Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Simo.G
star3
Messaggi: 109
Iscritto il: 02/08/17, 14:30

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Simo.G » 23/10/2017, 15:31

Ciao a tutti. E' appena finito il Petsfestival e non penso di essere l'unico ad essere estremamente curioso di scoprire quali sono state le cose che vi hanno colpito di più e quali sono stati i vostri acquisti.
Personalmente ho acquistato tre pesciolotti. Un maestoso oranda testa di leone formato XXL che è già diventato il re del mio acquario e due goffissimi e simpaticissimi ranchu. Cosa ne pensate e quali sono stati i vostri acquisti?
IMG_20171023_144049.jpg
IMG_20171023_144116.jpg
IMG_20171023_143441.jpg
IMG_20171023_143357.jpg
IMG_20171023_115051.jpg
IMG_20171023_114934.jpg
IMG_20171023_114916.jpg
IMG_20171023_114909.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Giueli » 23/10/2017, 15:33

Sposto in salotto ;)
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Simo.G (23/10/2017, 16:25)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Ciottolina
star3
Messaggi: 201
Iscritto il: 29/08/17, 11:52

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Ciottolina » 23/10/2017, 16:19

@Simo.G che meraviglia!!!!!! Soprattutto l'Oranda! Che credo però sia un Tiger head (così mi sembra dalla descrizione dell'articolo sui Carassi di Jovy1985).
Comunque è splendido, anche la colorazione :x forse mi piacciono di più dei testa di Leone. Ti ricordi il nome dell'allevatore? Anche in privato, grazie!!!!

Avatar utente
MatteoR
Ex-moderatore
Messaggi: 2262
Iscritto il: 29/05/16, 10:18

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di MatteoR » 23/10/2017, 16:22

Non ho acquistato nulla, purtroppo cercavo una murena e non l'ho trovata,cercavo mysis e non sapevano cosa fossero...
Non ho avuto tempo di guardare bene le vasche marine, ma comunque erano piuttosto povere di crostacei/molluschi interessanti.

Almeno ho scambiato con dei nuovi guppy ed endler locati e degli altri gammaridi (grazie a @Robi.c ).
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

Avatar utente
Robi.c
Ex-moderatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: 05/11/15, 23:44

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Robi.c » 23/10/2017, 16:33

Quest'anno coralli e tecnica per il marino.
pochi pesci interessanti, Caridina a prezzi esagerati, così come tutto il resto, e niente di particolare ahi me questa è la fiera... :)
Un saluto

Avatar utente
Simo.G
star3
Messaggi: 109
Iscritto il: 02/08/17, 14:30

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Simo.G » 23/10/2017, 16:34

Ciottolina ha scritto: @Simo.G che meraviglia!!!!!! Soprattutto l'Oranda! Che credo però sia un Tiger head (così mi sembra dalla descrizione dell'articolo sui Carassi di Jovy1985).
Comunque è splendido, anche la colorazione :x forse mi piacciono di più dei testa di Leone. Ti ricordi il nome dell'allevatore? Anche in privato, grazie!!!!
@Ciottolina, in effetti è un po' controversa la questione tiger/lion head... alcuni dicono che con il wen fino agli percoli siano lion head e tutta la testa Tiger, altri libri dicono il contrario... In effetti non capisco neanche io quale sia a giusta definizione. Comunque sì, trovo sia n esemplare maestoso. I due ranchu invece li ho presi perché erano davvero simpatici. Lo stand dove ho acquistato l'XXL è Gardens & Koi. E' un allevamento di Legnano he raccomando perché sono seri e ti vendono esemplari meraviglioso e soprattutto resistenti. Lo cooscevo già perché quache settimana prima avevo acquistato questo fantastico Oranda tricolor:
IMG_20171001_145041.jpg
IMG_20171023_143416.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Simo.G per il messaggio:
Ciottolina (23/10/2017, 18:03)

