Io sul forum...perche?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Sini
Ex-moderatore
Messaggi: 15851
Iscritto il: 12/03/15, 9:33

Io sul forum...perche?

Messaggio di Sini » 11/11/2017, 22:19

Bolla&paciuli ha scritto: Approposito di admin... @DxGx @Sini il vostro racconto risulta ancora non pervenuto...
Io mi ero iscritto in un altro forum. :D
► Mostra testo
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
BollaPaciuli (11/11/2017, 22:20)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Io sul forum...perche?

Messaggio di cicerchia80 » 11/11/2017, 22:22

:)) :)) :))
Stand by

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Io sul forum...perche?

Messaggio di Rox » 12/11/2017, 17:46

Shadow ha scritto: scrissi una mail a @Rox chiedendo di partecipare ma mi disse "io su un forum mai più"
Non esattamente...
Lì da te c'era un personaggio con cui mi ero scornato varie volte; uno di quelli che..
..."I fosfati non devono andare sopra 0.5!"
..."Mai più di 400 μS in un acquario di piante!"
..."Lo dice un mio amico, che lavora per la Tetra."
...e così via.

In passato, se n'era andato dal nostro forum probabilmente perché c'ero io, che massacravo i suoi luoghi comuni con le evidenze dei fatti.
Mi sembrava inopportuno accettare il tuo invito; quel poveraccio avrebbe pensato:
"Ma 'sto Rox... deve starmi sempre tra le palle?" :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
BollaPaciuli (12/11/2017, 18:36)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

Io sul forum...perche?

Messaggio di Shadow » 12/11/2017, 18:40

Sarà che tra i tanti forum e le tante cose che ci sono successe ci si potrebbe scrivere un libro ma non me lo ricordavo nemmeno questo particolare 😂
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
andreaboni
star3
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/11/13, 12:54

Io sul forum...perche?

Messaggio di andreaboni » 21/11/2017, 13:07

Perché cercavo persone più competenti di tutti i venditori dei quali sono stato "vittima" io e i miei pesci.

Ho avuto acquari dal 1996 al 2010, in questi anni non mi è stato insegnato assolutamente niente, solo a buttare via soldi inutilmente per vedere creature morire.

Meno male poi ho trovato voi, ora spero di non perdere l'impegno e la voglia.
Grazie
Questi utenti hanno ringraziato andreaboni per il messaggio (totale 2):
Sini (21/11/2017, 13:15) • BollaPaciuli (21/11/2017, 14:12)

Avatar utente
KS34
star3
Messaggi: 1517
Iscritto il: 23/03/17, 20:59

Io sul forum...perche?

Messaggio di KS34 » 21/11/2017, 18:33

1) Ad ogni googolata mi appariva AF
2) Perché dietro ad ogni consiglio c'è un ragionamento ed una ricerca
3) Per la gentilezza e la disponibilità
4) Perché il mio acquario è terribile =))

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

Avatar utente
Rox
Ex-moderatore
Messaggi: 15999
Iscritto il: 07/10/13, 0:03

Io sul forum...perche?

Messaggio di Rox » 01/12/2017, 12:48

Io sto qui perché mi contattò Saxmax; ci eravamo conosciuti su un forum precedente, dove eravamo entrambi nello staff.
Voleva fondare un nuovo forum e mi chiese "un aiutino" per cominciare.
Gli dissi di sì, poi mi presi l'incarico di fare ciò che potevo: scrivere il regolamento ed organizzare le sezioni del menu, perché lui doveva occuparsi di server, domini, norme di legge... quelle cose lì.

Gli mandai tutto per E-mail e dopo qualche giorno mi arrivò una telefonata, in cui mi segnalava l'indirizzo web.
Disse che non dovevo registrarmi, perché mi aveva già iscritto lui con una password provvisoria (come Filini con Fantozzi).
Così entrai, inviai le credenziali... e mi trovai registrato come admin! :-??
Dopo circa un mese e mezzo cambiammo piattaforma passando al forum attuale; anche in quel caso, il nostro tecnico di allora (Rossosat) mi registrò direttamente come admin, sempre con una password provvisoria.

In sostanza, credo di essere l'unico utente che non si è mai registrato... Non so nemmeno come si fa.
In compenso, ho imparato bene come si cambiano le password. :))
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
BollaPaciuli (01/12/2017, 12:59)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Avatar utente
BollaPaciuli
Ex-moderatore
Messaggi: 20719
Iscritto il: 17/04/16, 16:37

Io sul forum...perche?

Messaggio di BollaPaciuli » 01/12/2017, 13:03

Rox ha scritto: mi trovai registrato come admin!
Rox ha scritto: mi registrò direttamente come admin
Grazie a questi brutti dispetti che hai subito hai fatto grandi cose.

Alla fine Sax è l'unico che non è stato incastrato da qualcuno...o forse dell'acquario stesso :))
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

 


 

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52212
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Io sul forum...perche?

Messaggio di cicerchia80 » 01/12/2017, 13:57

Bolla&paciuli ha scritto: Alla fine Sax è l'unico che non è stato incastrato da qualcuno..
Sax è incastrato e basta.....lo si legge poco sul forum ma è un cagacazzi come pochi...ma nonostante tutto devo dire che trà gli admin è il più accomodante

Per questioni dove io spaccherei tutto....trovi sempre Sax dall'altra parte che mi prende in giro che mi incavolo per le stupidagini.... nonostante abbia fondato un forum di eretici è il più canonico nello staff a momenti :-?

...nemmeno Rox è riuscito a fargli togliere il filtro esterno
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
BollaPaciuli (01/12/2017, 14:32)
Stand by

Avatar utente
FranzLiszt
star3
Messaggi: 316
Iscritto il: 18/03/17, 16:27

Io sul forum...perche?

Messaggio di FranzLiszt » 01/12/2017, 15:58

Per ignoranza

EDIT argomentato:
Per ignoranza!
Non sapevo una minchiezzuola di acquariologia, se non che avevo un forte interesse a iniziare. Ho svariati campi di interesse, i più disparati, ma in cima c'è la "natura". Ora ho voluto integrare anche in questo campo quel mio amore, e dato che come ho detto ero totalmente ignorante in materia, ho cercato sul dio internet chi mi potesse aiutare. Son passato per vari forum e pagine di vario tipo, e qui è ricaduta la mia scelta. Un po' perché mi ha ispirato di più, un po' a intuito, un po' per altre variabili indefinite.
Sostanzialmente il motivo è per quello, o più semplicemente per aiuto. Leggere pagine su pagine alla fine mi perdo via, e comunque devo stare a cercare il mio caso particolare. E' innegabile che un forum sia miliardi di volte più comodo... e visto che non ho feisbuk né voglio averlo, come ogni giovine che si rispetti, non avevo molte alternative se non i due o tre forum "acquariofilia" + desinenza che sono usciti :D

Per ora mi trovo bene, salvo pignolamenti umani e inevitabili, tanto più quando si scrivi e non si vedono altro che avatar abbastanza alienanti (chi è che parla con uno con nome e foto di un pianista dell'800?!). Chiedo molto, e forse anche troppo come temo, ma ho già imparato decisamente di più di quanto aspettassi e immaginassi.
Come diceva un saggio in particolare, ma anche tanti altri, so solo di non sapere. A me non pare una contraddizione in termini - ma non disquisisco nelle sottigliezze di logica. Qui so per l'appunto che più credo di sapere, più capisco in realtà che mi manca tanto. Qui, come in qualsiasi cosa naturalmente.
Ultima modifica di FranzLiszt il 01/12/2017, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti