sopra e fai una coltivazione dedicata al fattore M!!!

Su internet ce ne sono di carine, di queste cose...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Marlin_anziano
star3

Messaggio di Marlin_anziano » 21/10/2017, 22:24

Sini ha scritto:
21/10/2017, 21:57
Ma cavolo, Marlin...

Prendi una damigiana, o un vaso trasparente, o qualche contenitore di vetro che faccia scena.

Ci metti un fondo, una lampada sopra e fai una coltivazione dedicata al fattore M!!!
Già fatto con il Microsorum :D :D :D :D :D :D :D :D
.
20171021_222057.jpg
.
E' quì dentro da un anno ....... ZERO cambi e senza alghe o ciano...... :-bd

Facciamo un Bis ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 21/10/2017, 22:32

Marlin_anziano ha scritto: Facciamo un Bis ?
:-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 21/10/2017, 22:38

Marlin_anziano ha scritto:
Sini ha scritto:
21/10/2017, 21:57
Ma cavolo, Marlin...

Già fatto con il Microsorum :D :D :D :D :D :D :D :D
.
20171021_222057.jpg
.
E' quì dentro da un anno ....... ZERO cambi e senza alghe o ciano...... :-bd

Facciamo un Bis ?
:)) Anche questo era un regalo? :)) Magari un pochino più alto il vaso per la valli....se no sembra che hai delle tagliatelle verdi fatte con gli spinaci in ammollo =))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato