Pesci in Juwel Primo LED 60 2.0

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 18/12/2017, 7:33

ciao a tutti.... è giunta l'ora di fare delle scelte seppur drastiche..... Vi prego di aiutarmi per trovare il giusto compromesso cercando se possibile di eliminare meno pesci possibili..... Vi posto qui le foto dei pesci che ho in acquario con il numero esatto degli individui.....

Scelta obbligata.... @FrancescoFabbri che saluto, mi sta aiutando con la fertilizzazione e valori acqua... ma i pesci che ho non possono coesistere....

Grazie e tutti e ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s'espone al vento della paura"

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 18/12/2017, 7:34

e questi gli ultimi due....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

"Le piante di Francescofabbri non magnesano, quelle di Monica non ferrano, le mie hanno compilato il modello TFTD ( Ti fotti e ti disperi)"

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 18/12/2017, 7:59

Cortesemente fai una lista dei pesci con anche quantità, resta più fruibile.

Grazie

-------

E poi...rispetto a quanto avevi un mese fa cosa è cambiato?

Il consiglio era:
roby70 ha scritto: Bebo, direi che adesso abbiamo I nomi di tutti I pesci...
secondo me con il tuo acquario al momento ci sono due possibilità:
1) guppy (a cui magari puoi aggiungere dei platy). In questo caso I valori dell'acqua direi che vanno già bene. Se fosse stato un pò più lungo si poteva provare guppy e neon ma c'era da lavorare molto bene sui valori dell'acqua e stare attenti alle sue variazioni :-?
2) betta + trigonostigma (da portare a 10/15). In questo caso dovremmo lavorare sui valori dell'acqua ma niente di complicato.
Gli altri pesci per compatibilità o dimensioni dell'acquario direi che proprio non ci stanno :-??

Potrebbe anche esserci la soluzione pangio + trigonostigma ma come ti ha detto Steinoff servirebbe un fondo sabbioso e quindi anche il riallestire l'acquario (tutto fattibile ovviamente).
Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
roby70 (18/12/2017, 14:18)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 18/12/2017, 22:28

Vedo che hai già avuto esperienza in primo acquario :-?

Beh, l'acquario è il tuo @Bebo75, noi non possiamo obbligarti a fare assolutamente nulla, ricordatelo :)

Tuttavia volevo farti vedere una cosa, giusto per farti capire in realtà quanto i tuoi pesci sono già abbastanza stressati...

provo a farti un esempio:

questa sopra è la foto del tuo cardinale
Immagine
Questi sono i miei:
Immagine
Immagine
Hai notato la fascia rossa quanto è più bella e vivida?

Questo è il modo con cui un pesce ti sta comunicando che sta abbastanza bene, ma non è nemmeno al 100% della sua forma, pensa te :D

Questi sono invece quelli di @Giueli:
Immagine
Qui i pesci sono veramente nelle loro condizioni ideali e... cioè, guarda te che colori!! :x :x :x

Si vedono al buio e sembrano delle lampadine fluorescenti :D

Ecco perché se tieni i pesci nelle loro condizioni ottimali, ti renderai conto quanto loro ti ringrazieranno con i loro colori (importanti in modo assoluto in natura, sia per la riproduzione che per altre cose) ;)

Ecco perché ti ho detto in fertilizzazione che la bottiglia di whisky ti servirà tra un po' 8-| Purtroppo in queste condizioni infatti alcuni dei tuoi pesci potrebbero molto più facilmente ammalarsi e morire :( :(

Perdona il pappardellone sentimentale, ma vorrei tanto che la tua bimba possa vedere dei pesci in salute e che sprizzano di vitalità ogni giorno, in modo che impari ad amare questo hobby e a capire quanto è bello nel profondo :)

Detto questo, scegli l'allestimento che preferisci, ma cerca di farlo giusto ed equilibrato ;)
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio (totale 2):
BollaPaciuli (18/12/2017, 22:36) • Giueli (19/12/2017, 0:08)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 19/12/2017, 0:08

FrancescoFabbri ha scritto: Ecco perché ti ho detto in fertilizzazione che la bottiglia di whisky ti servirà tra un po'
...devo seguire di più fertilizzazione...🤔
😈😈😈
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 19/12/2017, 0:15

Off Topic
Giueli ha scritto:
19/12/2017, 0:08
FrancescoFabbri ha scritto: Ecco perché ti ho detto in fertilizzazione che la bottiglia di whisky ti servirà tra un po'
😈😈😈
Vieni vieni che ti aspetto :-
20171219001308.jpg
=)) =)) =))

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 19/12/2017, 0:16

FrancescoFabbri ha scritto:
Off Topic
Giueli ha scritto:
😈😈😈
20171219001308.jpg
=)) =)) =))
Domani metto su un olandese 😂😂😂
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 19/12/2017, 21:25

FrancescoFabbri ha scritto:
Off Topic
Giueli ha scritto:
😈😈😈
20171219001308.jpg
=)) =)) =))
Buono questo ciò!!!!!

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 19/12/2017, 21:32

Bolla&paciuli ha scritto: Cortesemente fai una lista dei pesci con anche quantità, resta più fruibile.

Grazie

-------

E poi...rispetto a quanto avevi un mese fa cosa è cambiato?

Il consiglio era:
roby70 ha scritto: Bebo, direi che adesso abbiamo I nomi di tutti I pesci...
secondo me con il tuo acquario al momento ci sono due possibilità:
1) guppy (a cui magari puoi aggiungere dei platy). In questo caso I valori dell'acqua direi che vanno già bene. Se fosse stato un pò più lungo si poteva provare guppy e neon ma c'era da lavorare molto bene sui valori dell'acqua e stare attenti alle sue variazioni :-?
2) betta + trigonostigma (da portare a 10/15). In questo caso dovremmo lavorare sui valori dell'acqua ma niente di complicato.
Gli altri pesci per compatibilità o dimensioni dell'acquario direi che proprio non ci stanno :-??

Potrebbe anche esserci la soluzione pangio + trigonostigma ma come ti ha detto Steinoff servirebbe un fondo sabbioso e quindi anche il riallestire l'acquario (tutto fattibile ovviamente).
@roby70 Ciao, ok quindi dovrei tenere solo la betta e i trigonostigma? dovrei regalare/eliminare tutti gli altri compresi i 4 gamberetti, 6 guppy tutti i pulitori ecc pangio compreso?

Proprio tutto? :-? :-? :-? :-? #-o #-o #-o :-\ :-\ :-\ x_x x_x x_x

Bebo75
star3

Messaggio di Bebo75 » 19/12/2017, 21:35

FrancescoFabbri ha scritto: Vedo che hai già avuto esperienza in primo acquario :-?

Beh, l'acquario è il tuo @Bebo75, noi non possiamo obbligarti a fare assolutamente nulla, ricordatelo :)

Tuttavia volevo farti vedere una cosa, giusto per farti capire in realtà quanto i tuoi pesci sono già abbastanza stressati...

provo a farti un esempio:

questa sopra è la foto del tuo cardinale
Immagine
Questi sono i miei:
Immagine
Immagine
Hai notato la fascia rossa quanto è più bella e vivida?

Questo è il modo con cui un pesce ti sta comunicando che sta abbastanza bene, ma non è nemmeno al 100% della sua forma, pensa te :D

@FrancescoFabbri Ecco, si ok... solo che la foto è sfuocata i miei cardinali, appena guardati adesso sono messi decisamente meglio di come si vede dalla foto...cmq ho capito cosa vuoi dire.... prenderò provvedimenti....

Questi sono invece quelli di @Giueli:
Immagine
Qui i pesci sono veramente nelle loro condizioni ideali e... cioè, guarda te che colori!! :x :x :x

Si vedono al buio e sembrano delle lampadine fluorescenti :D

Ecco perché se tieni i pesci nelle loro condizioni ottimali, ti renderai conto quanto loro ti ringrazieranno con i loro colori (importanti in modo assoluto in natura, sia per la riproduzione che per altre cose) ;)

Ecco perché ti ho detto in fertilizzazione che la bottiglia di whisky ti servirà tra un po' 8-| Purtroppo in queste condizioni infatti alcuni dei tuoi pesci potrebbero molto più facilmente ammalarsi e morire :( :(

Perdona il pappardellone sentimentale, ma vorrei tanto che la tua bimba possa vedere dei pesci in salute e che sprizzano di vitalità ogni giorno, in modo che impari ad amare questo hobby e a capire quanto è bello nel profondo :)

Detto questo, scegli l'allestimento che preferisci, ma cerca di farlo giusto ed equilibrato ;)

Bloccato