Biotopo Sundadanio axelrodi

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di Giueli » 06/12/2017, 14:34

FrancescoFabbri ha scritto: l'Akadama pare che mi stia succhiando tutti i tannini delle foglie... E ogni tre giorni ho di nuovo l'acqua cristallina...
La cosa bella è che entrambi ci siamo consigliati l'inerte,ma usiamo l'aka...o meglio io sono ancora in tempo... :ympray:

Sarei interessato a sapere se poi rilascia tutto :-??
Fra penso che prima i poi si saturerà così come fa con le durezze?
@Pizza
@lucazio00
:D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/12/2017, 14:39

Giueli ha scritto: Fra penso che prima i poi si saturerà così come fa con le durezze?
Io credo sicuramente, ma in realtà ho paura degli eventuali rilasci di tannini che non vorrei fossero esagerati e mi facciano veramente diventare l'acquario come riempito d'inchiostro :-??

D'altra parte il fondo non può adsorbire in modo illimitato quindi dovrà pur smettere di assorbire queste sostanze :-?

Per lo meno intanto sono sicuro che le durezze siano veramente non misurabili in questo caso, proprio come mi serve a me :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di Steinoff » 06/12/2017, 16:15

FrancescoFabbri ha scritto: ma in realtà ho paura degli eventuali rilasci di tannini che non vorrei fossero esagerati
Secondo me si comportera' ne piu' ne meno che come i rilasci delle altre sostanze, gradualmente. Pero' e' una mia supposizione eh, sempre meglio verificare. Francesco stai facendo da cavia :D
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Pizza
Ex-moderatore
Messaggi: 2504
Iscritto il: 19/02/16, 11:40

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di Pizza » 06/12/2017, 17:20

Per certonon lo so. Ma ho l'impressione che le sostanze organiche possano stabilire un legame più duraturo.

Avatar utente
cicerchia80
Amministratore
Messaggi: 52130
Iscritto il: 07/06/15, 8:12

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di cicerchia80 » 06/12/2017, 22:08

Ê adsorbente... Non rilascia nulla,fà lo stesso lavoro del carbone

Assorbe un catione di qualcosa e rilascia uno ione idrogeno...
Stand by

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di FrancescoFabbri » 22/12/2017, 0:33

Arrivate le Crypto: :x
markaf_IMG_20171221_183654_333583368.jpg
Domani dovrebbe schiarire in po' l'acqua e spero che ci sia un effetto migliore rispetto ad ora (ho smosso il fondo a non finire) :-bd

Spero più che altro che inizino a crescere velocemente quelle piante, che non vedo l'ora di metterle dietro il legno a sinistra :-!!!

Alla fine poi ho ceduto :- faccio tante storie per la catappa ma come vedete, ci ho messo lo stesso un una foglia, insieme ad un pezzo di corteccia di cannella e delle pignette di ontano per non farsi mancare nulla :ymblushing: :ymblushing:

Il legno sta iniziando ad avere una leggera peluria. Probabilmente stanno crescendo le filamentose a dare un effetto ancora più naturale :x

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Giueli
Ex-moderatore
Messaggi: 15807
Iscritto il: 21/01/17, 22:27

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di Giueli » 22/12/2017, 0:44

FrancescoFabbri ha scritto: Arrivate le Crypto: :x

markaf_IMG_20171221_183654_333583368.jpg

Domani dovrebbe schiarire in po' l'acqua e spero che ci sia un effetto migliore rispetto ad ora (ho smosso il fondo a non finire) :-bd

Spero più che altro che inizino a crescere velocemente quelle piante, che non vedo l'ora di metterle dietro il legno a sinistra :-!!!

Alla fine poi ho ceduto :- faccio tante storie per la catappa ma come vedete, ci ho messo lo stesso un una foglia, insieme ad un pezzo di corteccia di cannella e delle pignette di ontano per non farsi mancare nulla :ymblushing: :ymblushing:

Il legno sta iniziando ad avere una leggera peluria. Probabilmente stanno crescendo le filamentose a dare un effetto ancora più naturale :x
Sta venendo su una meraviglia :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
FrancescoFabbri (22/12/2017, 0:45)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Avatar utente
Monica
Moderatore Globale
Messaggi: 46239
Iscritto il: 26/02/16, 19:05

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di Monica » 22/12/2017, 7:49

Una chicca :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."
 
 

Avatar utente
VecchioEric
star3
Messaggi: 101
Iscritto il: 19/09/17, 15:30

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di VecchioEric » 03/01/2018, 23:22

Ciao, che dimensioni ha l'acquario? Alla fine che pesci andrà ad ospitare?

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

Biotopo Sundadanio axelrodi

Messaggio di FrancescoFabbri » 03/01/2018, 23:41

VecchioEric ha scritto: Ciao, che dimensioni ha l'acquario? Alla fine che pesci andrà ad ospitare?
Ciao :)

Precisamente 50 cm x 24 cm di base e 34 cm di altezza, 35 litri netti. Ospiterà appunto dei Sundadanio Axelrodi :-bd
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti