Pacioso torrentello asiatico in acquario

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52365
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di cicerchia80 » 05/12/2017, 23:56

Giueli ha scritto:
stefano94 ha scritto: acqua viva,
Ma hanno anche loro per davvero?
Si....ma i prezzi sono per coppia
Anche degli Hendra
Quando chiesi io i Macro stavano 400 euro.....poi ho messo i cacatuoides a 20 =))
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Giueli (06/12/2017, 0:09)
Stand by

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di Steinoff » 05/12/2017, 23:59

Beh dai, metti qualche coppia di Macrostoma, la spedizione e' gratis :)) :)) :)) :))

Per restare su prezzi umani, vedi se possono piacerti i Betta di selezione nella forma Plakat, tra tutti gli Splendens allevati sono i piu' simili alle forme wild. Ovviamente non sono i wild....
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di stefano94 » 06/12/2017, 0:00

cicerchia80 ha scritto: Quando chiesi io i Macro stavano 400 euro.....poi ho messo i cacatuoides a 20
:))
Quando vedi il prezzo diventano brutti e poco interessanti :-

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di stefano94 » 06/12/2017, 0:01

Steinoff ha scritto: Per restare su prezzi umani, vedi se possono piacerti i Betta di selezione nella forma Plakat, tra tutti gli Splendens allevati sono i piu' simili alle forme wild. Ovviamente non sono i wild.
Ma alla fine una coppia di imbellis nn costa tanto di più di una coppia di plakat di buona selezione

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15816
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di Giueli » 06/12/2017, 0:06

cicerchia80 ha scritto: Si....ma i prezzi sono per coppia
Ah vabbè allora..,😂😂😂

Non ci penso proprio,rimangono sugli hendra.
@FrancescoFabbri mi sa che in fertilizzazione non mi vedi neanche sta volta =)) =)) =))
stefano94 ha scritto:
06/12/2017, 0:01
Ma alla fine una coppia di imbellis nn costa tanto di più di una coppia di plakat di buona selezione
Si ma anche gli hendra è fattibile...abituato ai prezzi dei ciclidi ~x(

Quindi acque ambrate pH sotto il 6,5 galleggianti,microsorum e criptocorine sopravvivono?

Mia moglie sarà felice 😂😂😂
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di Steinoff » 06/12/2017, 0:07

stefano94 ha scritto: Ma alla fine una coppia di imbellis nn costa tanto di più di una coppia di plakat di buona selezione
Anche questo e' vero, considerando magari una trentina di euro per il maschio e una quindicina per la femmina....
@Giueli vai di Imbellis, sono bellissimi ed alla fine li pagheresti come dei buoni Splendens di selezione.

Cavolo, mi state facendo venire certe voglie.... questo e' male... molto male.....
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di stefano94 » 06/12/2017, 0:09

Giueli ha scritto: Quindi acque ambrate pH sotto il 6,5 galleggianti,microsorum e criptocorine sopravvivono?
Le Cryptocoryne si, vanno un po' ambientate probabilmente, ma dovrebbero sopravvivere. Magari parti da un pH 7 quando avvi e poi scendi piano piano verso il 6.
In natura le trovi anche a pH 5-6 le Cryptocoryne, sono una costante negli habitat di pozza o ruscello asiatici. Le microsorum non lo so, le galleggianti credo di sì.

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di stefano94 » 06/12/2017, 0:13

Steinoff ha scritto: Cavolo, mi state facendo venire certe voglie.... questo e' male... molto male.....
È il mio compito, siccome al momento non posso fare altre vasche, ho il compito di far venire la scimmia ad altri mod e spingerli ad acquistare quei pesci che vorrei allevare io. Con @FrancescoFabbri ho fallito, alla fine ha scelto i moscerini colorati di cicerchia. @Monica appena vince il concorso acquari compra i channa invece. Ora facciamo prendere gli hendra a giueli ed i macrostoma a te. Vada a razziar qualche castello messere, le servirà del denaro.

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di Steinoff » 06/12/2017, 0:15

Giueli ha scritto: criptocorine
Il Microsorum e le Crypto vanno senza problemi anche con poca luce. Le galleggianti ovviamente si, dato che sono sopra.
Tra l'altro potresti anche variare le Cryptocoryne, inserendo sia le Wendtii-Becketti che le Spiralis o le Crispatula.
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
Giueli (06/12/2017, 0:16)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Risaia in acquario natalizio

Messaggio di Steinoff » 06/12/2017, 0:21

stefano94 ha scritto: @Monica appena vince il concorso acquari compra i channa invece
Giusto e sacrosanto, sisisi
stefano94 ha scritto: Ora facciamo prendere gli hendra a giueli
Giusto anche questo, e poi ci starebbero proprio bene
stefano94 ha scritto: ed i macrostoma a te
...e infatti m'avanzava un rene, quasi quasi lo vendo e il gioco e' fatto :)) :))
Ah, no!!
stefano94 ha scritto: Vada a razziar qualche castello messere, le servirà del denaro.
Alla testa d'un'armata di millemila infingardi lanzichenecchi, or vado alla pugna, a debellar le rocche antiche di San Marino! Macrostoma lo vult! =)) =)) =))
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti