Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di FedericoF » 29/11/2017, 12:30

nicolatc ha scritto: PS. Riguardo ai pc, io compro tutti i singoli componenti on-line, e poi li assemblo in casa. Non spingo le prestazioni all'estremo, niente BS
Nessun dubbio che tu lo riesca a fare. Ma non hai idea di quanta gente mi chieda consiglio.
Se questi consigli venissero da chi assembla loro il pc non vedo dove sia il problema.
nicolatc ha scritto: Ho aperto ieri un topic specifico sull'utilità dei biocondizionatori, in certi casi sono utili. Io ne ho uno in casa, faccio i cambi quando ho tempo e non posso (né voglio) lasciare taniche in giro per un giorno. Il negoziante dovrebbe forse dirmi: non lo fare questo acquisto, lascia decantare per un giorno le taniche in casa!
Ma per favore... Nel mondo? Basta stare in Italia:
@Diego
Se un prodotto è inutile per qualcuno basta che quel qualcuno non lo compri. Non vedo perché gli altri debbano far la sua stessa scelta. Io non lo uso. Non ho problemi. Ma non lo trovo inutile ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 12:47

Io lo uso (quando serve) perché... serve.
Senza prendere in blocco "è inutile" o "se non lo usi, muore tutto". Dipende caso per caso.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52133
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di cicerchia80 » 29/11/2017, 12:57

nicolatc ha scritto: Il negoziante rivende merce del settore, e tra l'altro tutto può avere una certa utilità.
Ho aperto ieri un topic specifico sull'utilità dei biocondizionatori, in certi casi sono utili. Io ne ho uno in casa, faccio i cambi quando ho tempo e non posso (né voglio) lasciare taniche in giro per un giorno. Il negoziante dovrebbe forse dirmi: non lo fare questo acquisto, lascia decantare per un giorno le taniche in casa!
A me la tanica piena o vuota mi occupa lo stesso spazio :ymdevil:
Link al topic?
....stà uscendo un articolo che se @Sini non si sbriga lo stiamo bruciando nei topic...dopo chiarita l'inutilità degli attivatori aggiustiamo pure quella dei biocondizionatori e ci metto il tuo nome nell'articolo =))
Almeno smettessero di venderli a chi usa osmosi più sali
Stand by

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di Sini » 29/11/2017, 13:01

cicerchia80 ha scritto: ....stà uscendo un articolo che se @Sini non si sbriga lo stiamo bruciando nei topic...dopo chiarita l'inutilità degli attivatori aggiustiamo pure quella dei biocondizionatori e ci metto il tuo nome nell'articolo
Ecco una buona idea... :))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
nicolatc
Top User
Messaggi: 7763
Iscritto il: 27/02/17, 16:59

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di nicolatc » 29/11/2017, 13:05

FedericoF ha scritto: Ma per favore... Nel mondo? Basta stare in Italia:
Intendo dire che il prodotto non viene "nazionalizzato" dai produttori, per cui in certi casi può essere davvero necessario.
FedericoF ha scritto: Io non lo uso. Non ho problemi. Ma non lo trovo inutile
:-bd
Diego ha scritto: o lo uso (quando serve) perché... serve.
Senza prendere in blocco "è inutile" o "se non lo usi, muore tutto". Dipende caso per caso.
:-bd
Perfetto! Posso dire di aver letto spesso su questo forum toni forse un po' radicali? Del tipo, "è una favola inventata dai produttori"... E potrei quotare espressioni più "colorite" :-??
cicerchia80 ha scritto: A me la tanica piena o vuota mi occupa lo stesso spazio
A me no, io le tengo accatastate in uno scaffale in orizzontale. Ma per decantare devono stare aperte.
E poi pesano, mi rompo pure di spostarle due volte. :))
Sini ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: ....stà uscendo un articolo che se @Sini non si sbriga lo stiamo bruciando nei topic...dopo chiarita l'inutilità degli attivatori aggiustiamo pure quella dei biocondizionatori e ci metto il tuo nome nell'articolo
Ecco una buona idea... :))
:)) =)) Volentieri!
hermione ha scritto: Proprio ieri sono stata in negozio a comprare una radice e il negoziante mi ha chiesto cosa cercassi e cosa stessi allestendo. Mi ha chiesto del fondo e subito mi ha proposto uno diverso da sostituire, mi ha detto che con le piante dovrò integrare il ferro(? da premettere che non ho ancora l acqua, ne piante, insomma ancora non parte neanche il filtro ), io in maniera cortese ho glissato, ma ho potuto farlo perchè ci siete voi, c è questa splendida comunità che mi consente di avere la certezza di trovare risposte alle mie domande. Purtroppo è un negozio particolarmente fornito nella mia zona, dovrò tornare sicuramente.
hermione ha scritto: Capisco anche che si deve vendere per campare, se fossero tutti esperti come voi chiuderebbero e cambierebbero lavoro.Ma sono scorretti. Almeno quelli che ho incontrato io.
Beh, nel caso tuo tutta questa scorrettezza non la vedo. :-?? Non è che stiamo un po' esagerando con questi negozianti?
Ok, sul fondo ci ha provato a proporti il suo! Per il fertilizzante, in fondo, in acquari pieni zeppi di pesci e con piantumazione media, come quelli della maggior parte degli acquirenti, azoto e fosforo non sono tipicamente un problema, così come gli oligoelementi dell'acqua di rubinetto. Cosa scarseggia in genere? Ferro e potassio! E ti ha citato il primo. Naturalmente non si può generalizzare, dipende dalle piante ecc, ma avresti davvero voluto un "pippone" di spiegazione lì in negozio, ammesso che il negoziante fosse davvero preparato e disponibile a spiegare tutto? Sul forum scegli tu quando approfondire e quanto in profondità; lì funziona diversamente.
Ultima modifica di nicolatc il 29/11/2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 13:06

nicolatc ha scritto: Posso dire di aver letto spesso su questo forum toni forse un po' radicali? Del tipo, "è una favola inventata dai produttori"... E potrei quotare espressioni più "colorite"
Purtroppo si tende ad estremizzare un po' (tanto) le cose :-??
C'è comunque un fondo di verità, ma bisogna prenderlo con la dovuta elasticità.
(Per esempio, se uso acqua di osmosi non uso il biocondizionatore, perché non serve; molti però lo consigliano a prescindere).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di Luca.s » 29/11/2017, 13:56

Severa ma giusta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di Sini » 29/11/2017, 13:58

:ymapplause:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52133
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di cicerchia80 » 29/11/2017, 14:00

nicolatc ha scritto: Perfetto! Posso dire di aver letto spesso su questo forum toni forse un po' radicali? Del tipo, "è una favola inventata dai produttori"... E potrei quotare espressioni più "colorite"
Ma siete voi che siete malfidati.... :-
Dipende sempre il contesto
nicolatc ha scritto: A me no, io le tengo accatastate in uno scaffale in orizzontale. Ma per decantare devono stare aperte.
E poi pesano, mi rompo pure di spostarle due volte.
Ecco....in questo caso sono estremista è vero.......potrei usarlo anche io per i tuoi stessi motivi,ma spostare 2 taniche un paio di volte l'anno non mi pesa

Non mi interessa dire che non serve,però preferisco dire che sia inutile... ovviamente dicendo che l'acqua deve decantare ecc...se uno mi dice
nicolatc ha scritto: mi rompo pure di spostarle due volte
Buono.....ma è una scelta tua,non un dogma che si trasforma in "il biocondizionatore è necessario per permettere la vita acquatica"
Io uso acqua di rubinetto....che nemmeno bevo per altro e sti problemi non ne ho
Può capitare Diego.....che ci alleva caracidi,P. scalare, anabantidi, coccodrilli e non gli succede nulla
Ci mette i discus e sembrano morire a causa dell'acqua...ipotizzato da una veterinaria mi sembra,non ricordo

In quel caso...oh tanto di cappello,usalo costantemente ci mancherebbe
Ma nessuno ti dice che il 95% del mercato europeo di acquariofilia è tedesco,e la loro acqua sarebbe proprio meglio non usarla
Stand by

Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Perché tanta ignoranza è quella che li offende?

Messaggio di Sini » 29/11/2017, 14:06

cicerchia80 ha scritto: Ma nessuno ti dice che il 95% del mercato europeo di acquariofilia è tedesco,e la loro acqua sarebbe proprio meglio non usarla
Rox! Esci da questo corpo! Lascia quella tastiera!!! ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: kromi e 30 ospiti