Coppia di ancistrus non si riproducono
- attila-78
-
Profilo Completo
ciao a tutti ho una coppia di ancistrus gold da più di un anno in acquario ma non si sono mai riprodotti e non capisco come mai...
I valori della vasca sono:
pH=6.5
GH=3
KH=6
NO2-=<03
NO3-=12.5mg/l
PO43-=0,75
I valori della vasca sono:
pH=6.5
GH=3
KH=6
NO2-=<03
NO3-=12.5mg/l
PO43-=0,75
Ultima modifica di attila-78 il 05/11/2017, 16:43, modificato 2 volte in totale.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Coppia di ancidtrus non si riproducono
I motivi posso essere moltissimi. Sarebbero utili maggiori informazioni.
Hanno dei ripari? La temperatura? Il layout come è? Una foto?
Intanto diciamo che un anno non è molto, potrebbero essere ancora giovani, soprattuto se li hai presi molto piccoli.
Secondo, non mi stanco mai di dirlo, sul fondo è sempre meglio mettere solo una specie. Avere sempre fra i piedi i Corydoras per loro sicuramente non è un grande afrodisiaco.
Inoltre sarebbe bene esssere sicuri che siano effettivamente un mascio ed una femmina. Non è difficile sessarli, ma a volte si possono anche confondere.
Ultimo, ma non meno frequente, ci sta che non "si piglino". A volte nonostante tutto, anche nelle condizioni ideali, non c'è verso..
Hanno dei ripari? La temperatura? Il layout come è? Una foto?
Intanto diciamo che un anno non è molto, potrebbero essere ancora giovani, soprattuto se li hai presi molto piccoli.
Secondo, non mi stanco mai di dirlo, sul fondo è sempre meglio mettere solo una specie. Avere sempre fra i piedi i Corydoras per loro sicuramente non è un grande afrodisiaco.

Inoltre sarebbe bene esssere sicuri che siano effettivamente un mascio ed una femmina. Non è difficile sessarli, ma a volte si possono anche confondere.
Ultimo, ma non meno frequente, ci sta che non "si piglino". A volte nonostante tutto, anche nelle condizioni ideali, non c'è verso..

"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia
Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.
- attila-78
-
Profilo Completo
È una coppia già adulta e chi me li ha venduti diceva che si erano già riprodotti ... la temperatura è intorno al 26 gradi come rifugio c'è una noce di cocco e un tronco cavo (dove il maschio praticamente vive)ma e più una galleria che una tana vera e propria..... kmq allego qualche foto... ps. Non ho aggiornato il profilo ma dove tengo gli ancistrus é un altra vasca.... ci sono solo loro e 6 guppy..Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- attila-78
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Saxmax
-
Profilo Completo
Quel fondo non mi garba granché per una vasca dedicata a pesci da fondo, ma farò finta di non averlo visto, assieme alla molletta da bucato. 
Io alzerei di un paio di gradi la temperatura, farei man mano scendere un po' il livello dell'acqua mentre foraggio cibo proteico. E poi un bel cambio con acqua più fredda e leggera. Di solito è un bello stimolo. Ma coi guppy non va molto d'accordo..
Posted with AF APP

Io alzerei di un paio di gradi la temperatura, farei man mano scendere un po' il livello dell'acqua mentre foraggio cibo proteico. E poi un bel cambio con acqua più fredda e leggera. Di solito è un bello stimolo. Ma coi guppy non va molto d'accordo..

Posted with AF APP
- attila-78
-
Profilo Completo
Per quanto riguarda il fondo. Ho usato quello recuperato da un acquario che mi era stato venduto e questo doveva essere provvisorio ma non lo sono mai

...... per cibo proteico potresti farmi qualche esempio?? Per il cambio potrebbe andar bene con acqua ro?? I guppy li sposerò nell'altro acquario a questo punto
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Saxmax
-
Profilo Completo
Artemia, chironomus, e roba varia, liofilozzata o meno. Se usi liofilizzato assicurati di reidratare bene che altrimenti a fondo non ci vanno mai. Io lo faccio con una siringona. Tiro via lo stantuffo, metto il cibo dentro, aspiro l'acqua, e quando è bello mollo e reidratato glielo sparo vicino, sul fondo. Oppure anche il classico bicchiere, ma con quello non puoi "sparare " dove vuoi. 
Oh, mica a tutti i pasti. Una volta ogni tanto.
Posted with AF APP

Oh, mica a tutti i pasti. Una volta ogni tanto.

Posted with AF APP
- attila-78
-
Profilo Completo
- Saxmax
-
Profilo Completo
Quando la femmina inizia a riempirsi. 
Oppure dopo una quindicina di giorni. Quel tanto che basta a far scendere un po' la conducibilità e la temperatura. Un po', Non uno sbalzo allucinante.
Posted with AF APP

Oppure dopo una quindicina di giorni. Quel tanto che basta a far scendere un po' la conducibilità e la temperatura. Un po', Non uno sbalzo allucinante.

Posted with AF APP
- attila-78
-
Profilo Completo
Ok.... proverò cosi... un ultima cosa.. tornando al discorso fondo cosa mi consiglieresti
Posted with AF APP
Posted with AF APP