Flowerhorn

Cichlasoma, Astronotus, Flowerhorn, ...

Moderatori: Humboldt, Azius

Bloccato
Avatar utente
trotasalmonata
Moderatore Globale
Messaggi: 11916
Iscritto il: 09/01/17, 22:24

Flowerhorn

Messaggio di trotasalmonata » 11/05/2017, 14:58

Wow!!!!
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Flowerhorn

Messaggio di Joo » 11/05/2017, 22:38

lorenzo165 ha scritto: Al momento sto crescendo quattro ciclidi, Cichlasoma citrinellum e Cichlasoma severum con la speranza in futuro di fargli incontrare almeno una femmina vista l'assenza di una cospecifica.
Ciao Lorenzooo!
Se capiti da queste parti.... ho promesso alle mie tigri acquatiche di fargli conoscere lo zio Lorenzo.
Tra gli Amphilopus dispongo di un sacco di signorine \:D/ .... tutte figlie di Jhon Lemmon e tutte desiderose di conoscere il tuo Leo, ;) che avrebbe solo l'imbarazzo della scelta. :-?
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Flowerhorn

Messaggio di lorenzo165 » 12/05/2017, 18:02

Gery ha scritto:
11/05/2017, 12:48
Bellissimo esemplare :ymapplause:
trotasalmonata ha scritto:
11/05/2017, 14:58
Wow!!!!
Tutto merito suo! :D
Giovanni 61 ha scritto:
11/05/2017, 22:38
Ciao Lorenzooo!
Se capiti da queste parti.... ho promesso alle mie tigri acquatiche di fargli conoscere lo zio Lorenzo.
Tra gli Amphilopus dispongo di un sacco di signorine \:D/ .... tutte figlie di Jhon Lemmon e tutte desiderose di conoscere il tuo Leo, ;) che avrebbe solo l'imbarazzo della scelta. :-?
:-h
Grazie sempre Giovanni, se abitavi più vicino sarei passato almeno due volte al mese per vederli crescere. ;) :-h

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Flowerhorn

Messaggio di Joo » 19/10/2017, 0:59

lorenzo165 ha scritto: se abitavi più vicino sarei passato almeno due volte al mese per vederli crescere.
Ciao Lorenzo,
Che mi dici del tuo Leo?
...... credo che ormai sia quasi da un kg \:D/

Il mio si è un po' calmato e non ha ancora un nome, nè ha superato il test di convivenza, frequenta le scuole serali....... siamo ancora a 5 in condotta. :-? Cauto ottimismo e speriamo che sia promosso. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Flowerhorn

Messaggio di lorenzo165 » 19/10/2017, 18:03

Giovanni61 ha scritto: Ciao Lorenzo,
Che mi dici del tuo Leo?
...... credo che ormai sia quasi da un kg \:D/
Il mio Leo ne conbina di tutti i colori, ad oggi mi sono privato anche di accendere la luce perchè specchiandosi sui vetri comincia a litigare con se stesso. :)) :))
Qualche mese fà dopo che avevo messo dei bei cutuli neri, sono stato costretto a toglierli tutti perchè spostandoli con quella sua bocca che sembra un mini bobcat, riuscì a rompere un tirante di vetro che stava sepolto. :-s

Dovevo chiamarlo Pierino... =)) =))
:-h

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Flowerhorn

Messaggio di Joo » 19/10/2017, 21:29

lorenzo165 ha scritto: Il mio Leo ne conbina di tutti i colori, ad oggi mi sono privato anche di accendere la luce perchè specchiandosi sui vetri comincia a litigare con se stesso.
Qualche mese fà dopo che avevo messo dei bei cutuli neri, sono stato costretto a toglierli tutti perchè spostandoli con quella sua bocca che sembra un mini bobcat, riuscì a rompere un tirante di vetro che stava sepolto.
Beh, mi consolo amico mio!
Ho ampliato da poco l'illuminazione (non sono mai riuscito a fare un video decente) e Nerone come segno di protesta ha tirato una craniata al tubo neon e ovviamente l'ha rotto.

A volte la loro bellezza è anche questo. =)) :)) =)) :))
Secondo me il tuo Leo sta protestando per il voto di castità obbligatorio :-? :-? :-?
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Flowerhorn

Messaggio di Joo » 19/11/2017, 19:14

lorenzo165 ha scritto: Il mio Leo ne conbina di tutti i colori,
Ciao Lorenzo,
Ti racconto brevemente ciò che ti avevo accennato altrove.
Giovanni61 ha scritto: Il mio si è un po' calmato e non ha ancora un nome, nè ha superato il test di convivenza, frequenta le scuole serali....... siamo ancora a 5 in condotta. Cauto ottimismo e speriamo che sia promosso.
Probabilmente qualche giorno fa è cominciata una disputa tra Nerone ed il flowerhorn, visto che quest'ultimo quando si tratta di mangiare insegue tutti...... cresce bene e nonostante tutto è un simpaticone, ma ha la tendenza a dominare su tutti e poco importano le dimensioni degli altri...... scappano tutti tranne Nerone (astronotus).
Poi ho visto Nerone innervosito, che lo seguiva con intenzioni tutt'altro che pacifiche, ma lui scappava e ovviamente, prima che Nerone possa girarsi, è già lontano.
Ovviamente il flowerhorn non è un pesce che tendenzialmente scappa, d'altro canto Nerone non si tira indietro, vista anche la sua mole, quindi c'è stato uno scontro senza regole e senza esclusione di colpi...... l'acqua schizzava dappertutto, con grande stupore e paura degli altri inquilini, che se ne stavano ben nascosti. A Nerone è rimasto un segno evidente, mentre al bastardino nulla, ed ho già avuto modo di conoscere il suo morso appena arrivato in vasca. Credo comunque che Nerone non l'abbia lasciato indifferente.

Al momento i due si ignorano completamente e sembrano convivere in armonia, ma dubito che abbiano trovato un accordo.
La mia paura è che il bastardino non potrà mai superare il test, soprattutto quando sarà più grosso (cresce a vista d'occhio), mentre Nerone invecchia.

Dici che mi devo rassegnare e riportare il bastardino dallo spacciatore, oppure è possibile che possano convivere? :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Flowerhorn

Messaggio di lorenzo165 » 23/12/2017, 18:01

Ciao Giovanni,
:-? Penso che la convivenza sia fattibile se la vasca risulta abbastanza spaziosa per entrambi, il ciclide in generale a prescindere della sua grandezza deve sempre avere dei punti di riferimento che gli identifichi il suo territorio.
Posso quindi consigliarti di creare due zone delimitate da oggetti ornamentali che possano fungere da delimitazione territoriale, perchè in caso contrario avverrano sempre delle scaramucce abbbastanza importanti, tanto da poter creare ferite di una certa rilevanza.

Ovviamente non parliamo di due pesi piuma, ma sinceramente penso che appena avrà raggiunto la sua stazza definitiva (tra il 2° e il 3° anno di età) attaccherà in modo definitivo in modo da far capire a tutti gli inquilini chi ha preso in modo definitivo padronanza di tutto il territorio. :)
Questi utenti hanno ringraziato lorenzo165 per il messaggio:
Joo (23/12/2017, 18:11)

Avatar utente
Joo
star3
Messaggi: 5185
Iscritto il: 07/02/16, 20:21

Flowerhorn

Messaggio di Joo » 23/12/2017, 18:24

lorenzo165 ha scritto: Ovviamente non parliamo di due pesi piuma, ma sinceramente penso che appena avrà raggiunto la sua stazza definitiva (tra il 2° e il 3° anno di età) attaccherà in modo definitivo in modo da far capire a tutti gli inquilini chi ha preso in modo definitivo padronanza di tutto il territorio.
Ciao Lorenzo,
Ha già cominciato a far capire a tutti chi comanda.

Il fattaccio è successo ancora, e poi ancora :-? , finchè ho preso il bastardino e l'ho messo nella vasca da 100 dove c'era la parrot (troppo piccola, ma per la taglia attuale va ancora bene)...... mi è sembrato di sentirlo bestemmiare, non ha gradito e l'ho visto abbastanza nervoso, ma ora e tranquillo.
Tra l'altro, quando attacca ha una velocità impressionante.
Se non trovo un sbocco per lui, tornerà dallo spacciatore.... il test di convivenza non lo supererà mai. :-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Avatar utente
lorenzo165
Ex-moderatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: 05/02/14, 15:44

Flowerhorn

Messaggio di lorenzo165 » 01/01/2018, 10:15

Giovanni61 ha scritto: Se non trovo un sbocco per lui, tornerà dallo spacciatore.... il test di convivenza non lo supererà mai.
Mi sembra nche giusto... ad ogni pesce dobbiamo sempre dare lo spazio che meritano. ;)
:-? Il mio comunque emette dei rumori strani, anche se al momento non sono riuscito a capire come faccia perchè li emette solo di notte. :D

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti