Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Steinoff » 28/12/2017, 23:13

Zommy86, ho visto dal profilo che sei di Cervia. Se capiti dalle parti di Modena un po' di Rotundifolia te la do io volentieri ;)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Zommy86 » 28/12/2017, 23:27

Steinoff ha scritto: Mi piace, avrai due gruppi di piante rosse , o rossastre, una dietro a sinistra e l'altro davanti a destra, dando un bello slancio alla visuale d'insieme
era quella l'idea, dato che la parte centrale è praticamente piena (fai diversamente :)) ) a parte le 2 piazzole che tenderei a tenere abbastanza libere.
Gery ha scritto: Hai una vasca molto bella con delle potenzialità che piano piano verranno fuori... avete fatto un bel lavoro e reso tutto molto più omogeneo, ma direi che adesso ti serve un po' di rosso per tirare fuori personalità e carattere...
si infatti la Hygrophila Polysperma Rosanervig dovrebbe tendere al rosso ed è già stata adibita la sua zona :D la ludwigia è ancora bassa ma pure lei c'e' :P
La prossima credo proprio che sarà una Rotundifolia che pure questa nella cime diventa sul rossastro.
Purtroppo ho dovuto metterle laterali le rosse per via del microsorum e del Myriophyllum anche se c'e' da dire che mettendo assieme le 2 varietà di Myriophyllum forse si crea un bel risalto sopratutto se riesco a far diventare lo stelo rosso del brasiliensis.

Tutto poi sta nel farle crescere bene :D

Te Gery cambieresti qualche cosa o metteresti un altro tipo di pianta? sempre ben accetti consigli

Steinoff ha scritto: Zommy86, ho visto dal profilo che sei di Cervia. Se capiti dalle parti di Modena un po' di Rotundifolia te la do io volentieri ;)
sei di Modena? mica tanto lontano da me, ovviamente non mi tiro indietro ad un offerta del genere, piante sane e adattate alla vita sommersa cosa volere di più :D cosi poi sicuramente farò un giro per visitare la città :D

Avatar utente
Steinoff
Ex-moderatore
Messaggi: 11426
Iscritto il: 21/02/17, 0:28

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Steinoff » 28/12/2017, 23:31

Zommy86 ha scritto: mica tanto lontano da me, ovviamente non mi tiro indietro ad un offerta del genere, piante sane e adattate alla vita sommersa cosa volere di più cosi poi sicuramente farò un giro per visitare la città
:-bd
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Gery » 28/12/2017, 23:36

Zommy86 ha scritto: Te Gery cambieresti qualche cosa o metteresti un altro tipo di pianta? sempre ben accetti consigli
No, come ti ho detto mi piace così come lo stai facendo, ma metterei due ciuffi rossi bassi davanti (nella parte in fondo delle due piazzole), in maniera di dare ancora di più tridimensionalità...
Zommy86 ha scritto: sei di Modena? mica tanto lontano da me, ovviamente non mi tiro indietro ad un offerta del genere, piante sane e adattate alla vita sommersa cosa volere di più cosi poi sicuramente farò un giro per visitare la città
Alla prossima mangiata che organizziamo a Bologna sei ufficialmente invitato :D

Ps: se mi dici quando vieni su a modena se riesco faccio una scappata...
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Zommy86 » 28/12/2017, 23:41

Gery ha scritto: No, come ti ho detto mi piace così come lo stai facendo, ma metterei due ciuffi rossi bassi davanti (nella parte in fondo delle due piazzole), in maniera di dare ancora di più tridimensionalità...
intendi in questo punto ? (metto una foto con un quadrato come indicatore)

Gery ha scritto: Alla prossima mangiata che organizziamo a Bologna sei ufficialmente invitato

Ps: se mi dici quando vieni su a modena se riesco faccio una scappata...
@Steinoff

se posso più che volentieri :D e a questo punto vi lascio pure il numero di cellulare, magari per PM :) sempre che siate d'accordo ovviamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Gery » 28/12/2017, 23:46

Zommy86 ha scritto: ntendi in questo punto ? (metto una foto con un quadrato come indicatore)
scape Zommy.JPG
Guarda solo con un cerchio rosso come si sposta l'occhio :D
Zommy86 ha scritto: e a questo punto vi lascio il numero di cellulare, magari per PM :P sempre che siate d'accordo ovviamente.
:-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Zommy86 » 29/12/2017, 0:07

Gery ha scritto: Guarda solo con un cerchio rosso come si sposta l'occhio
ora che me lo fai notare in effetti la parte sinistra è molto/troppo lineare :P a destra ci andrà la Rotundifolia ma una pianta bassa alla base di certo può solo che rendere il tutto più gradevole.

tutto sta nel decidere che tipo di pianta mettere, direi non a stelo, meglio che rimanga bassa per via della posizione, sinceramente non saprei quale. Suggerimenti?
@Steinoff ti taggo magari ti può interessare una sfida :P

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Gery » 29/12/2017, 0:21

Zommy86 ha scritto: tutto sta nel decidere che tipo di pianta mettere, direi non a stelo dato che è meglio se non cresca in altezza e sinceramente non saprei quale. Suggerimenti?
Cryptocoryne undulatus 'Red'
Lagenandra meeboldii 'Red'
Cryptocoryne sp. "Flamingo"
:-
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Zommy86
star3
Messaggi: 2463
Iscritto il: 19/09/17, 21:42

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Zommy86 » 29/12/2017, 0:42

Gery ha scritto:
Zommy86 ha scritto: tutto sta nel decidere che tipo di pianta mettere, direi non a stelo dato che è meglio se non cresca in altezza e sinceramente non saprei quale. Suggerimenti?
Cryptocoryne undulatus 'Red'
Lagenandra meeboldii 'Red'
Cryptocoryne sp. "Flamingo"
:-
OMG
la Crypto flamingo è stupenda e pure la undulatus red non scherza, sempre che diventino o rimangano come le foto online cioè tendenti al rosso :P

La legenandra se non erro è epifite o sbaglio? dici che volendo si può piantare? perché a foglie cosi larghe non mi dispiace e anche per cambiare genere

Ho una domanda sulle crypto che mi balena in testa, tempo fa avevo letto l'articolo e diceva che questa pianta cambia forma delle foglie e colore anche in base ai valori dell'acqua è vero? non è che poi da rossa cambia colore per caso XD
Ultima modifica di Zommy86 il 29/12/2017, 0:50, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7019
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Consiglio tipo di pianta,spostamento e potatura.

Messaggio di Gery » 29/12/2017, 0:49

Zommy86 ha scritto: Ho una domanda sulle crypto che mi balena in testa, tempo fa avevo letto l'articolo e diceva che questa pianta cambia forma delle foglie e colore anche in base ai valori dell'acqua è vero? non è che poi da rossa cambia colore per caso
Il colore è dato dalla luce e dalla fertilizzazione, ma questo vale per qualunque rossa... ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti