nutrimento avannotti scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di simone11 » 03/12/2017, 21:08

mi chiedevo cosa serve per garantirsi l sopravvivenza e la crescita migliore per ilmaggior numero di avannotti in una covata, soprattutto sull'alimentazione ! quante volte va dato il cibo al giorno, ce la possibilita di esagerare o anche se hanno cibo a volonta i piccoli smettono di nutrirsi?? potrebbe essere un problema se mangiano troppi microworms? ad esempio 5 6 pasti al giorno meta artemie metà microworm va bene? se ce qualcuno che ci e gia passato su questo quesiti sarei grato di sapere come meglio sia fare grazie :)
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di Shadow » 03/12/2017, 22:41

Sovralimentare in età molto giovanile non da problemi o quasi. Meglio Artemia 😉 io dosavo 3 volte 😉
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di simone11 » 03/12/2017, 23:26

per il primo mese anche se li faccio mangiare 6 volte quindi no problem? artemia sempre alla base va bene se do 3 volte artemia e un paio i microworms lasciati in amollo con vitamine? visto che son veramente semplici mi son nati dei piccoli ma nonostante hanno sempre le pancie piene mi sembrano sempre meno ad oggi circa una settimana credo la metà siano! l'acqua e perfetta pH 6.5 GH e KH 4 nitriti zero nitrati praticamente a zero cond 300 mi chiedo se e normale una perdita di metà avannotti!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di FedericoF » 04/12/2017, 8:17

Alimenta frequentemente e cambia acqua. La conducibilità deve rimanere bassa e il ricambio continuo ;)
simone11 ha scritto: mi chiedo se e normale una perdita di metà avannotti
O se li son mangiati i genitori oppure non c'era abbastanza cibo. Di solito anche nel secondo caso i genitori li mangiano.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7241
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di Shadow » 04/12/2017, 8:19

simone11 ha scritto: per il primo mese anche se li faccio mangiare 6 volte quindi no problem?
non è un problema, meglio sempre fare pasti abbondanti ogni 6 ore circa piuttosto che dosare meno e spesso se no mangiano sempre gli stessi a volte.
simone11 ha scritto: nonostante hanno sempre le pancie piene mi sembrano sempre meno ad oggi circa una settimana credo la metà siano!
è normale, i genitori spesso non sono in grado di tenerli uniti e di proteggerli quindi magari si disperdono e senza la guida dei genitori diventano apatici. inoltre fanno tante uova per ovviare a questa fase molto delicata, in media all'età adulta comunque sani e senza complicazioni ne arrivano una 30 circa alla fine della fiera.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di simone11 » 04/12/2017, 20:26

Shadow ha scritto:
simone11 ha scritto: per il primo mese anche se li faccio mangiare 6 volte quindi no problem?
non è un problema, meglio sempre fare pasti abbondanti ogni 6 ore circa piuttosto che dosare meno e spesso se no mangiano sempre gli stessi a volte.
simone11 ha scritto: nonostante hanno sempre le pancie piene mi sembrano sempre meno ad oggi circa una settimana credo la metà siano!
è normale, i genitori spesso non sono in grado di tenerli uniti e di proteggerli quindi magari si disperdono e senza la guida dei genitori diventano apatici. inoltre fanno tante uova per ovviare a questa fase molto delicata, in media all'età adulta comunque sani e senza complicazioni ne arrivano una 30 circa alla fine della fiera.
quando lo do abbondo parecchio in modo che anche i piu piccoletti possano mangiare io li faccio mangiare ogni ora e mezza quando e accesa la luce dell'acquario dici sia meglio ogni tot ore accendere 5 minuti farli mangiare e spegnere? naturalmente mantenendo le 8 ore poi insieme di fotoperiodo per le piante per farli mangiare ogni pasto do una pipetta da 10ml piu piena possibile e poco?
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di simone11 » 04/12/2017, 20:29

FedericoF ha scritto:
04/12/2017, 8:17
Alimenta frequentemente e cambia acqua. La conducibilità deve rimanere bassa e il ricambio continuo ;)
O se li son mangiati i genitori oppure non c'era abbastanza cibo. Di solito anche nel secondo caso i genitori li mangiano.
sto cambiando 10 litri ogni volta che aumenta di una 30ina la cond su 180 litri va bene per te? oppure una decina al giorno ne servirebbero?
Ultima modifica di simone11 il 04/12/2017, 23:41, modificato 1 volta in totale.
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di FedericoF » 04/12/2017, 20:33

Puoi correggere il messaggio? Non si capisce. Controlla che i "quote" siano chiusi giusti ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di simone11 » 05/12/2017, 21:19

dovrei esser riuscito a correggere io e la tecnologia non andiamo d'accordo :))
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

nutrimento avannotti scalare

Messaggio di FedericoF » 05/12/2017, 22:53

simone11 ha scritto:
FedericoF ha scritto:
04/12/2017, 8:17
Alimenta frequentemente e cambia acqua. La conducibilità deve rimanere bassa e il ricambio continuo ;)
O se li son mangiati i genitori oppure non c'era abbastanza cibo. Di solito anche nel secondo caso i genitori li mangiano.
sto cambiando 10 litri ogni volta che aumenta di una 30ina la cond su 180 litri va bene per te? oppure una decina al giorno ne servirebbero?
Dovrebbe andare bene così. Se serve cambia pure di più. ;)
Mi raccomando, acqua a stessa temperatura e valori

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti