Sono batteri? Patina dentro tubo

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 04/11/2017, 19:42

L'acqua è avviato da 2 settimane e oggi dal tubi di mandata è uscita una pellicola semi trasparente che si è posata in giro, cosa può essere? Metto un paio di foto.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/11/2017, 19:57

Sembra carta o plastica :-? Avevi sciacquato il filtro, cannolicchi ecc...? Hai provato a levarla per capirne la consistenza?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 04/11/2017, 20:00

Elisabeth ha scritto: Sembra carta o plastica :-? Avevi sciacquato il filtro, cannolicchi ecc...? Hai provato a levarla per capirne la consistenza?
No no è proprio una patina attaccata alla parete dei tubi del filtro ed è semi trasparente, si vede pure ad occhio nudo all'interno del tubo e se lo muovo o lo stringo si stacca e viene eiettata fuori.

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/11/2017, 20:04

Zommy86 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Sembra carta o plastica :-? Avevi sciacquato il filtro, cannolicchi ecc...? Hai provato a levarla per capirne la consistenza?
No no è proprio una patina attaccata alla pareti dei tubi del filtro, semi trasparente, si vede pure ad occhio nudo all'interno del tupo e se lo muovo o lo stringo si stacca e viene eiettata fuori.

Posted with AF APP
Ecco perchè ha quella forma insolita :) Io non mi preoccuperei....Saranno colonie batteriche....Muffe non credo perchè di solito si formano sui legni o comunque materiale organico....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 04/11/2017, 20:06

Elisabeth ha scritto:
Zommy86 ha scritto:
No no è proprio una patina attaccata alla pareti dei tubi del filtro, semi trasparente, si vede pure ad occhio nudo all'interno del tupo e se lo muovo o lo stringo si stacca e viene eiettata fuori.

Posted with AF APP
Ecco perchè ha quella forma insolita :) Io non mi preoccuperei....Saranno colonie batteriche....Muffe non credo perchè di solito si formano sui legni o comunque materiale organico....
Muffa non credo neanche io, forse batteri. Ora non sto a rimuoverli vediamo quanto tempo ci mettono a sparire

Posted with AF APP

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 04/11/2017, 20:29

Patina batterica. LA stessa che si dovrebbe formare sui cannolicchi.

Zommy86
star3

Messaggio di Zommy86 » 04/11/2017, 20:33

Pizza ha scritto: Patina batterica. LA stessa che si dovrebbe formare sui cannolicchi.
Ok ni di preoccupante

Posted with AF APP

Bloccato