Pesce rosso con rigonfiamento su testa
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Dandano
-
Profilo Completo
Oggi svuotando il pond per ripescare le tartarughe da far letargare ne ho approfittato per pescare anche un rosso ornamentale che è con me da poco più di due mesi. Ho notato un rigonfiamento piuttosto grosso sulla testa che credo non fosse presente quando l'ho preso.
Vi posto qualche foto: Sapreste dirmi che selezione di rosso è e se è normale il rigonfiamento o cosa potrebbe essere?
Posted with AF APP
Vi posto qualche foto: Sapreste dirmi che selezione di rosso è e se è normale il rigonfiamento o cosa potrebbe essere?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- fernando89
-
Profilo Completo
Credi sia comparso in questi due mesi?forse una specie di massa tumorale?
vedi rossore o altro intorno al rigonfiamento?
Posted with AF APP
vedi rossore o altro intorno al rigonfiamento?
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Dandano
-
Profilo Completo
Rosso con rigonfiamento su testa
Non ne sono sicuro. Se anche ci fosse stato prima credo fosse comunque molto meno evidentefernando89 ha scritto: ↑Credi sia comparso in questi due mesi
No, a parte quello sembra tutto normale.fernando89 ha scritto: ↑vedi rossore o altro intorno al rigonfiamento?
Mangia e nuota normalmente.
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Marah-chan
-
Profilo Completo
ti sposto in acquarofilia generale, dove ci occupiamo si malattie.
Purtroppo non riesco a vedere bene dalle immagini anche per via del colore variegato del pesciotto :/
Purtroppo non riesco a vedere bene dalle immagini anche per via del colore variegato del pesciotto :/
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Dandano
-
Profilo Completo
Rosso con rigonfiamento su testa
Purtroppo tra i riflessi e lui che si muove mi è difficile fare foto dettagliate, oltretutto dovrei ripescarlo nel pondMarah-chan ha scritto: ↑Purtroppo non riesco a vedere bene dalle immagini anche per via del colore variegato del pesciotto :/
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- fernando89
-
Profilo Completo
era meglio organizzargli una quarantena per tenerlo monitoratoMattia.varazze ha scritto: ↑Purtroppo tra i riflessi e lui che si muove mi è difficile fare foto dettagliate, oltretutto dovrei ripescarlo nel pondMarah-chan ha scritto: ↑Purtroppo non riesco a vedere bene dalle immagini anche per via del colore variegato del pesciotto :/
Posted with AF APP

Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Come mi organizzo? Ora è solo in un pond esterno interrato, purtroppo non ho la possibilità di metterlo in una vasca in casafernando89 ha scritto: ↑era meglio organizzargli una quarantena per tenerlo monitorato
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- fernando89
-
Profilo Completo
non puoi procurarti neanche una vasca da una decina di litri tipo samla?Mattia.varazze ha scritto: ↑13/11/2017, 18:52Come mi organizzo? Ora è solo in un pond esterno interrato, purtroppo non ho la possibilità di metterlo in una vasca in casafernando89 ha scritto: ↑era meglio organizzargli una quarantena per tenerlo monitorato
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Io l'anno scorso ho perso un pesce nel pond nelle stesse condizioni...
Dalle ricerche fatte il gonfiore è causato da protozoi che si riproducono sotto la cute...
Purtroppo non ho trovato nulla in merito a cure
Dopo che è morto il povero pescetto ho inciso il bozzo dal quale è fuoriuscito del pus.
Spero possa aiutare.
Dalle ricerche fatte il gonfiore è causato da protozoi che si riproducono sotto la cute...
Purtroppo non ho trovato nulla in merito a cure

Dopo che è morto il povero pescetto ho inciso il bozzo dal quale è fuoriuscito del pus.

Spero possa aiutare.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dandano
-
Profilo Completo
Per quello non c'è problema, il problema è dove metterla in casafernando89 ha scritto: ↑non puoi procurarti neanche una vasca da una decina di litri tipo salma?
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll