Salve gente,
ultimamente per impegni avevo un po' tralasciato l'acquario, che quindi è evoluto come meglio preferiva, in particolare con una giungla di galleggianti e hydrocotyle.
ho ripulito un po' tutto, sistemato un po' il layout (che devo completare), però adesso ho un dubbio relativamente al muschio che avevo messo sui legni. a causa delle galleggianti e quindi della poca luce ritengo sia praticamente morto, avendo acquisito un colore nero/marrone ed è tutto smorto (appunto).
in teoria mi divertirebbe provare a resuscitarlo e vedere che succede, ma prima di perderci del tempo vorrei capire se guardandolo secondo voi è recuperabile oppure mi conviene ripulire tutto e vedere se metterne altro nuovo.
attendo un vostro consiglio
muschio salvabile ?
- Piper
-
Profilo Completo
muschio salvabile ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
muschio salvabile ?
Il muschio ha grandi capacità di sopravvivenza ai maltrattamenti ed il tuo mi sembra più sporco che malandato.
Prova a sciacquato e vedi se riprende colore.
- Piper
-
Profilo Completo
muschio salvabile ?
ho provato a sciacquarlo, sotto un pizzico di acqua corrente, strofinando anche leggermente. purtroppo solo minime parti sembrano aver ripreso un pò di colore (e non lo definirei verde speranza), mentre il grosso resta sul nero andante.
ora provo a vedere con una settimana di luce e stick in infusione se mostra segni di ripresa, altrimenti lo tolgo e rifaccio il tutto
ora provo a vedere con una settimana di luce e stick in infusione se mostra segni di ripresa, altrimenti lo tolgo e rifaccio il tutto