Nuovo Acquario , nebbia batterica (penso) Help !
- Antonio123
-
Profilo Completo
Quindi dipende anche dalle piantine? Se accendessi l'areatore non aiuterei lo smaltimento di questi batteri?
- Giueli
-
Profilo Completo
Che hai ragione...

Molto probabilmente il fondo rilascia in colonna... incrementa le piante rapide,anche qualche galleggiante,sono ottime.
Hai il valore della conducibilità?
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Antonio123
-
Profilo Completo
Come substrato ho preso Tetra Complete substrate da 5000 gr , ricoperto con 2 di Tetra Active Substrate - 6000 ml . Quindi soluzione incrementare le piante? Che tipo di piante?
- roby70
-
Profilo Completo
Mi dici esattamente che piante hai adesso? Scusa ma dalla foto non le vedo bene tutte (mi dicono di solito per l'età)Antonio123 ha scritto: ↑Che tipo di piante?

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Antonio123
-
Profilo Completo
Ragazzi come piante vi dico la verità non conosco i nomi precisi. So solo che ho messo il muschio su i rametti e sembra crescere molto bene poi erbetta davanti. Poi quella pianta rossastra nella foto precedente a forma di stella e delle piante verdi lunghe (che crescono anche sulle rocce), so di aver sbagliato e di non essermi documento sui nomi delle pia te e sulle loro caratteristiche. Però se devo aggiungere qualcosa lo farò col vostro aiuto e logicamente mi direte voi le piantine da introdurre.
- roby70
-
Profilo Completo
Antonio, per le piante fai una cosa: apri un topic in quella sezione con le loro foto in modo che ti aiutino a riconoscerle e poi con tutti i nomi vediamo come procedere. Comunque una pianta rapida come l'egeria penserei di inserirla che sicuramente ti aiuta nella gestione.
Altra domanda: eroghi CO2 o pensi di farlo? La luce è quella di serie?
Altra domanda: eroghi CO2 o pensi di farlo? La luce è quella di serie?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antonio123
-
Profilo Completo
eroghi CO2 o pensi di farlo? La luce è quella di serie? Si la luce e' quella di serie del Juwel (Illuminazione LED con potenza di 2 x 12 Watt lunghezza 43,8 ) . E si penso che fra un mesetto mettero' anche erogazione CO2 ed avevo pensato al kit Askoll CO2 Pro Green System (con spese di 100 euro).
Quindi introdurre l'egeria sarebbe una buona soluzione dici? Ed ok ora creo il topic nella sezione giusta cosi' mi faccio dire il nome delle piante .
Quindi introdurre l'egeria sarebbe una buona soluzione dici? Ed ok ora creo il topic nella sezione giusta cosi' mi faccio dire il nome delle piante .
- roby70
-
Profilo Completo
Sicuramente è una delle rapide che ci aiuta maggiormente. Come aveva detto Giueli anche delle galleggianti come Pistia e/o Salvinia vanno bene.Antonio123 ha scritto: ↑Quindi introdurre l'egeria sarebbe una buona soluzione dici?
Mi ridici però anche i valori che hai misurato? I test a reagente ed il pH-metro alla fine li hai presi?
Ho riletto il topic velocemente ma mi sembra che non si è mai parlato di che pesci mettere, hai già un'idea?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Antonio123
-
Profilo Completo
- Mi ridici però anche i valori che hai misurato? I test a reagente ed il pH-metro alla fine li hai presi?
Ho fatto i test con il Tetra Test Strisce 6 In 1 con risultati :
NO3- : 0
NO2- : 0
GH : ≥ 16d
KH : 10d
pH : tra 7.2 e 7.6 (non si capisce bene il colore con le striscie)
CL2 : 0
E poi ho usato il pH Meter che comprai su amazon con risultato di pH uguale a 7.3 . ( Preciso a dire che non so se ho calibrato per bene il meter pH , ho seguito le istruzioni e visto video su youtube facendo ogni singolo passaggio ma penso di aver peccato sull'acqua distillata che ho preso da un deumificatore e non comprata ) Cmq penso che sia quello il pH ossia 7.3 perche' sia il tetra striscia e il meter mi dicono quei valori .
- Mi sembra che non si è mai parlato di che pesci mettere, hai già un'idea?
No non ho ancora un'idea precisa , mi piaceva pero' avere dei caridini , e dei piccoli pesciolini . Ne ho visti alcuni di colore rosso molto carini .
p.s. roby sapresti dirmi come fai a riselezionare le frasi nei messaggi precedenti (antonio ha scritto , roby ha scritto ) Grazie mille
Ho fatto i test con il Tetra Test Strisce 6 In 1 con risultati :
NO3- : 0
NO2- : 0
GH : ≥ 16d
KH : 10d
pH : tra 7.2 e 7.6 (non si capisce bene il colore con le striscie)
CL2 : 0
E poi ho usato il pH Meter che comprai su amazon con risultato di pH uguale a 7.3 . ( Preciso a dire che non so se ho calibrato per bene il meter pH , ho seguito le istruzioni e visto video su youtube facendo ogni singolo passaggio ma penso di aver peccato sull'acqua distillata che ho preso da un deumificatore e non comprata ) Cmq penso che sia quello il pH ossia 7.3 perche' sia il tetra striscia e il meter mi dicono quei valori .
- Mi sembra che non si è mai parlato di che pesci mettere, hai già un'idea?
No non ho ancora un'idea precisa , mi piaceva pero' avere dei caridini , e dei piccoli pesciolini . Ne ho visti alcuni di colore rosso molto carini .
p.s. roby sapresti dirmi come fai a riselezionare le frasi nei messaggi precedenti (antonio ha scritto , roby ha scritto ) Grazie mille