Eccomi tornato per dare aggiornamenti e nuovi problemi. Innanzitutto spero che abbiate passato un buon Natale e un buon inizio di anno, in questo periodo di offline sono stato un po' occupato tra lavoro, feste, ecc

cmq vi riassumo un po la situazione:
Ho apportato nuove modifiche al mio acquario, per prima cosa ho aumentato l'impianto di illuminazione (aggiornerò il topic aperto un po di tempo fa mostrare come ho fatto e le scelte usate), poi mi sono dedicato alla vegetazione, anche se devo ancora mettere qualche pianta in più, ma sono in fase di scelta, per il momento ho solo aggiunto un paio di gruppetti di egeria densa qua e là. I primi di dicembre ho effettuato un cambio parziale Dell'acqua con sifonatura del fondo, ho iniziato ad usare il protocollo avendo ottimi risultati sulla vegetazione, ed tutto scorreva tranquillo fino a quando oggi ho visto moribonda una mia guppyna femmina, preoccupato ho fatto subito i test dell'acqua per vedere cosa c'è che nn andava, ed ecco i risultati :
pH 7.5
GH 4
KH 5
NO
2- 0,00
NO
3- 5 mg/l
Conducibilità
Rc :1050 microsecondi/cm
Tds: 0490 ppm
Mi sono accorto di avere i GH e i KH assai bassi, potrebbe essere questa la causa?!? Come fare per aumentare i 2 valori?? Attendo come sempre vostri consigli ciao e grazie in anticipo