dove acquistare cisti di artemie

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di Nijk » 09/12/2017, 18:56

MatteoR ha scritto: quali sono le condizioni ideali per Artemia? Pochi gradi di temperatura possono fare la differenza, così come salinità, tipo di sale, luce ed altro ancora.
Concordo in pieno, non ci sono dubbi su questo, è chiaro che le condizioni di schiusa offerte fanno la differenza, temperatura in prima battuta ... naturalmente poi però le proporzioni in condizioni identiche restano le stesse, sia se parliamo di 10 gr oppure di 1 kg di cisti.

E' altrettanto vero anche che in ogni caso con un barattolino da 10 gr e garantendo quantomeno una temperatura idonea, senza ricorrere nemmeno a metodi particolari o schiuditoi specifici, ci riesci a fare più covate senza problemi, per una sola coppia di P. scalare non so quanto conviene veramente alla fine cercare altro.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di simone11 » 09/12/2017, 19:08

Nijk ha scritto:
MatteoR ha scritto: quali sono le condizioni ideali per Artemia? Pochi gradi di temperatura possono fare la differenza, così come salinità, tipo di sale, luce ed altro ancora.
Concordo in pieno, non ci sono dubbi su questo, è chiaro che le condizioni di schiusa offerte fanno la differenza, temperatura in prima battuta ... naturalmente poi però le proporzioni in condizioni identiche restano le stesse, sia se parliamo di 10 gr oppure di 1 kg di cisti.

E' altrettanto vero anche che in ogni caso con un barattolino da 10 gr e garantendo quantomeno una temperatura idonea, senza ricorrere nemmeno a metodi particolari o schiuditoi specifici, ci riesci a fare più covate senza problemi, per una sola coppia di P. scalare non so quanto conviene veramente alla fine cercare altro.
la mia è piu una ricerca personale per passar il tempo come il volere decorticare semplice interesse piu che utilità! :)
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di Nijk » 10/12/2017, 0:22

Certo capisco perfettamente, nello specifico so che ci sono alcune procedure per eseguire questo passaggio ed è possibile farlo, per avere maggiore visibilità potresti aprire un topic dedicato, magari qualcuno lo ha fatto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di simone11 » 10/12/2017, 0:47

si avevo gia in mente di farlo di aprire un topic dedicato, lo farò appena son pronto a fare i test! ho un mezzo barattolo di cisti vecchiotte di 3 4 anni e vorrei provare con quelle intanto ma son pochine!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
FedericoF
Ex-moderatore
Messaggi: 10533
Iscritto il: 29/03/16, 21:14

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di FedericoF » 10/12/2017, 9:05

simone11 ha scritto: si avevo gia in mente di farlo di aprire un topic dedicato, lo farò appena son pronto a fare i test! ho un mezzo barattolo di cisti vecchiotte di 3 4 anni e vorrei provare con quelle intanto ma son pochine!
Ti basta il barattolino piccolo.
USA bottiglie di coca cola rovesciate. Tienine 3.
Se hai acqua di un Marino o acqua di mare meglio.
Importante l'aeratore. Due bottiglie vicine, stesse uova e stesse condizioni, in quella senza aeratore c'erano visibilmente meno naupli. Stessa acqua.

Ti basta la confezione più piccola. Poi in futuro ne riparliamo. Non hai pesci così piccoli da dover essere alimentati costantemente con naupli.
Ti bastano solo nelle eventuali covate. Se in futuro veramente avrai tante vasche se ne possono comprare in quantità superiori. Ma alla fine fa moltissimo la qualità dell'acqua. Se riesci a schiuderne veramente il 90% come scritto in etichetta e non la metà sarebbe ottimo. Ma è difficile.

Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Avatar utente
Letizia
star3
Messaggi: 859
Iscritto il: 06/11/16, 2:37

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di Letizia » 10/12/2017, 9:36

Puoi anche provare a vedere tra qualche privato della tua zona; io per esempio le mie le ho trovate tramite subito.it da un ragazzo che compra direttamente il barattolo da 550 g (le sue vengono dalla Russia, con 85% di schiusa dichiarato) e poi ne rivende una parte (chi è che ne usa mezzo chilo?!); mi sembra che mi avesse chiesto 9 euro per 50g; ormai le ho da mesi, le uso spesso, ma penso di non avere ancora utilizzato neanche 10 g.
Confermo anche io l'utilizzo dell'aeratore: le stesse cisti che schiudo io con bottiglia e aeratore hanno una percentuale di schiusa ben maggiore (a vista anche più dell'85% dichiarato) rispetto a quando le utilizza il mio ragazzo con il classico schiuditoio "Hobby".
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di simone11 » 10/12/2017, 15:11

senza dubbio anche io uso l'areatore mi son fatto lo schiuditoio classico con le bottiglie ne ho due a rotazione e tutti i giorno ho i napuli per i scalaretti! be tra spendere 10 euro e averne 10 grammi e 9 euro ed averne 50 preferisco la seconda! ero interessato per fare dei test per decorticarle e se ne butto 10 20 grammi non sono 10 euro ma 2-3 euro!
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
Letizia
star3
Messaggi: 859
Iscritto il: 06/11/16, 2:37

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di Letizia » 10/12/2017, 15:49

Il ragazzo che ti dicevo è di Seriate (BG); al limite, se non trovi nessuno nella tua zona, posso chiedergli se le ha ancora, se è disposto a spedire e se posso passare il suo numero in privato; il problema è che con l'aggiunta di spedizione non so quanto sia il risparmio.
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Avatar utente
simone11
star3
Messaggi: 517
Iscritto il: 20/07/17, 2:00

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di simone11 » 10/12/2017, 20:23

per ora ho trovato 100g a 16 euro gia va bene anche se la spedizione e lunga tanto per ora non ne ho bidogno ma ti ringrazio! era per farmi un idea generale :D
disponibilita di
microworms
artemia liofilizzata shg
microgranuli shg
p.scalare rio nanay f2

Avatar utente
Letizia
star3
Messaggi: 859
Iscritto il: 06/11/16, 2:37

dove acquistare cisti di artemie

Messaggio di Letizia » 10/12/2017, 20:45

Nessun problema! :-bd
Anzi, ti confermo che, per i prezzi che ho visto io quando cercavo, l'offerta che hai trovato su sembra ottima!
"Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo" - Massimo Gramellini

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti