vasca per platy o endler

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

VelCrown
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di VelCrown » 20/10/2017, 0:25

:-bd

Elisabeth
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di Elisabeth » 26/10/2017, 23:05

Aggiornamento :D : Ho eliminato il fondale perchè proprio non mi convinceva ( il poster con le rocce :ymsick: ) ...Siccome, come al solito, presa dalla foga non ho valutato alternative, ovviamente non ho più potuto mettere il fondo trasparente opaco con luce posteriore alla Takashi Amano :(( Se volessi farlo, dovrei svuotare tutto e proprio non me la sento :(
Ho cercato comunque di dare un effetto simile con un cartoncino che ho colorato, armandomi di pennelli, con gli acrilici sfumando dell'azzurro con il bianco e mettendo, oltre ai neon per l'illuminazione classica, una piccolissima lampada con pinza con lampadina da 3w che, oltre a fare l'effetto "sole" durante il giorno, accendendosi mezz'ora prima dei neon mi fa effetto alba...mentre accendendosi per mezz'ora dopo i neon mi fa effetto tramonto ( ci ho provato :-?? Certo, l'effetto non è come Amano :( )
Cosa ne pensate? Rimetto la prima foto per avere subito un paragone ....Ah...dimenticavo...ho anche aggiunto un altro legno a destra :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Giueli
Ex-moderatore

vasca per platy o endler

Messaggio di Giueli » 26/10/2017, 23:35

Elisabeth ha scritto: Cosa ne pensate?
@trotasalmonata... lo sai che al prossimo concorso faremo un figura di m.... ,vero?

Bellissimo :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di Elisabeth » 26/10/2017, 23:52

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Cosa ne pensate?
@trotasalmonata... lo sai che al prossimo concorso faremo un figura di m.... ,vero?

Bellissimo :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Daiiiii :)) Ma la seconda foto, non da un po' un effetto cartoon? :-? Non so se è per le piante rosse o per l'azzurrino del fondo :(

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

trotasalmonata
Moderatore Globale

vasca per platy o endler

Messaggio di trotasalmonata » 27/10/2017, 0:25

Cavolo questa me l'ero persa!!! Bellissima anche questa! Complimenti..
bellissimo l'effetto della lampadina!!

Lo so che il prossimo concorso sarà una gran battaglia!!!
Ma elisabeth con quale parteciperai?
anche bolla ha due vasche...

Quella che mi preoccupa di più è Monica. Potrebbe giocare un jolly che non conosciamo...

Comunque secondo me una pittrice che si dipinge lo sfondo è barare!!! [-(
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Elisabeth
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di Elisabeth » 27/10/2017, 8:33

trotasalmonata ha scritto: Comunque secondo me una pittrice che si dipinge lo sfondo è barare!!! [-(
:)) Ma finchè non sarò soddisfatta, probabilmente lo cambierò.... Pensavo addirittura di farci dietro un trompe-l'œil :D

VelCrown
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di VelCrown » 28/10/2017, 1:52

Perché non dipingi il tuo biotopo con profondità per farlo sembrare un tunnel sommerso!? Oppure un'altro pezzo di fondale!? :-?
L'unico problema potrebbero essere i pesci a pensare di poter entrarci =))

Elisabeth
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di Elisabeth » 04/11/2017, 13:07

Aggiornamento: sono passati 22 giorni di maturazione...Oggi faccio test nitriti/nitrati con pizzico di mangime e tra una settimana rifarò il test e forse per metà novembre potrei inserire finalmente i pescetti....Mi piacciono molto i platy wagtail rossi...ma conoscendomi farò in tempo a cambiare idea almeno cento volte :D
L'allestimento interno l'ho cambiato perché, da perenne insoddisfatta, non mi convinceva...Allestire un 40 litri non è proprio una passeggiata... soprattutto se si ha un'idea in testa ma lo spazio scarseggia :ymsigh: Volevo dare più profondità alla vasca e ho cambiato anche un po' il colore dello sfondo perché mi sembrava un po' cartoon e vi ho anche applicato delle cortecce che riprendessero un po' la forma dei legni in acqua...Questo per cercare di dare continuità al paesaggio ( ma non so se mi è riuscito)...Mi sono ispirata a uno dei miei dipinti preferiti di Leonardo Da Vinci: "La Vergine delle rocce" :-B
Leonardo_da_Vinci_Virgin_of_the_Rocks_(National_Gallery_London).jpg
Per motivi pratici ho usato legni e non rocce, e alcuni di questi, invece di metterli sul fondo dell'acquario, li ho fissati alla parete superiore tipo stalattiti, e comunque tutti sono posizionati in verticale e devo dire che questo espediente fa sembrare la vasca più alta (sono solo 25 cm in altezza)....
Il microsorum l'ho spostato tutto a destra....
Cosa ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Luca.s
Ex-moderatore

vasca per platy o endler

Messaggio di Luca.s » 04/11/2017, 17:24

Avrei usato un ghiaino più piccolo e scuro sai? STile akadama
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Elisabeth
star3

vasca per platy o endler

Messaggio di Elisabeth » 04/11/2017, 18:21

Luca.s ha scritto: Avrei usato un ghiaino più piccolo e scuro sai? STile akadama
Ci avevo pensato...Però ho un po' la fissa del ghiaietto chiaro tipo ruscelletto :)) e nella realtà il primo tentativo lo avevo fatto con ghiaia piccolissima quasi nera....però i legni non si notavano più molto per mancanza di contrasto e mi appiattiva i piani... :-??

Bloccato