Avatar utente
Simo.G
star3
Messaggi: 109
Iscritto il: 02/08/17, 14:30

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Simo.G » 23/10/2017, 16:38

Robi.c ha scritto: Quest'anno coralli e tecnica per il marino.
pochi pesci interessanti, Caridina a prezzi esagerati, così come tutto il resto, e niente di particolare ahi me questa è la fiera... :)
Io devo dire che da appassionato di carassi non mi è andata male... Ho visto gran begli esemplari. Molto cari nella maggior parte delle bancarelle ma sapendo dove andare e scrutando bene in ogni stand gli affari si posson fare. Speravo di trovare un po' più di butterfly, quelli che ho visto non erano il massimo, speriamo per la prossima volta!

Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Owl_Fish » 23/10/2017, 16:45

Test da Jbl
Filtro ad aria
Tante piante dagli sltri amici del forum
Inoculi per iniziare alkevamento Grindal ed Anguillole.

Caridina a prezzi folli. Anche quelle più comuni.


Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
Robi.c
Ex-moderatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: 05/11/15, 23:44

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Robi.c » 23/10/2017, 16:53

Simo.G ha scritto:
Robi.c ha scritto: Quest'anno coralli e tecnica per il marino.
pochi pesci interessanti, Caridina a prezzi esagerati, così come tutto il resto, e niente di particolare ahi me questa è la fiera... :)
Io devo dire che da appassionato di carassi non mi è andata male... Ho visto gran begli esemplari. Molto cari nella maggior parte delle bancarelle ma sapendo dove andare e scrutando bene in ogni stand gli affari si posson fare. Speravo di trovare un po' più di butterfly, quelli che ho visto non erano il massimo, speriamo per la prossima volta!
Occhio che affare non vuol dire economico, io ho visto 2 stand di pesci rossi, uno la mangrovia e l'altro che non ricordo il nome
Uno dei 2 era più caro ma la qualità era 10 volte maggiore :)

Il mio commento era riferito più che altro al lato salato, ad esempio, prezzi fatti al momento e abbastanza casuali e frasi del tipo:" questo viene 40/45, quello lì sara 60€ mentre la' altro fai 90€". acanthastrea di 3 o 4 cm.... va be...
Un saluto

Avatar utente
Simo.G
star3
Messaggi: 109
Iscritto il: 02/08/17, 14:30

Quali sono stati i vostri acquisti al Petsfestival?

Messaggio di Simo.G » 23/10/2017, 17:18

Robi.c ha scritto:
Simo.G ha scritto:
Robi.c ha scritto: Quest'anno coralli e tecnica per il marino.
pochi pesci interessanti, Caridina a prezzi esagerati, così come tutto il resto, e niente di particolare ahi me questa è la fiera... :)
Io devo dire che da appassionato di carassi non mi è andata male... Ho visto gran begli esemplari. Molto cari nella maggior parte delle bancarelle ma sapendo dove andare e scrutando bene in ogni stand gli affari si posson fare. Speravo di trovare un po' più di butterfly, quelli che ho visto non erano il massimo, speriamo per la prossima volta!
Occhio che affare non vuol dire economico, io ho visto 2 stand di pesci rossi, uno la mangrovia e l'altro che non ricordo il nome
Uno dei 2 era più caro ma la qualità era 10 volte maggiore :)

Il mio commento era riferito più che altro al lato salato, ad esempio, prezzi fatti al momento e abbastanza casuali e frasi del tipo:" questo viene 40/45, quello lì sara 60€ mentre la' altro fai 90€". acanthastrea di 3 o 4 cm.... va be...
Si si, so benissimo che affare non vuol dir per forza qualità. Ma per quel che mi riguarda non posso lamentarmi... l'oranda testa di leone Xxl, lungo 20 cm circa, che vedi in foto io l'ho pagato 30€ da gaerdens & koi appunto e devo dire che la qualità non è per nulla bassa. La mangrovia aveva esemplari molto belli, vero, ma coi prezzi così alti mi hanno fatto scegliere altrove per forza... un occhi telescopici di pochi cm più di 25€... esagerati!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti