Fertilizzazione per combattere le BBA
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- jupo
-
Profilo Completo
Salve a tutti aggiorno un po'.....dopo mesi che sembrava che avessi trovato la quadra e la vasca filava liscia ho un problema con le barbanera che stanno sconfinando dal legno dove erano annidate e stazionarie da prima dell'estate. sono mancato per 10 giorni e al mio ritorno CO2 bloccata filtro non bloccato ma quasi. i valori al mio ritorno NO3- 25 NO2- 0 gh8 KH 3 rimisurato più volte sempre 3 pH 7.3 adesso con CO2 6.5 conducibilità 570 PO43- 0.1.
prima di partire avevo lasciato in ammollo 2 stick npk 12/12/12. ho somministrato dopo il rientro PO43-,k, rin. ,nelle dosi abituali ad eccezione del PO43- che sto cercando di alzare con una sono.ne in più.
ho due domande secondo voi perché il KH da 6 a 3?? può essere il mg??
per le barba alzo i PO43- e sto buono??
posto un po' di foto per la mia vasca malconcia ..
Posted with AF APP
prima di partire avevo lasciato in ammollo 2 stick npk 12/12/12. ho somministrato dopo il rientro PO43-,k, rin. ,nelle dosi abituali ad eccezione del PO43- che sto cercando di alzare con una sono.ne in più.
ho due domande secondo voi perché il KH da 6 a 3?? può essere il mg??
per le barba alzo i PO43- e sto buono??
posto un po' di foto per la mia vasca malconcia ..
Posted with AF APP
Adagio merlo .........che la fratta è lunga!!!!!
- jupo
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
fertilizzazione ricominciamo........
Per le foto:Istruzioni sulle funzioni del forum
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
fertilizzazione ricominciamo........
Sono le caridina
Intanto
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- jupo (30/10/2017, 17:56)
Stand by
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- jupo (09/11/2017, 16:03)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- jupo
-
Profilo Completo
ciao fra......le piante crescono tanto da dover potare anche questa settimana......i valori sembrano ok.....le bba anche
scherzi a parte l'invasione sembra arrestarsi......aspettiamo
Posted with AF APP

Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Se hanno il posto dove crescere sono bellissime, nevvero? :x
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- jupo
-
Profilo Completo
beh sui legni le adoro......è quando sconfinano che mi fanno incacchiare

voi che avete occhio riuscite a vedere carenze.....a parte la rotala che odia la mia vasca e non sono mai riuscito a farla crescere bene.....

voi che avete occhio riuscite a vedere carenze.....a parte la rotala che odia la mia vasca e non sono mai riuscito a farla crescere bene.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Domanda: gli apici delle piante ti sembrano chiari?
Anzi, prova anche a guardare le BBA: se ti sembrano un po' "bianchicce" potrebbe mancarti un pochino di ferro

Posted with AF APP
- jupo
-
Profilo Completo
sicuramente sono un po' sotto di ferro ma ho red cherry in vasca e doso con arrossamento quasi impercettibile......l'unica che sembra un po' sbiadita è la najas.....cmq penso che il problema era il PO43-.....tenendolo sotto controllo e non facendolo scendere sotto il mg/l le piante hanno smesso di produrre radici aeree e la conducibilità scende.
un consiglio.....(ero arrivato a 600 ec adesso scende) mi fermo col potassio fino a che la ec non si blocca o continuo a dosare un minimo sindacale???
Posted with AF APP
un consiglio.....(ero arrivato a 600 ec adesso scende) mi fermo col potassio fino a che la ec non si blocca o continuo a dosare un minimo sindacale???
Posted with AF APP