Aiuto per acquario Malawi

Mbuna, Haplos, conchigliofili, ...

Moderatori: marko66, Azius

Bloccato
Denni
star3

Messaggio di Denni » 05/11/2017, 10:51

Martedì vado al negozio le onde ho visto sul sito che hanno un arsenale in roba troverò sicuramente quello che cerco, martedì finalmente ho la giornata libera e posso fare dei giri così se non trovo li ho visto altri posti a un paio d'ore di strada e spero di trovare tutto quantomeno che mi piaccia, domandone, ma visto che acqua e filtro sono già avviati da un mese.... Ma di alghette sulle rocce che avevo messo non ho manco l'ombra... Non è che ho qualche problemino in acqua? I test li ho ordinati e arri erano tra il 7 e 8 3o4 giorni...
Anche lo sfondo della jewel non ha ancora alghe.. Non c'è qualcosa che mi aiuti a farle uscire? Non so degli estratti tipo? Ma roba tipo lievito? Che detta così pare un programma😂😂😂
Ho il pratiko400 la spugnetta che c'è dentro lo appena messa nuova ma non so dirti di che materiale sia

Posted with AF APP
Ultima modifica di Denni il 05/11/2017, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 05/11/2017, 10:55

Denni ha scritto: Non c'è qualcosa che mi aiuti a farle uscire?
Ti chiamo uno che le sta facendo crescere in un Tanganika... :-o
@FedericoF... :- :- :-
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 05/11/2017, 10:57

Devi aspettare escano da sole. Se fertilizzi per farle uscire destabilizzi la vasca. Però se hai già qualcosa ricoperto di alghe puoi usarlo come starter.
Per esempio metti in una bacinella al sole piena d'acqua, un sasso e uno stick sbriciolato. Lo lasci qualche settimana. E poi lo metti in vasca quando è pieno d'alghe. Non usare direttamente fertilizzanti in acqua. Che avrai già i ciclidi che "cagheranno come mucche".

Io ogni tanto butto 2 ml di rinverdente. Ma da quando ho allestito l'ho fatto due volte per farti capire la quantità.

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Denni
star3

Messaggio di Denni » 05/11/2017, 11:39

È tutta settimana che piove.... Mi conviene mettere la vaschetta sotto una lampada del sindaco😂😂😂

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 05/11/2017, 11:43

Denni ha scritto: È tutta settimana che piove.... Mi conviene mettere la vaschetta sotto una lampada del sindaco😂😂😂
La luce solare anche se filtrata è infinitamente meglio di qualunque lampada,fidati.

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Denni
star3

Messaggio di Denni » 05/11/2017, 13:44

Ho aperto il mio pratico 400
Quante pietre bucate devo avere li dentro? Perché ho 3 scomparti e tutti e 3 pieni per 1/3
Visto che cagano come mucche non vorrei fossero poche ste pietre?
Ma poi che sono? Carboni attivi?

Posted with AF APP

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 05/11/2017, 13:47

Denni ha scritto: Ho aperto il mio pratico 400
Quante pietre bucate devo avere li dentro? Perché ho 3 scomparti e tutti e 3 pieni per 1/3

Posted with AF APP
Apri un topic in tecnica ;)

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 05/11/2017, 13:51

Denni ha scritto: Quante pietre bucate devo avere li dentro? Perché ho 3 scomparti e tutti e 3 pieni per 1/3
Aspetta Denni, i cannolicchi (anelli di ceramica) devono essere attraversati solo da acqua già filtrata...... tutte le sostanze solide devono essere trattenute dalle spugne.
I carboni attivi non dovresti mai usarli...... se li usi significa che devi riparare un errore.
La quantità di anelli di ceramica deve essere commisurata al volume reale dell'acqua.
Si, meglio approfondire in tecnica.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Denni
star3

Messaggio di Denni » 05/11/2017, 13:54

A ecco... Mi parevano troppo gnozzi per essere di carbone😀 ok allora si chiamano cannolicchi... Apro un post in tecnica

Posted with AF APP

Denni
star3

Messaggio di Denni » 05/11/2017, 19:26

Ragazzi ho messo tappetino e rocce (dopo averle ben grattato sotto acqua corrente) il tappetino è uno strozzo... Galleggia... E intanto ho disposto le pietre così, almeno lo tengono giù.... Però, cosa che non ho trovato, 2 o 3 Pietro I belli lunghi da rivolgere verso l'alto, per me ci stanno tutti! Domanda 1, cosa ne pensate? 2 aspetto di trovarli prima di mettere la sabbia? Lascio così è quando li trovo sposto la sabbia e li posiziono? Premesso che ho un po' di giramento di scatole perché le rocce mi facevano dannare con il tappetino nel mentre il fattore M non mi dava tregua😰😰😰 quindi non sono troppo sicuro di cosa fare..... Panico😂

Posted with AF APP

Bloccato