Mia nuova vasca

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Avatar utente
aver1
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 15/03/17, 12:10

Mia nuova vasca

Messaggio di aver1 » 23/10/2017, 11:20

nessun problema, l'ho preso per un complimento !

Avatar utente
Elisabeth
star3
Messaggi: 5543
Iscritto il: 16/07/17, 8:46

Mia nuova vasca

Messaggio di Elisabeth » 23/10/2017, 12:00

@aver1 : wow :x Questo non lo avevo visto ! Bellissimo....complimenti....Sarà durissima votare ~x(
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
aver1 (23/10/2017, 12:01)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Avatar utente
Rob75
Ex-moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 22/10/13, 22:35

Mia nuova vasca

Messaggio di Rob75 » 28/10/2017, 8:13

@aver1 da acquaroliofilo di vecchia data e fruitore di prodotti commerciali, come ti trovi con i metodi AF?!


Posted with AF APP
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Avatar utente
aver1
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 15/03/17, 12:10

Mia nuova vasca

Messaggio di aver1 » 28/10/2017, 8:19

Molto meno sbattimento a cambiare i filtri e parte dell'acqua ogni tot giorni... per quanto riguarda la concimazione mi stavo trovando abbastanza bene con il protocollo seachem che è a elementi separati tipo il PMDD, quindi in questo caso il vantaggio è economico... in sintesi direi meno sbattimenti e meno spese... e poi fai le cose con criterio, o almeno cerchi, nel senso che il metodo ti porta a capire il perchè delle azioni e non perchè c'è scritto sulle istruzioni.
Questi utenti hanno ringraziato aver1 per il messaggio:
BollaPaciuli (28/10/2017, 9:56)

Avatar utente
Rob75
Ex-moderatore
Messaggi: 2591
Iscritto il: 22/10/13, 22:35

Mia nuova vasca

Messaggio di Rob75 » 28/10/2017, 12:03

:-bd


Posted with AF APP
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Mia nuova vasca

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/11/2017, 16:22

Bell'acquario esteticamente! :ymapplause:

una domanda... Come ti regoli con la fertilizzazione?

Anzi due! :D La fauna è sempre la stessa? :)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
aver1
star3
Messaggi: 269
Iscritto il: 15/03/17, 12:10

Mia nuova vasca

Messaggio di aver1 » 02/11/2017, 16:40

per la fertilizzazione mi regolo in parte ad occhio (o almeno ci sto provando) ed in parte grazie ai test dei principali nutrienti... cercando di dare circa settimanalmente quello che serve. Ultimamente ho dovuto leggermente cambiare perché prima mettevo anche uno stick NPK in infusione nel filtro, ma poi mi sono reso conto che avevo un deciso eccesso di potassio. Andando per esclusione ho dedotto che il potassio me lo dava il fondo fertile Dennerle e quindi quello che aggiungevo era in più... Ovviamente tolto lo stick in infusione adesso ho dovuto un po' aumentare nitrati e fosfati...

La fauna è abbastanza sempre la stessa: ho aggiunto un guppy (giusto per cambiare un po' i colori ed evitare troppe riproduzioni tra fratelli/sorelle) ed un portaspada femmina (che la coppia che avevo non faceva piccoli... o se li mangiavano prima che fossero sufficientemente grandi da essere visibili...).

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Mia nuova vasca

Messaggio di FrancescoFabbri » 03/11/2017, 22:53

aver1 ha scritto: per la fertilizzazione mi regolo in parte ad occhio (o almeno ci sto provando) ed in parte grazie ai test dei principali nutrienti... cercando di dare circa settimanalmente quello che serve. Ultimamente ho dovuto leggermente cambiare perché prima mettevo anche uno stick NPK in infusione nel filtro, ma poi mi sono reso conto che avevo un deciso eccesso di potassio. Andando per esclusione ho dedotto che il potassio me lo dava il fondo fertile Dennerle e quindi quello che aggiungevo era in più... Ovviamente tolto lo stick in infusione adesso ho dovuto un po' aumentare nitrati e fosfati...

La fauna è abbastanza sempre la stessa: ho aggiunto un guppy (giusto per cambiare un po' i colori ed evitare troppe riproduzioni tra fratelli/sorelle) ed un portaspada femmina (che la coppia che avevo non faceva piccoli... o se li mangiavano prima che fossero sufficientemente grandi da essere visibili...).
Ok grazie :) mi interessava per la votazione al concorso :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti