Costruzione plafoniera 250 litri

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Avatar utente
Formi
star3
Messaggi: 261
Iscritto il: 07/05/17, 23:19

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Formi » 22/11/2017, 10:25

Ok grazie, oggi smonto e provo... speriamo tutto bene :ympray:

Posted with AF APP

Avatar utente
Formi
star3
Messaggi: 261
Iscritto il: 07/05/17, 23:19

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Formi » 28/11/2017, 23:09

Ciao @Gery ti citofono perche ho un problema con la centralina.. Ho aggiunto le barre 7020 collegate e si accendono..ma quando faccia partire il tutto con gli ora e % di accensione si accende solo il primo canale e gli altri rimangono spenti e in piu non rispetta gli orari, rimane sempre fissa accesa.
Ho provatto a collegare ogni coppia di barra al primo canale e singolarmente si accendono ma come le divido nei 5 canale si accende solo il primo.
Non so se mi sono spiegato bene , in poche parole va solo il canale 1 nonostante ho riprogrammato piu volte la centralina.
Domanda.. Non e cje in qualche modo ho bruciato gli altri canali? Se schiaccio il tasto reset serve a qualcosa ? Grazie in anticipo

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Gery » 28/11/2017, 23:19

Formi ha scritto: Ciao Gery ti citofono perche ho un problema con la centralina..
Sali che ti offro il caffè :D
Formi ha scritto: Domanda.. Non e cje in qualche modo ho bruciato gli altri canali?
Non saprei, bisognerebbe testare i vari canali con un tester. :-??
Formi ha scritto: Se schiaccio il tasto reset serve a qualcosa ?
Sicuramente se è un problema software può risolvere.
Formi ha scritto: Ho provatto a collegare ogni coppia di barra al primo canale e singolarmente si accendono ma come le divido nei 5 canale si accende solo il primo.
Prova a verificare ogni singolo canale, se l'intensità è al 100% o comunque è un po' inferiore :-?
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Formi (29/11/2017, 10:13)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Formi
star3
Messaggi: 261
Iscritto il: 07/05/17, 23:19

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Formi » 29/11/2017, 9:03

Sali che ti offro il caffè :D
:D :D ci vorrebbe
Oggi provo a smontarla.. Il tester non ce l ho, pero ho visto che non si surriscalda.
Se momentaneamente attacco le barre all alimentatore rischio di bruciarle?
@Diego tu che ne pensi?

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 9:06

Prova a resettare la centralina.
Dopodiché, se non funziona...
- quanta potenza è collegata ad ogni canale?
- hai verificato non ci siano corto-circuiti?
- hai un multimetro a disposizione?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Formi
star3
Messaggi: 261
Iscritto il: 07/05/17, 23:19

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Formi » 29/11/2017, 9:17

Per il reset basta solo schiacciare il tasto di fianco?
A 3 canale e collegato 1 coppia di barre 56 30 da 120 cm a 1 canale 1 coppia 7020 da 120 cm e 1 canale 1 barra 120 cm piu 2 ventoline da 80... Il fatto e che se collego ogni singola coppia al canale 1 funzionano se provo a collegare gli altri canali non vanno, nonostante la centralina e programmata per 5 canali e non seguono gli orari, cioe il canale 1 va sempre.
Poi ho notato che quando vado nel menu e set-up schiaccio Run off non si spegne. :-??
hai verificato non ci siano corto-circuiti?
non credo se no nn si accenderebbero singolarmente ma daro un occhiata
hai un multimetro a disposizione?
no

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 9:41

Quanti ampere sono collegati ad ogni canale?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Formi
star3
Messaggi: 261
Iscritto il: 07/05/17, 23:19

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Formi » 29/11/2017, 10:32

Quanti ampere sono collegati ad ogni canale?
Non verrei dire una stupidata , ma credo che ogni barra sia 1,7 A per le 2barre fa 3,4.. L uscita di ogni canale e 4 A. Mi sono basato sull articolo che dice ogni metro di barra fa 1,5 A rapportandole a 115 cm di barra che ho io credo sia giusto, pero sono 5630 e 2 barre 7020. Con tutte le barre e ventole arrivo a c.a. 17.25 A
A meno che e il trasformatore da 30A "pacco" che non regge il tutto, perche quano va a reggime pieno parte a manetta la ventolina di raffreddamento e fa un rumore allucinante..se baypasso la centralina e collego le barre direttamente al trasformatore rischio di bruciarle? Se smonto la tc420 come faccio a vedere se e bruciata, ha all interno una resistenza? Il libretto che ce dentro non spiega neanche niente.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Diego » 29/11/2017, 11:21

I trasformatori da tanti A a pochi euro sono dei pacchi. Pensa che solo già il fatto abbiano una ventola per raffreddarli parla della loro qualità :-??
Trascuriamo l'efficienza che possono avere (= se scaldano, energia persa nel nulla).

Se avessi un multimetro capace di misurare anche le correnti nell'ordine degli ampere un po' di dubbi ce li toglieremmo :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Formi
star3
Messaggi: 261
Iscritto il: 07/05/17, 23:19

Costruzione plafoniera 250 litri

Messaggio di Formi » 29/11/2017, 15:29

Se avessi un multimetro capace di misurare anche le correnti nell'ordine degli ampere un po' di dubbi ce li toglieremmo :-bd
provo a recuperarlo, vediamo se qualcuno me lo presta, pero mi dovete spiegare come usarlo.
Nel frattempo per non lasciare la vasca al buoi, posso collegare direttamente al trasformatore le barre? O rischio di bruciarle?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti