Ho visto un po di specie di ciprinidi che mi attraggono e che da quel che leggo potrebbero convivere.
Mi aiutate a scegliere e a consigliarmi tra queste specie in base alla vostra esperienza?
Sono particolarmente interessato ai microdevario kubotai. Ho letto che sono molto piccoli all'incirca max 2 cm, quindi pensavo di metterne in buon numer, magari 15-20, e mettere assieme un gruppetto meno consistente di un altra specie.
Altrettanto piccoli, ma molto belli, secondo me sono pure i boraras brigittae. Pure loro raggiungono un max di 2.5 cm, quindi pensavo a un gruppo comunque numericamente folto.
Pensando a una specie un po più grandina, da affiancare eventualmente ai microdevario, ho visto i barbus titteya.
Non saprei quanto possano essere grandi rispetto ai colisa, che vorrei restassero conunque i protagonisti della scena.

Un altra specie che trovo interessante è
Boraras maculata Ha un bellissimo colore.
Ora sbizzarritevi con i consigli. E ditemi se possono questi pesci convivere con i colisa, e in che numero.
Ogni consiglio o esperienza con le specie che ho elencato è super ben accetto, ma se vorrete consigliarmi altri compagni per il mio acquario, fatevi avanti! Anche se spero che i microdevario e i boraras brigittae possano andar bene.
L'acquario misura 80 cm, 100 litri netti.