Che pesci mettere dopo epidemia

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 04/12/2017, 20:56

Avevo un acquario di soli neon, con la venuta dei puntini bianchi mi sono morti tutti e ora mi resta l’acquario vuoto che mi consigliate di fare ora cioè quanto aspettare prima di metterne di nuovi e che pesci posso mettere essendo un acquario da 25 litri con filtro esterno ? Grazie mille in anticipo :-??

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 04/12/2017, 21:00

RaffaeleMastroianni ha scritto: Avevo un acquario di soli neon
Ma avevi i neon in 25 litri? @-)

Comunque che misure ha l'acquario? E' già allestito con fondo e piante o riparti da zero?
L'hai pulito in qualche modo dopo la morte dei pesci?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 04/12/2017, 21:17

Pensavo che andassero bene comunque no l’acauario È già avviato con sotto strati per le piante Sabia tronchi piante e un muschio di cui non so il nome ahahah, l’unicca Pulizia che ho fatto è stata alazare la temperatura a 30 gradi e mettere del blu di metilene, ora che posso fare ? E successivamente che pesci mettere ? *La foto e di qualche mese fa poi ho aggiunto dei muschi che ho fatto aderire ai rami
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 04/12/2017, 21:18

Mi è saltata la q ad acquario non uccidetemi ahahah

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 04/12/2017, 21:24

RaffaeleMastroianni ha scritto: e mettere del blu di metilene, ora che posso fare ?
Le cure con i medicinali è sempre meglio non farli in vasca ;)
Prima di mettere dei nuovi pesci magari converrà fare un bel cambio d'acqua ma prima scegliamo loro anche se quel tronco in mezzo riduce di molto lo spazio libero anche se immagino che lo vuoi tenere perchè effettivamente è molto bello.
Comunque ci dice le dimensioni dell'acquario: lunghezza, larghezza ed altezza?
RaffaeleMastroianni ha scritto: con sotto strati per le piante Sabia
Non ho capito se è un fondo fertilizzato o del normale ghiaino inerte :-??
RaffaeleMastroianni ha scritto: Mi è saltata la q ad acquario non uccidetemi ahahah
Con la matita che c'è sopra ai bottoni puoi andare in modifica su quello che hai scritto e correggere ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 04/12/2017, 21:51

C’è del fondo fertilizzato, è sopra sabbia nera comunque le dimensioni dell’acquario sono 43x24x36 è il tronco da l’impresione di essere chissà quanto grande ma lasci molto spazio d’avanti e dietro

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 04/12/2017, 22:27

Comunque riguardo ai pesci da potergli mettere a me piacerebbe mettere un ciclide qualsiasi quello che meglio potrebbe adattarsi anche solo uno perché li trovo pesci bellissimi ma non so se è possibile ora come ora è pieno di vegetazione l’acquario, e se c’è un modo per poter tenere un qualche ciclide nano con qualche accortezza o cose così, fatemi sapere :((

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 04/12/2017, 22:30

Viste le misure ti direi un betta maschio con delle trigonostigma o se preferisci un branco mono specifico solo di queste o di Danio .
Poi se non ti piacciono si può pensare anche ad altro ma i ciclidi direi che proprio non ci stanno :-??

Una volta scelti i pesci vediamo i valori dell’acqua e come usare quel fondo fertile con un po’ di piante :D
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 05/12/2017, 0:54

Ok grazie mille del consiglio riguardo ai pesci dipaniate invece ho solo 3 anubias è un muschio

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41406
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 05/12/2017, 8:14

Dalla foto non vedo bene ma le anubias non vanno interrate altrimenti marciscono; sono piante epifite e vanno legate a legni o rocce con il rizoma (la parte dura sotto) non sotterrata.
Quindi hai fondo fertile e nessuna pianta a cui serva :-??
Per curiosità chi te lo ha consigliato?
Sicuramente andranno aggiunte piante perché ne hai solo di estetiche e nessuna rapida che ti aiuta
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti