Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12950
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Re: Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Artic1 » 09/04/2016, 16:02

In ogni caso se hai un negozio in cui ti fidi molto del proprietario perché ti fa assistenza diretta, vai da lui, se non hai un negoziante in cui sei raccomandato, usa amazon. ;)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Luca.s » 29/12/2017, 15:33

Riporto su questo topic per chiedervi ancora un consiglio su un notebook.
Artic1 ha scritto: il tuo budget,
Non vorrei superare i 500/600 euro onestamente. Di più mi piange un po il cuore...
Artic1 ha scritto: l'uso che ne farai
Solitamente lo userei per lavoro (web, scrittura testi ecc) ma se lo devo prendere nuovo, vorrei che facesse girare qualche giochino nuovo
Artic1 ha scritto: Quanto deve essere portabile (la durata della batteria è un parmetro indispensabile? Il peso?).
Mi verrebbe da dirti, portatile quanto basta! Insomma, avendolo in borsa, non mi crea molto impaccio. La durata della batteria poi, essendo abituato col mio che senza cavo, non vive, direi che al riguardo sono abbastanza tollerante

Riuscite a mostrarmi qualche buon esempio di portatile, così magari riesco a farmi un'idea e regolarmi di conseguenza con quello che trovo in giro?

@Diego
EDIT

Questo come vi pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
stefano94
Ex-moderatore
Messaggi: 3413
Iscritto il: 15/03/16, 11:06

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di stefano94 » 29/12/2017, 17:04

Io ho preso da 3-4 mesi un Asus R541U. Mi pare sita intorno ai 600€ e non è male come portatile, processore Intel i5, 12 GB di RAM e scheda video Nvidia, mi pare la 920m, non ricordo di preciso.
Con giochi nuovi che intendi? Credo che roba come the witcher 3 e simili non li faccia girare granché bene e probabilmente ti accorciano di moto la vita del PC. Io ci gioco a lol e va molto bene,ma è un gioco molto leggero.

Avatar utente
DxGx
Amministratore
Messaggi: 6554
Iscritto il: 20/10/13, 20:22

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di DxGx » 29/12/2017, 17:05

Qui il mio topic di quasi un anno fa ma ci sono molte info interessanti:
il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 23571.html
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Luca.s » 29/12/2017, 17:15

DxGx ha scritto: Qui il mio topic di quasi un anno fa ma ci sono molte info interessanti:
il-salotto-di-acquariofilia-facile-non- ... 23571.html
L'ho appena letto...

Come te, anche io vorrei un pc che mi permettesse di godermi qualche ora libera dietro ad un giochino... Che portatile hai preso alla fine? Che modello?
stefano94 ha scritto: Con giochi nuovi che intendi? Credo che roba come the witcher 3 e simili non li faccia girare granché bene e probabilmente ti accorciano di moto la vita del PC. Io ci gioco a lol e va molto bene,ma è un gioco molto leggero.
La qualità FDH 60 fps non mi interessa!! Con questo che ho ora, a momenti gioco guardando il mondi a quadrettoni! Il gioco che mi ha fatto divertire di più è stato Shadow of Mordor e ora mi piacerebbe poter provare il nuovo uscito, Shadow of War ma nel mio, proprio non parte :-??
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
DxGx
Amministratore
Messaggi: 6554
Iscritto il: 20/10/13, 20:22

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di DxGx » 29/12/2017, 17:32

Luca.s ha scritto: Come te, anche io vorrei un pc che mi permettesse di godermi qualche ora libera dietro ad un giochino... Che portatile hai preso alla fine? Che modello?
Ho preso un Dell Inspiron 5000 15 pollici nella versione Intel i5-7200U CPU @ 2.50GHz × 4, 8 gb di ram, disco fisico da 1 TB (da qualche settimana sostituito con un ssd da 500 GB) e scheda video AMD Radeon R7 M445 da 4 GB.
L'avevo pagato 630 tutto compreso.
e mi quoto dall'altro topic...
DxGx ha scritto: Ho provato anche qualche gioco e va più che bene. Per esempio: Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Dying Light e .... Far Cry Primal!
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Marlin_anziano » 29/12/2017, 17:56

Luca.s ha scritto: Una marca consigliata?
Un consiglio personale, poichè ci lavoro con questa roba, lato software ma comunque con questa attrezzatura.

Innanzitutto quando acquisti un PC o Notebook quello che sostanzialmente paghi è il processore, lo potrai riscontrare immediatamente dal costo.
A tal proposito ti consiglio vivamente un Intel i5 o i7.

Quanto alla marca, per me HP tutta la vita.
Hai un'assistenza e aggiornamento driver valida.
In genere macchine progettate da ingegneri con i controcoxxxxx che lavorano h24 senza batter ciglio, anche a livello industriale con Server professionali, Host etc.
Indicativamente, nei vari UpGrade di sistema Windows avvenuti in passato fino al nuovo Windows 10, su un campione di 500 miei clienti, tutti quelli che avevano HP non hanno risentito minimamente del passaggio. Diverso per altri marchi per vari problemi di compatibilità driver.

Personalmente, ho sempre acquistato trovando l'offerta giusta nei vari Store Hi-Tech su PC o Notebook, ovviamente su macchine che abbiano almeno le caratteristiche sopra descritte, e mi sono trovato benissimo.
Questi utenti hanno ringraziato Marlin_anziano per il messaggio:
Luca.s (30/12/2017, 16:48)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Luca.s » 30/12/2017, 16:52

DxGx ha scritto: Intel i5-7200U
Ste cavolo di sigle... Non esiste una specie di lista di processori, da più potente al meno potente, così da capirci qualcosa di più tra numeri e numeretti?

@diego o anche @FedericoF avete qualche perla?
Marlin_anziano ha scritto: A tal proposito ti consiglio vivamente un Intel i5 o i7
Per fortuna, una conferma! Discorso processori/sigle? Come capisco se una è migliore di un'altra?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Marlin_anziano » 30/12/2017, 17:39

Luca.s ha scritto: Ste cavolo di sigle... Non esiste una specie di lista di processori, da più potente al meno potente, così da capirci qualcosa di più tra numeri e numeretti?
i3 = base
i5 = medio uilizzo
i7 = uso professionale

sono tutti dell Intel.
.
Luca.s ha scritto: Per fortuna, una conferma! Discorso processori/sigle? Come capisco se una è migliore di un'altra?
E' da un po' di anni che Intel cerca di semplificare lasciando le 3 sigle citate sopra, tuttavia gli stessi processori si evolvono tecnologicamente diventando sempre più performanti, ed è quì che entrano in ballo le ulteriori sigle (con l'i7 siamo all'ottava generazione) ed ovviamente cambiano i prezzi.
Per distinguerli elle varie generazioni basta leggere la prima cifra del numero che lo distingue, ad esempio i5 - 7600 indica che è un i5 e quel numero 7 iniziale del 7600 indica che si tratta di un processore di settima generazione.

In ogni caso con i5 e i7 anche se di generazioni precedenti cadi sempre sul morbido .... ;)

Quì un elenco:

https://ark.intel.com/it/#@PanelLabel122139
Questi utenti hanno ringraziato Marlin_anziano per il messaggio:
Luca.s (30/12/2017, 18:07)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Amazon/Mediawolrd... Dove comprare un portatile?

Messaggio di Luca.s » 30/12/2017, 18:08

Marlin_anziano ha scritto: In ogni caso con i5 e i7 anche se di generazioni precedenti cadi sempre sul morbido .
Diego faceva notare come a che la U finale era significativa di processori a basso consumo e probabilmente, anche basse prestazioni. Dovrei stare attento anche a questo ma non mi è facile affatto!

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti