Pmdd su nuova vasca
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Lucapoz
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Per i pesci sono in tempo..anche di abbassare i valori di calcio.
Stasera farò misurazioni complete così mi indicherete come e quando agire con pmdd..
Posted with AF APP
Stasera farò misurazioni complete così mi indicherete come e quando agire con pmdd..
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Attendiamo aggiornamenti 
Se metti anche qualche foto dettagliata delle piante, tanto meglio, saranno di aiuto.

Se metti anche qualche foto dettagliata delle piante, tanto meglio, saranno di aiuto.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Lucapoz
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Eccomi qui con dati e foto!
Avviata da 4 gg.
pH 7.3
KH 10
GH 17
NO2- assenti
NO3- assenti
Posted with AF APP
Avviata da 4 gg.
pH 7.3
KH 10
GH 17
NO2- assenti
NO3- assenti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Intanto comincerei a mettere del mangime in acquario, se non l'hai già fatto; serve sia per l'avvio del filtro sia per mettere un po' di materia organica nell'acqua (quindi anche nitrati, fosfati etc). Immagina di nutrire ogni giorno dei pesci immaginari.
Dopodiché aspetterei a fertilizzare, almeno qualche altro giorno, finché le piante non si abituano alle nuove condizioni.
Dopodiché aspetterei a fertilizzare, almeno qualche altro giorno, finché le piante non si abituano alle nuove condizioni.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Lucapoz
-
Profilo Completo
- Lucapoz
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Stasera dato prima piccola dose di mangime ai miei pesci immaginari..
Ho rimisurato la conducibilità.. come é possibile che in 3 giorni sia aumentata da 630 a 680 senza aver mai introdotto nulla in vasca?
Posted with AF APP
Ho rimisurato la conducibilità.. come é possibile che in 3 giorni sia aumentata da 630 a 680 senza aver mai introdotto nulla in vasca?
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Il mangime stesso, l'evaporazione, eventuali rilasci da fondo/substrato/legni/rocce... sono tutte cause possibili.
Hai comunque atteso che il conduttivimetro si stabilizzasse?
Hai comunque atteso che il conduttivimetro si stabilizzasse?
- Lucapoz
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Si sì certo.
La misurazione l'ho fatta prima di aver dato per la prima volta il mangime.
Ho letto che anche la CO2 disciolta può essere causa di aumento..
Al momento legni e fondo sono ricoperti della classica patina bianca di acquario in avvio.
Pensi un aumento di conducibilità potrebbe causarmi uno stop Delle piante (che per il momento sembrano adattarsi al nuovo habitat) a vantaggio di eventuali alghe?
Posted with AF APP
La misurazione l'ho fatta prima di aver dato per la prima volta il mangime.
Ho letto che anche la CO2 disciolta può essere causa di aumento..
Al momento legni e fondo sono ricoperti della classica patina bianca di acquario in avvio.
Pensi un aumento di conducibilità potrebbe causarmi uno stop Delle piante (che per il momento sembrano adattarsi al nuovo habitat) a vantaggio di eventuali alghe?
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Pmdd su nuova vasca
Non è detto; infatti la conducibilità è una misura di tutto quello che può essere disciolto in acqua, dunque non sapendo da cosa è dovuta, poco possiamo ipotizzare a chi farà bene o male.
- Lucapoz
-
Profilo Completo