Fertilizzazione acquario allestito da 4 settimane

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/10/2017, 18:45

Ciao @Ale83 il profilo è aggiornato?
Hai scritto 8 W di luce che mi sembra poca in 60 litri...la Rosanervig farà fatica (oltread avere bisogno di ferro) ad arrossire...

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 28/10/2017, 19:30

sa.piddu ha scritto: Ciao @Ale83 il profilo è aggiornato?
Hai scritto 8 W di luce che mi sembra poca in 60 litri...la Rosanervig farà fatica (oltread avere bisogno di ferro) ad arrossire...

Posted with AF APP
Ciao, si sono 8watt LED. E non posso sparare molto di + perche' appena trovo il tipo di betta che sto cercando lo vorrei inserire per il momento ho delle boraras.
Cmq a parte qualche filamemtosa la rosanerving mi sembra crescere bene. Ti faccio una foto. La pianta che per il momento fatica di + e' sicuramente il muschio di sigapore e l'egeria.
20171028192944.jpg
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 28/10/2017, 19:57

Visto che hai portato i fosfati a 1 vediamo come va tra qualche giorno per l Egeria.
Se hai deciso per il Betta metterai galleggianti? Ti toccherà di delimitare se vuoi che le piante sommerse crescano bene ;)

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 28/10/2017, 20:25

sa.piddu ha scritto: Visto che hai portato i fosfati a 1 vediamo come va tra qualche giorno per l Egeria.
Se hai deciso per il Betta metterai galleggianti? Ti toccherà di delimitare se vuoi che le piante sommerse crescano bene ;)

Posted with AF APP
Si ho gia' delle galleggianti pronte da inserire in acquario. Devo studiare per bene come arginarle perche' il mio acquario ha un tappo del cacchio che lascia solo mezza vasca libera

Posted with AF APP

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 28/10/2017, 20:27

sa.piddu,
Ma secondo te a potassio come sono messo??

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/10/2017, 21:49

Ale83 ha scritto: Ma secondo te a potassio come sono messo??
Secondo me a potassio dovresti essere messo bene ;)

Due pagine fa avevi 360 µS/cm di conducibilità, mentre nella pagina precedente hai 404 µS/cm, significa che probabilmente o hai aumentato potassio, magnesio o hai rabboccato l'acquario con acqua di rubinetto :-

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Ale83
star3

Messaggio di Ale83 » 28/10/2017, 22:00

FrancescoFabbri ha scritto:
Ale83 ha scritto: Ma secondo te a potassio come sono messo??
Secondo me a potassio dovresti essere messo bene ;)

Due pagine fa avevi 360 µS/cm di conducibilità, mentre nella pagina precedente hai 404 µS/cm, significa che probabilmente o hai aumentato potassio, magnesio o hai rabboccato l'acquario con acqua di rubinetto :-

Posted with AF APP
Ho messo 2,5 di rinverdente e 2,5 di magnesio. 2o3 gg fa. Aspetto qualche giorno e vediamo come va...
Ma per le filamentose che posso fare sono poche ma mi fanno proprio schifo!

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/10/2017, 22:19

Ale83 ha scritto: Ma per le filamentose che posso fare sono poche ma mi fanno proprio schifo!
Non vorrei fare il moralista, ma dovresti invece ringraziarle :) Sono loro che si approfittano semplicemente del precario equilibrio che raggiunto il tuo acquario dopo circa un mese che è stato avviato :-

Senza di loro magari le Boraras brigittae che hai in acquario potevano essere state intossicate da un valore di ammonio sopra il normale :D

Anche io le ho avute, ma con calma le ho debellate, cercando di far crescere bene le piante ;)

Vedo che hai inserito un po' di fertilizzanti, quindi credo che sia il caso di stare qualche giorno con le mani in tasca e vedi un attimo come reagiscono le piante :-bd

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/10/2017, 7:07

Aggiungo a quello che ha detto Francesco anche questo: Utilizzo del conduttivimetro in acquario ;)

Bloccato