Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Rispondi
Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Owl_Fish » 17/11/2017, 12:26

roby70 ha scritto: Bebo, direi che adesso abbiamo I nomi di tutti I pesci...
secondo me con il tuo acquario al momento ci sono due possibilità:
1) guppy (a cui magari puoi aggiungere dei platy). In questo caso I valori dell'acqua direi che vanno già bene. Se fosse stato un pò più lungo si poteva provare guppy e neon ma c'era da lavorare molto bene sui valori dell'acqua e stare attenti alle sue variazioni :-?
2) betta + trigonostigma (da portare a 10/15). In questo caso dovremmo lavorare sui valori dell'acqua ma niente di complicato.
Gli altri pesci per compatibilità o dimensioni dell'acquario direi che proprio non ci stanno :-??

Potrebbe anche esserci la soluzione pangio + trigonostigma ma come ti ha detto Steinoff servirebbe un fondo sabbioso e quindi anche il riallestire l'acquario (tutto fattibile ovviamente).
@Bebo75 visto che mi par di capire che tu abbia dei problemi a dare indietro troppi pesci e quindi se stai attento a valori almeno i neon, se non sono troppi, riesci a tenerli.
Malgrado quello che tutti dicono non fanno a gara da un lato all'altro della vasca e quindi se riesci a tenere libera da piante la parte frontale hanno un bello spazio per nuotare. Io ho un 80cm ma spesso e volentieri fanno giretti molto lenti e non fanno le F1 della vasca. A mio avviso sono peggio i Guppy.

Circa i Pangio puoi sempre allestire una parte, magari dove già ci siano delle rocce o rami, con sabbia in modo che alla fine scelgano quella parte per vivere e "grufolare".
Che sia chiaro che non è la situazione ottimale ma se proprio non riesci a darli in dietro perlomeon gli garantisci una sistemazione sufficientemente adeguata.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Steinoff » 17/11/2017, 12:50

Owl_Fish ha scritto: Circa i Pangio
Owl, e' uno solo il Pangio. Per questo gli ho consigliato di renderlo al negozio / rivenderlo a qualcuno piuttosto che imbarcarsi in una manovra di rifacimento del fondo in corsa, con successivo acquisto di altri 7 o 8 ulteriori Pangio
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di cicerchia80 » 17/11/2017, 13:06

Fermo restando che restano sempre pochi litri purtroppo :-??
Stand by

Avatar utente
Owl_Fish
star3
Messaggi: 1670
Iscritto il: 22/02/17, 12:43

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Owl_Fish » 17/11/2017, 13:13

Steinoff ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Circa i Pangio
Owl, e' uno solo il Pangio. Per questo gli ho consigliato di renderlo al negozio / rivenderlo a qualcuno piuttosto che imbarcarsi in una manovra di rifacimento del fondo in corsa, con successivo acquisto di altri 7 o 8 ulteriori Pangio
Beh allora cerca di darlo indietro o a qualcuno che voglia adottarlo


Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Avatar utente
Bebo75
star3
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/10/17, 13:25

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Bebo75 » 17/11/2017, 13:34

Owl_Fish, Ciao, potresti essere più preciso? mettere un altro LED magari più piccolo oppure metterne uno più grosso togliendo il vecchio?

Grazie e ciao
"Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s'espone al vento della paura"

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

Avatar utente
Bebo75
star3
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/10/17, 13:25

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Bebo75 » 17/11/2017, 13:59

A proposito.... attualmente l'ossigenatore, dove esce l'acqua dal filtro, l'ho tolto in quanto mi avevano detto che le bollicine tolgono anidride carbonica e che con le piante che ho hon dovrei abere bisogno di ossigeno.

Di fatti i pesci non mi pare che vadano in cerca di ossigeno..... però mai affrontato questo problema.....

Ossigenatore continuo a tenerlo staccato oppure lo attivo?

Grazie e ciao....
"Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s'espone al vento della paura"

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di cicerchia80 » 17/11/2017, 14:11

Quello si chiama areatore,non apporta ossigeno,al limite favorisce lo scambio gassoso,ma allo stesso tempo sfavorisce la formazione di NO2-
...è più complessa la cosa ma per ora fattela passare così
Con quell'overstocking che hai in acquario,s3 hai intenzione di spegnerlo tieni monitorati i valori
Stand by

Avatar utente
Bebo75
star3
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/10/17, 13:25

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di Bebo75 » 17/11/2017, 14:13

cicerchia80, Scusa, si aereatore.... attualmente è staccato da circa due settimane... continuo cosi?
"Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s'espone al vento della paura"

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52364
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di cicerchia80 » 17/11/2017, 14:22

Bebo75 ha scritto: cicerchia80, Scusa, si aereatore.... attualmente è staccato da circa due settimane... continuo cosi?
Se tutto procede per il meglio si. . disperderebbe l'anidride carbonica in vasca
Stand by

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Juwel Primo 60 LED ... Help me!!!

Messaggio di BollaPaciuli » 17/11/2017, 14:23

Ultima lettura NO2- quando è stata? Valore?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], FrancoSarcina e 16 ospiti