Fertilizzazione 70 litri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Ellen
star3

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di Ellen » 01/11/2017, 23:02

Meglio metterlo nelle vicinanze di tutte le piante?
Perché attualmente l'hygophilia sta crescendo a un buon ritmo (guarda qualche foto indietro e la differenza si nota) e anche la crypto. Non credo gli farebbero male

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di FrancescoFabbri » 01/11/2017, 23:05

Ellen ha scritto: Perché attualmente l'hygophilia sta crescendo a un buon ritmo (guarda qualche foto indietro e la differenza si nota)
Lei gradisce molto mangiare anche dalle radici, un pezzetto glielo metterei lo stesso per arricchire il fondale di nutrienti almeno localmente in quel punto ;)

Dopodiché direi anche Crypto, Ludwigia, Pogostemon erectus ed helferi... così passa la paura :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di FrancescoFabbri » 02/11/2017, 10:42

@Ellen scopro solo adesso che qualche volta il pogostemon helferi non gradisce molto gli stick interrati... Se non l'hai già fatto prova ad aspettare ad interrarne un pezzetto ;)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Ellen
star3

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di Ellen » 02/11/2017, 13:19

Ti ringrazio!
Per fortuna ho letto anche io :) gli stick devo ancora metterli.

Posted with AF APP

Ellen
star3

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di Ellen » 16/11/2017, 22:07

Ciao a tutti,
Faccio un piccolo aggiornamento. Le piante in generale sembrano stare bene e crescere. Purtroppo il pogostemon heleferi stia morendo mangiucchiato è sempre più sfoltito e piccolo.
L'hygophilia presenta ancora dei buchi sulle foglie (quelle nuove non mi sembrano danneggiate) ma sta crescendo bene.
Mentre credo che la ludwigia abbia qualche problema :(
Grazie in anticipo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di FrancescoFabbri » 17/11/2017, 23:37

Ellen ha scritto: Ciao a tutti,
Faccio un piccolo aggiornamento. Le piante in generale sembrano stare bene e crescere. Purtroppo il pogostemon heleferi stia morendo mangiucchiato è sempre più sfoltito e piccolo.
L'hygophilia presenta ancora dei buchi sulle foglie (quelle nuove non mi sembrano danneggiate) ma sta crescendo bene.
Mentre credo che la ludwigia abbia qualche problema :(
Grazie in anticipo

Posted with AF APP
Hai fatto di recente un giro di test? :-??

Non vorrei che ti stiano finendo i fosfati :-?

Posted with AF APP

Ellen
star3

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di Ellen » 18/11/2017, 19:49

Non ho ancora comprato il test, ho comunque messo lo stick npk

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di FrancescoFabbri » 19/11/2017, 11:26

Ellen ha scritto: ho comunque messo lo stick npk
Forse prima di mettere lo stick poteva essere molto meglio provare a mettere un fertilizzante solo. Nella fattispecie stavo pensando al potassio ;)

Lo stick in infusione mette un po' di tutto, quindi è meno efficace, proprio perché va a rifornire la colonna d'acqua di anche quello che potrebbe esserci in abbondanza... In alcuni casi se ciò che discioglie lo stick in colonna contiene pochi elementi che fungono da limitante (ad esempio gli stick con microelementi contengono abbastanza poco ferro e supponiamo che sia quello il limitante) ci potrebbe stare anche che vadano ad accumularsi altri nutrienti, poiché le non riescono a nutrirsene :)

Ecco perché ti avevo chiesto il giro di test, proprio per colmare puntualmente la carenza :D

Posted with AF APP

Ellen
star3

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di Ellen » 19/11/2017, 15:17

Ciao, lo stick l'ho interrato dopo vostro consiglio. Vicino a tutte le piante tranne il pogostemon. Poi non ho più inserito nulla.

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Fertilizzazione 70 litri

Messaggio di FrancescoFabbri » 19/11/2017, 16:46

Ellen ha scritto: Ciao, lo stick l'ho interrato dopo vostro consiglio. Vicino a tutte le piante tranne il pogostemon. Poi non ho più inserito nulla.

Posted with AF APP
io immaginavo intendessi in infusione, c'è stato solo un malinteso :D

come è l'andamento della conducibilità? :-? Se è tornata al valore iniziale potremmo pensare di dover rimettere il potassio, visti quei buchi nelle foglie delle Hygrophila ;)

Bloccato