Recupero(forse) primo dolce

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Avatar utente
Paolino83
star3
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/10/17, 9:59

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Paolino83 » 28/10/2017, 18:58

I test li comprerò sicuramente, li avrei già presi se mi fossi accorto della scadenza...in settimana li farò e vi dirò i valori! Per quanto riguarda il filtro sto utilizzando il suo (Non so se hai presente) e ho cambiato la prima spugna e la cartuccia di resine e carbone, i canolicchi sono sempre gli stessi! Per quanto riguarda la fauna sinceramente non vorrei cambiarla perché mi dispiace, erano 2 anni che non li vedevo sto pesci 😂😂

Avatar utente
Paolino83
star3
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/10/17, 9:59

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Paolino83 » 28/10/2017, 19:07

Giueli lascia stare non voglio neanche sentirne parlare...ambiente di merda e hobby/passione non per le tasche di tutti (se vuoi fare le cose ben fatte)! Ho letto un po qua e là sul forum e mi sembra molto carino, una sezione marino lo rovinerebbe soltanto

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15808
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Giueli » 28/10/2017, 19:36

Paolino83 ha scritto: Giueli lascia stare non voglio neanche sentirne parlare...ambiente di merda e hobby/passione non per le tasche di tutti (se vuoi fare le cose ben fatte)! Ho letto un po qua e là sul forum e mi sembra molto carino, una sezione marino lo rovinerebbe soltanto
Su questo però non sono d'accordo...
Non è il tipo d'acquario a fare l'ambiente ma le persone che frequentano i forum.
Inoltre anche il marino qui sarà in stile AF è quindi alla portata di tutti per quello che è possibile.
Comunque siamo ot se ti va di dare un'occhiata al link ti renderai conto di quello che dico ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Paolino83
star3
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/10/17, 9:59

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Paolino83 » 28/10/2017, 20:44

Si si ho già guardato...io comunque non ci metto becco! Ti dico solo che ci sono molti interessi...vai su fb è guarda la pagina di goccia nera così ti fai un'idea, fidati! Chiuso OT

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41373
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di roby70 » 28/10/2017, 20:54

Paolino83 ha scritto: ho cambiato la prima spugna e la cartuccia di resine e carbone, i canolicchi sono sempre gli stessi!
Perfetto per i cannolicchi :-bd Il cambio della spugna ci può stare ma resine e carboni li toglierei ;) Questi ultimi tolgono dall'acqua sostanze che sono utili sopratutto alle piante mentre le resine oltre a togliere sostanze rilasciano quasi sempre sodio al loro posto che non fa bene alle piante.
Nello scomparto lasciato vuoto ci puoi mettere degli altri cannolicchi in una retina; ad esempio sono perfetti i sera siporax mini.
In questo articolo si parla un pò del tuo acquario: Askoll Pure
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Paolino83
star3
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/10/17, 9:59

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Paolino83 » 28/10/2017, 21:11

La cartuccia neanche adesso che l'acqua è ricca di inquinanti? Preciso che l'ho messa solo adesso anche perché non ne conoscevo l'esistenza...prima avevo messo un pezzo di spugna (naturalmente era anch'esso saturo di porcheria)

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41373
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di roby70 » 28/10/2017, 21:16

Paolino83 ha scritto: La cartuccia neanche adesso che l'acqua è ricca di inquinanti?
Perchè pensi che sia ricca di inquinanti? Hai anche fatto un cambio d'acqua. Se vuoi lasciala fino a che non compri i test ma vedrai che non servirà ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Paolino83
star3
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/10/17, 9:59

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Paolino83 » 28/10/2017, 21:28

Perché quando smuovi il fondo è sempre così..poi se non ci sono inquinanti tanto meglio
P.s. Bello l'articolo su questa vaschetta

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41373
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di roby70 » 28/10/2017, 22:50

Hai ragione ma quelli che sono pericolosi sono i nitriti, gli altri di solito no. Comunque come detto appena hai i test vediamo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Paolino83
star3
Messaggi: 63
Iscritto il: 28/10/17, 9:59

Recupero(forse) primo dolce

Messaggio di Paolino83 » 30/10/2017, 13:28

Non è che potete dirmi i nomi delle piante che ho messo?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Setis18 e 14 ospiti