
Oggi vengo a chiedervi un consiglio.
Di fatto nei prossimi mesi trasloco cambiando zona di casa e forse potrò finalmente avere qualche vasca in più.
Ora sono a chiedervi questo:
Il mio attuale 75 netti con solo Neocaridina, vorrei usarlo per metterci anche qualche pesciolino e leggevo degli Endler.
Si riproducono bene da soli in una vasca piantumata come la mia? Mi predano le baby?
Perché in questo acquario vorrei tenerci solo più i gamberetti che non corrispondono come fenotipo a quello delle Neocaridina davidii Carbon Rili, mentre in un bel cubetto nuovo sulla trentina di litri vorrei fare uno spazietto basso profilo solo per le Neocaridina davidii Carbon Rili con una buona genetica.
Quindi di fatto volevo smezzare la popolazione in due vasche (con tempo, calma e pazienza) e usare il 75 anche per gli Endler che a quanto vedo sono gli unici possibili con le davidii.
Vi pare fattibile? Consigli per la transizione? Altri pesci, anche erbivori, che secondo voi potrei mettere assieme agli Endler ed alle N. davidii e che si riproducano tranquillamente nelle acque a medie durezze delle N. davidii?
Grazie

Posted with AF APP