Calcolo evaporazione
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fra1411
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Salve a tutti, vorrei sapere come si calcola l'evaporazione di un acquario (o in questo caso acqiaterrario) la vasca in questione ha una superficie di 40x30cm e l'acqua è alta 2.7cm però la maggior parte della superficie è coperta da spugna come da foto, mi servirebbe semplicemente la formula (se esiste)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Non pensi sua possibile in quanto tra arredi e tutto non hai una superficie di solo acqua.
Oppure se hai un cm di altezza con sola acqua puoi contare quanti giorni servono per abbassarsi Di un cm, fai il volume e lo dividi per i giorni..
Come mai ti serve saperlo?
Oppure se hai un cm di altezza con sola acqua puoi contare quanti giorni servono per abbassarsi Di un cm, fai il volume e lo dividi per i giorni..
Come mai ti serve saperlo?
Posted with AF APP
Un saluto
- Fra1411
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Ah ok niente allora, mi serviva perché devo andare in vacanza e ho paura che evapori tutto
- Robi.c
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Prova ad osservare bene la vasca, vedi non una settimana quanto evapora e fai il conto
Puoi anche mettere della pellicola per alimenti come coperchio e sei sicuro che non evapora nulla
Puoi anche mettere della pellicola per alimenti come coperchio e sei sicuro che non evapora nulla
Posted with AF APP
Un saluto
- nicolatc
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione

Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Fra1411
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Prova a mettere una bottiglia piena d'acqua girata a testa in giù a 2,5 cm dal fondo. Anche appoggiata sopra la spugna potrebbe andare. Ovviamente la bottiglia aperta.
Se una bottiglia non basta mattine di più.
Se serve usa acqua ad osmosi..
Ma cosa c'è li dentro?
Ma cosa c'è li dentro?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Fra1411
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Ok proverò, è un "terrario" semisterile per una rana pacmantrotasalmonata ha scritto: ↑Prova a mettere una bottiglia piena d'acqua girata a testa in giù a 2,5 cm dal fondo. Anche appoggiata sopra la spugna potrebbe andare. Ovviamente la bottiglia aperta.
Ma cosa c'è li dentro?
- Fra1411
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Esiste una formula per calcolare l'evaporazione anche senza contare l'arredo, ma solo un 40x30x3 di acqua a 25°C?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Calcolo evaporazione
Mi stai incuriosendo...
Potrebbe esistere....
Servirebbe temperatura ambiente, umidità ambiente, ipotizziamo che non c'è vento...
Secondo me non dipende dall'area della superficie di scambio...
Provo a fare una ricerca..
Potrebbe esistere....

Servirebbe temperatura ambiente, umidità ambiente, ipotizziamo che non c'è vento...
Secondo me non dipende dall'area della superficie di scambio...
Provo a fare una ricerca..
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata