Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Luca.s » 03/01/2018, 18:01

!Qesto non è male.. Peccato per la scehda video

http://www.expertonline.it/it-IT-it/Len ... 02076.aspx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Mario_S » 03/01/2018, 18:03

Luca.s ha scritto: Ci stavo pensando... Anche perché mi durerà qualche anno di sicuro e quindi un miglioramento rispetto al mio attuale mi piacerebbe...
Perfetto, allora teniamo conto anche di questo!
Do un'occhiata online(non credo ci sia posto migliore dove cercare qualcosa) e ti aggiorno quanto prima!
Questi utenti hanno ringraziato Mario_S per il messaggio:
Luca.s (03/01/2018, 18:03)

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Mario_S » 03/01/2018, 21:28

@Luca.s mantenendoci a filo a filo col tuo budget massimo io ti consiglierei questo

altro pianeta rispetto a quelli che hai linkato prima; full hd,16bg di ram, processore HQ(decisamente più performante della serie U), scheda video GTX 950 (gtx meglio di gt mx) e 2 TB di hd

Poi, giusto per esempio viste le tue intenzioni, pensa se potrebbe interessarti spendere qualcosina in più per questo che si ha un i5 e non un i7, ma sempre HQ, però monta una gtx 1050 di ultima generazione. Come ti dicevo fa di più la scheda del processore per quanto riguarda i giochi...e dal tuo altro post ho notato ti piace la roba pesante :))


In caso cerchiamo altro :)

p.s. ecco i benchmark delle schede, così ti fai un'idea
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nv ... 3vsm211022
Questi utenti hanno ringraziato Mario_S per il messaggio:
Luca.s (03/01/2018, 21:32)

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Luca.s » 03/01/2018, 21:39

Mario_S ha scritto: altro pianeta rispetto a quelli che hai linkato prima; full hd,16bg di ram, processore HQ(decisamente più performante della serie U), scheda video GTX 950 (gtx meglio di gt mx) e 2 TB di hd
Mizzica!! Mi era scappato lui! Sembra molto, molto interessante effettivamente. Un patrimonio ma sia esteticamente sia per quanto riguarda le componenti, sembra essere molto, molto valido.

Per quanto riguarda l'altro, ne ho visto un paio al mediaworld... Bestie come potenza, ma brutti come la morte!! :)) :))

Credo che con quell'asus abbiamo trovato la quadra per il cerchio :x :x :x
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Mario_S » 04/01/2018, 2:38

Ottimo!! :D
Occhio quando lo prendi a non sbagliare click che i numeri sono limitati e alcune offerte sono per degli usati!

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12949
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Artic1 » 04/01/2018, 11:32

Luca.s ha scritto: Per L'SSD non starei tanto a soffermarmi
In realtà l'ssd è la rivoluzione informatica degli ultimi anni. Senza un ssd avresti un catorcio esattamente come 5 anni fa! Conta che un ssd legge e scrive i dati circa 20 volte più veloce di un HDD. Questo vuol dire che si avvia alla velocità di un Mac (loro li usano da anni gli ssd) e installa programmi a velocità assurde.
Puoi un HDD devi deframmentarlo, l'SSD no, usa meno elettricità quindi dura di più la batteria...

Il processore... Con un i5 recente hai ampiamente superato la tua necessità di calcolo anche per farne iso da gaming!
Io con degli i7 vecchi ne uso a malapena il 20-30%!!!
Fidati di me un SSD abbinato a un processore discreto e ad una buona scheda video... Ed hai un piccolo miracolo per le mani. :-bd
Luca.s ha scritto: Massimo massimo massimo 800 euro...
Con questo credo proprio tu possa prendere qualcosa con SSD.

Fidati. Assemblo pc fissi per amici e mi sono assemblato il mio. Sul portatile da gaming avevo 2 dischi in RAID... Ora su entrambi ho degli SSD. La differenza si vede eccome.
Peraltro rinunciare a l'unica vera rivoluzione tecnologica degli ultimi anni sarebbe davvero sprecare soldi.

La mia vicina anche lei non era convinta ma da quando le ho assemblato un fisso con SSD e disco di archiviazione HDD... Prima mi chiamava ogni mese per problemi, ora non la sento da 2 anni e va tutto a meraviglia!

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Luca.s » 04/01/2018, 11:38

Mario_S ha scritto: Ottimo!! :D
Occhio quando lo prendi a non sbagliare click che i numeri sono limitati e alcune offerte sono per degli usati!
Spero che durino fino a che arrivo a casa con la carta dei miei!!
Artic1 ha scritto: Con questo credo proprio tu possa prendere qualcosa con SSD
Con SSD però vedevo portatili con o processori scarsi o schede video scarse... Chiaramente i costruttori mica fanno un computer mediocre... Mettono 1 cosa buona e 3 di merda!!

Hai qualche suggerimento da Amazon o altri siti?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12949
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Artic1 » 04/01/2018, 11:42

Ah... Un'altra cosa importante degli SSD. Se usi il pc in portabilità l'SSD non risente delle vibrazioni, l'HDD con vibrazioni nei momenti sbagliati rischi di perdere dati! :ymdevil:


Un suggerimento lo avrei... Vai in un negozio in cui ti permettono di scegliere vari componenti per lo stesso portatile.
Il mio MSI portatile aveva questa possibilità. Potevo scegliere i dischi in raid o l'ssd (io stupidamente presi il raid), il processore e la quantità di ram.
Prima di fare un acquisto simile io un tentativo lo farei. Peraltro il mio MSI era ottimo all'epoca. Però costava un botto ed era da gaming spinto....

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Luca.s » 04/01/2018, 11:44

Artic1 ha scritto: Vai in un negozio in cui ti permettono di scegliere vari componenti per lo stesso portatile.
Mai sentito di questi negozi qua da me... Tutti vendono pc "prefabbricati" senza possibilità di modifica.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12949
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Artic1 » 04/01/2018, 11:46

Per gli MSI prova a dare un occhio qui:
https://it.msi.com/Laptops/

Di solito i negozi che vendono solo informatica hanno anche qualche ditta che ti permette di fare scelte. Tentare non nuoce. :-bd

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti