Che pesci mettere dopo epidemia

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 06/12/2017, 14:39

RaffaeleMastroianni ha scritto: Ah va bene, comunque riguardo i pesci faccio come mi hai consigliato tu un Betta e qualche trigonostigma
Prima di metterle però dobbiamo vedere se i valori della tua acqua vanno bene; con che acqua hai riempito l'acquario e facevi i cambi prima? Se hai usato l'acqua di rubinetto prova a cercare le analisi del tuo gestore (di solito sono online) e riportarle qui.
Dei test per acquario li hai?
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
RaffaeleMastroianni (06/12/2017, 18:36)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 06/12/2017, 18:35

No i risultati non li ho però ho messo metà acqua ad osmosi e metà del rubinetto, appena torno a casa e compro i test lo faccio e ti dico, ma una cosa che alla fine non ho capito dopo che sono morti tutti e ora ho l’acquario che gira da un paio di giorni senza vita apparte la lumaca devo aspettare un determinato periodo prima di metterne nuovi sempre se i risultati dei test sono apposto ?

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 06/12/2017, 18:54

RaffaeleMastroianni ha scritto: ma una cosa che alla fine non ho capito dopo che sono morti tutti
Sarebbe da sapere il motivo per cui sono morti; se ad esempio c'era qualcosa in acqua o un virus si rischia che sia ancora dentro e lo prendano anche quelli nuovi :-??
@fernando89 cosa faresti?
RaffaeleMastroianni ha scritto: No i risultati non li ho
Ok per i test ma i valori della tua acqua di rete non li prendi con quelli ma si trovano normalmente online (almeno dovrebbero per legge) ed hanno molti valori che sono utili per capire com'è; per quello ti ho chiesto se li cerchi e li riporti qui ;)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 06/12/2017, 19:44

Sono morti per quella malattia dei puntini bianchi non per altro, dei valori non so come trovarli

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 06/12/2017, 19:55

RaffaeleMastroianni ha scritto: dei valori non so come trovarli
prova a cercare su google "analisi acqua di rete tua città" e dovresti trovarli; nel profilo non c'è scritto di dove sei altrimenti provavamo a cercarli.
RaffaeleMastroianni ha scritto: Sono morti per quella malattia dei puntini bianchi
Hai ragione l'avevi scritto :-?? Dopo la cura con il blu di metilene hai fatto cambi d'acqua o usato i carboni attivi?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
fernando89
Ex-moderatore
Messaggi: 17612
Iscritto il: 27/11/15, 14:57

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di fernando89 » 06/12/2017, 22:41

roby70 ha scritto: Sarebbe da sapere il motivo per cui sono morti; se ad esempio c'era qualcosa in acqua o un virus si rischia che sia ancora dentro e lo prendano anche quelli nuovi
@fernando89 cosa faresti?
A seconda della temperatura della vasca intorno ai 15-20gg non ci saranno più parassiti, visto che si trattava di Ictio

Ma prima valutate bene che specie, acqua, piante ecc da inserire

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 07/12/2017, 4:25

Ah ok ok perfetto gradi la temperatura è 30
Gradi da un paio di giorni già

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 07/12/2017, 6:29

Aspetterei quindi i giorni che ha detto Fernando ma la temperatura la porterei sui 25/26 gradi più che altro per le piante.
Dopo la cura hai già fatto dei cambi d’acqua?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
RaffaeleMastroianni
star3
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/12/17, 23:54

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di RaffaeleMastroianni » 08/12/2017, 2:37

No ho solo messo i carboni attivi perché avevo cambiato oltre il 50% di acqua già due settimane fa

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 41367
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Che pesci mettere dopo epidemia

Messaggio di roby70 » 08/12/2017, 10:03

Con che acqua hai fatto il cambio? Sempre 50 e 50?
Sarebbe utile avere le analisi dell’acqua di rete per capire com’è :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti