Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Avatar utente
daniele-
star3
Messaggi: 1497
Iscritto il: 20/06/16, 23:15

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di daniele- » 04/01/2018, 18:31

si, mi sembra una buona scelta anche se la scheda grafica non è il massimo ma come dicevi giustamente devi scendere a dei compromessi se vuoi restare in quel range di spesa. per lo storage dei dati puoi sempre acquistare un hard disk esterno perché i 256 gb ssd sono piuttosto pochi.

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Artic1 » 04/01/2018, 18:55

Luca.s ha scritto: Altrimenti qusto, che forse mi sembra molto valido
... B071H6X746
Ha anche un SSD seppur piccolo. Direi che tra tutti quelli visti è quello che approvo di più!
Luca.s ha scritto: https://www.mediaworld.it/mw/notebook/a ... t-p-746983

Questo?
Anche questo non malaccio.
daniele- ha scritto: esterno perché i 256 gb ssd sono piuttosto pochi.
Condivido, altrimenti vai con il primo di quelli che ti ho scritto qui. :-bd

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Marlin_anziano » 04/01/2018, 19:08

Luca.s ha scritto: Ma a meno di 800 euro non c'è nulla che non sua U e con SSD e con una scheda video decente!!
Mi sa che vuoi troppe cose per 800 caffè .... :))
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Marlin_anziano » 04/01/2018, 19:19

LUCA

dopo le notizie di oggi relative ai processori INTEL e AMD ribadisco con più forza il concetto:

ATTENDERE

c'è la seria possibilità che scontino i PC e NOTEBOOK con i processori precedenti .......

;)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Mario_S
star3
Messaggi: 445
Iscritto il: 16/12/17, 20:06

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Mario_S » 04/01/2018, 21:12

@Luca.s non ci credo sia finito.. :ymsigh:
Ricapitolando, mi pare pure di averlo già scritto, ssd è altro pianeta in termini di prestazioni in lettura/scrittura/accensione/durata ecc ecc; personalmente però dovessi scegliere cpu e gpu con meno performance per avere un ssd solo per avere(all'atto pratico è questo visto quello che cerchiamo)l'accensione lampo del pc, beh la scelta mi pare ovvia! E non dimentichiamoci che un hd classico può sempre essere sostituito in futuro con un ssd, ritrovandosi un hardware migliore.. Cosa è meglio??
Se vuoi provare con gli assemblati ti consiglio i clevo o i raionbook se trovi qualcosa, ma non saprei se rientri col budget sinceramente...

Azz...bella questa storia del bug.. Mi sa che a prescindere ti tocca aspettare, da quel poco che ho letto appena adesso mi pare troppo fresca per prendere decisioni!

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Marlin_anziano » 04/01/2018, 21:41

@Luca.s
non vorrei toglierti subito l'illusione, ma a quanto pare il tools Intel SA-00086 fa riferimento a un altro problema relativo all'IME, problema di qualche mese fa risolto a livello software dai produttori ....

Per quanto ai nuovi Bug, ad oggi, i produttori non sanno ancora da che parte cominciare.....

http://www.dday.it/redazione/25297/tutt ... difendersi
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Luca.s
Ex-moderatore
Messaggi: 10173
Iscritto il: 30/03/15, 0:47

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Luca.s » 05/01/2018, 1:05

Marlin_anziano ha scritto: Per quanto ai nuovi Bug, ad oggi, i produttori non sanno ancora da che parte cominciare.....
Non vorrei dire ma
"bisogna proprio ripensare al modo in cui sono stati progettati i processori e questo secondo gli esperti potrebbe richiedere anche un decennio." altro che Pasqua!!

Pasqua del 2028 potrò prendere un computer nuovo!!
Mario_S ha scritto: Mi sa che a prescindere ti tocca aspettare, da quel poco che ho letto appena adesso mi pare troppo fresca per prendere decisioni!
È io che volevo prendere un computer nuovo per scrivere la tesi...

Ma se si ignorasse queste gravissime falle? Dato che tutti gli oggetti, anche i telefoni sono colpiti?
Questo come me lo valutate? Proprio pensando ad un calo delle prestazioni, forse l'ultima generazione di i5 male non mi fa, che dite?
Mario_S ha scritto: Ricapitolando, mi pare pure di averlo già scritto, ssd è altro pianeta in termini di prestazioni in lettura/scrittura/accensione/durata ecc ecc; personalmente però dovessi scegliere cpu e gpu con meno performance per avere un ssd solo per avere(all'atto pratico è questo visto quello che cerchiamo)l'accensione lampo del pc, beh la scelta mi pare ovvia! E non dimentichiamoci che un hd classico può sempre essere sostituito in futuro con un ssd, ritrovandosi un hardware migliore.. Cosa è meglio??
Sentiamo cosa ne pensa al riguardo @Artic1! Io mi troverei d'accordo con quanto detto su ma anche la storia che SSD sia la novità del settore, è importante

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Avatar utente
Marlin_anziano
star3
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/09/16, 18:08

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Marlin_anziano » 05/01/2018, 8:21

Luca.s ha scritto: Non vorrei dire ma
"bisogna proprio ripensare al modo in cui sono stati progettati i processori e questo secondo gli esperti potrebbe richiedere anche un decennio." altro che Pasqua!!

Pasqua del 2028 potrò prendere un computer nuovo!!
Hai deciso di buttare via soldi inutilmente ?
Come ho già scritto, quando compri un PC o un Portatile il maggior prezzo è quello del processore.
Ok fin quì ?
Ora, se questi non sono sicuri come si pensava prima, vuoi che a breve vengano scontati di brutto per continuare a stimolare le vendite dei processori grossi (altrimenti l'utenza media si accontenterà del minimo indispensabile) e raccogliere almeno le spese di produzione o no ?
E se invece i processori tipo i3 e i5 saranno bruscamente rallentati dai fix previsti, vuoi che vengano rimpiazzati almeno per adesso dagli i7 allo stesso prezzo ?
E tutti gli store che hanno magazzini pieni di roba (riferito ai costosi processori potenti) che faranno, se li conserveranno per i nipoti ?

E quindi ?

Rischi di spendere 800 euro oggi e magari fra due mesi lo stesso portatile te lo vendono a 400 ....

Fai te ....
Questi utenti hanno ringraziato Marlin_anziano per il messaggio:
Luca.s (05/01/2018, 10:22)
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ... :-??

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Artic1 » 05/01/2018, 10:57

Mario_S ha scritto: l'accensione lampo del pc
In realtà non è solo quello, anche i tempi di avvio dei programmi sono estremamente ridotti. Inoltre come dicevo prima, se a un HDD si da un colpo anche non troppo forte (cosa possibile con un portatile, basta anche solo pensare alla vibrazione di quando lo si posa su un tavolo mentre è già acceso) mentre sta scrivendo i dati... Si rischiano danni seri. Ho visto più di un portatile con questi problemi di dati corrotti e non è piacevole se prende accidentalmente dei files di sistema... :-??
Mario_S ha scritto: può sempre essere sostituito in futuro
Dopo 2 anni per non perdere la garanzia. Come feci io! Con la necessità di reinstallare un sistema operativo da zero...

Inoltre come dicevo prima io praticamente non uso mai a pieno la capacità di lavoro della CPU. Per me con un i5 abbastanza recente se la cava bene.

Per quanto riguarda la questione della falla nelle progettazioni.... Vedremo come si risolverà ma con tutto sto marasma e con così tante ditte coinvolte... Direi che si risolverà tutto per il meglio. :D
Marlin_anziano ha scritto: Rischi di spendere 800 euro oggi e magari fra due mesi lo stesso portatile te lo vendono a 400 ....
Secondo me con così tanti sistemi coinvolti non cambierà nulla. È come dire che la benzina fa venire i tumori, lo sappiamo tutti che il benzene da problemi di salute, ma la usiamo in modo talmente diffuso che non ce ne frega nulla e la paghiamo comunque 1,6 €/l :-?
Poi davvero non saprei. Per me queste son speculazioni di cui non ho conoscenza adeguata per trattare in modo approfondito. È solo il mio parere! :-??
Chiedo anche un'altra cosa in merito. Se il problema è sito a livello di hardware come dicono, ci vorranno diversi anni per tamponare il problema sul mercato con processori che ne siano esenti. Un qualsiasi colosso del "silicio" non mette in commercio nulla senza aver prodotto prima dei prototipi da testare e senza aver pianificato la produzione di milioni di CPU. Quindi credo che questo problema dal lato hardware si risolverà solo tra diversi anni. La patch... Ce la prenderemo tutti, sperando che le conseguenze non siano gravi. Personalmente anche il 10% in meno di performance sui miei i7 4 core/8 thread... Non mi accorgerei di nulla anche se mi dispiacerebbe a livello di principio! :(

Concordo sul fatto che la GPU influisca molto più del processore sulle prestazioni di gioco, nonché su quelle di eventuali coding audio/video. Personalmente prenderei (come ho fatto fare nei mesi scorsi a alcuni amici) un processore non potentissimo in modo da risparmiare non poco.

Capisco che aia difficile trovare cosa si vuole, io per scegliere l'hardware per i fissi impiego settimane... :-!!!

Inoltre vorrei postare una mia vecchia esperienza:
Un amico informatico mi disse quanche anno or sono se non erro: "non comprare un pc ora, non è il momento, stanno per uscire le DDR4 vedrai che quando usciranno le DDR3 te le tireranno dietro.
Risultato: feci comunque il pc perché ne avevo urgenza, uscirono le DDR4 e... i prezzi erano talmemte alti che non me le sarei potute permettere per oltre 1 anno. Mentre quelli delle DDR3 calarono poco o niente. :)) Purtroppo i materiali informatici seguono la legge economica del monopolio discriminante (si chiama così se non erro :-?), vuol dire che i produttori usano dei prezzi di lancio stratosferici che calano lentamente nel tempo in modo da potersi accaparrare tutta l'intera curva della domanda e non solo il singolo punto di incontro tra domanda ed offerta, ma il loro andamento difficilmemte risente della novità tecnologica di livello superiore, a meno che questa non sia molto vicina nel tempo. Parere personale!

Faccio notare anche che a livello attuale, se valutate tutte le velocità di trasfetimento dati delle componenti hardware, gli HDD sono i più lenti di tutti. Il cosiddetto "collo di bottiglia" di un siatema informatico con HDD, è sempre l'HDD stesso. Basta verificare la velocità di trasferimento dati di una vecchia DDR3 o di una USB3 per confermarlo. Il motivo è semplice. La velocità di lettura dati da un disco che ruota è legata a leggi fisiche del moto dei solidi (un disco che ruota, appunto) mentre le velocità di lettura di tutte le altre componenti elettroniche sono vincolate a leggi fisiche legate all'elettricità ed alla sua capacità di indurre campi magnetici. Inutile dire che la fisica dell'elettricità è più veloce della fisica di un oggetto in movimento! ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
Luca.s (05/01/2018, 11:01)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Avatar utente
Artic1
Ex-moderatore
Messaggi: 12951
Iscritto il: 03/06/15, 3:17

Computer gaming/lavoro ... Che portatile comprare?

Messaggio di Artic1 » 05/01/2018, 10:59

Ah... Un'ultima cosa. Luca se devi fare la tesi ti consiglio caldamente di usare un aistema operativo che conosci bene. Altrimenti perdi tempo a imparare il nuovo siatema operativo e non so se tu ne abbia la possibilità! Valuta bene. ;)

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi
__________________

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gioele e 7 ospiti