Nuovo allestimento acquario e nuove domande sulle piante.
Ho fatto un primo inserimento in attesa di altre piante di cui allego le foto.
Dovrebbero essere tutte Hygrophila corymbosa escluso la penultima che è un'anubias.
L'Hygrophila corymbosa va interrata l'anubias legata.
E' Giusto ?
Grazie
Come al solito aiuto per le piante
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- For
-
Profilo Completo
Si tutto giusto J ecc.
Un paio di consigli: l'Anubias se rimane in piena luce si riempirà di alghe. Puoi provare a piantarci vicino un'Hygrphila in modo che le faccia ombra? Oppure spostare la noce di cocco dove ti sembra che arrivi meno luce, di solito vicino al vetro corto arriva meno luce.
Sotto le Hygrophila io metterei dei pezzetti di stick fertilizzanti interrati. Ti sono già stati consigliati quelli della Compo?

Un paio di consigli: l'Anubias se rimane in piena luce si riempirà di alghe. Puoi provare a piantarci vicino un'Hygrphila in modo che le faccia ombra? Oppure spostare la noce di cocco dove ti sembra che arrivi meno luce, di solito vicino al vetro corto arriva meno luce.
Sotto le Hygrophila io metterei dei pezzetti di stick fertilizzanti interrati. Ti sono già stati consigliati quelli della Compo?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- Jkwxp
-
Profilo Completo
Come stick ho questi potrebbero andare bene ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- For
-
Profilo Completo
Ciao J, scusa se rispondo solo ora causa intenso lavoro. Quelli che posti hanno un'alta percentuale di formaldeide che si usa per ritardare la degradazione dell'azoto (è un battericida). In pratica il rilascio dell'azoto è più lento che per l'uso interrato nel fondo può essere un bene. Non li userei invece da sciogliere nell'acqua perché non vorrei che potessero nuocere ai batteri del filtro
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire