Errore madornale, vorrei capire...

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 07/01/2018, 19:11

Può capitare a tutti è che è proprio una situazione critica. Il test dei nitriti probabilmente è a fondo scala...
Non ci sono altre cause, tutte questo Cifo azoto bastava ad avvelenare altri 3 acquari

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/01/2018, 19:12

Zoelle ha scritto: Molto incoraggianti... mi sento già abbastanza cretina... così non aiutate cercate di avere pietà.
E chi ti offende :-??
Voglio capire se realmente hai messo 30ml
Il fatto che hai già nitriti a 10 è la conferma,già a 1 sono mortali in breve tempo ~x(

Purtroppo è inutile indorare la pillola,ma di certo prenderti in giro è l'ultimo dei miei pensieri
Stand by

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 07/01/2018, 19:16

Ok ma la state facendo troppo tragica.

Pazienza, rifacciamo l'acquario, mica mi hanno asportato un rene. Devo solo risolvere il problema logistico dei pesci che dovrò lasciare a qualcuno perché non possono certo vivere per mesi in una vaschetta da quarantena in attesa che maturi di nuovo l'acquario.

La tragedia purtroppo c'è già stata, sono le cinque che ci hanno lasciato le pinne... ma non posso farci nulla

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/01/2018, 19:18

Zoelle ha scritto: non possono certo vivere per mesi in una vaschetta da quarantena in attesa che maturi di nuovo l'acquario.
Te ne basta 1 :-??
Stand by

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 07/01/2018, 19:19

Zoelle ha scritto: Ok ma la state facendo troppo tragica.
Personalmente stavo solo cercando di aiutarti e farti capire cosa hai sbagliato in modo da non ripeterlo nel prossimo acquario, non volevo ne offenderti ne farla sembrare "tragica" come dici :D

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 07/01/2018, 19:40

Zoelle ha scritto: Ok ma la state facendo troppo tragica.

Pazienza, rifacciamo l'acquario, mica mi hanno asportato un rene.
Perdonali, hai ragione! È che su un forum di acquariofilia tendono ad immedesimarsi un po' di più in questo tipo di problematiche e solidalmente si dispiacciono per l'accaduto, ma credo ti stiano anche suggerendo cosa fare per scongiurare ulteriori problemi ;)
Off Topic
Magari su un forum di astrofisica sarebbero stati più indifferenti al topic.
► Mostra testo
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 07/01/2018, 19:43

Per fortuna non ho un acquario da concorso, tranquilli... riallestire è una sfida stimolante... sono solo in pensiero per le sorti dei cory e del betta.

Quindi dite di svuotare tutto totalmente e ripartire con la vasca da zero, come appena comprata?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 07/01/2018, 19:58

nicolatc ha scritto: Perdonali, hai ragione! È che su un forum di acquariofilia tendono ad immedesimarsi un po' di più in questo tipo di problematiche e solidalmente si dispiacciono per l'accaduto, ma credo ti stiano anche suggerendo cosa fare per scongiurare ulteriori problemi
Io la faccio proprio tragica :-??

Smantellare una vasca,stipare i pesci altrove,perdere la maturazione e tutte le sostanze allelopatiche prodotte....
nicolatc ha scritto: solidalmente si dispiacciono per l'accaduto
A me me vè da pagne infatti :((
Stand by

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 07/01/2018, 20:15

@Zoelle adesso che abbiamo appurato il problema per curisosità posso chiederti come hai calcolato che 30 ml di cifo fosforo aumentavano i PO43- di 0,5 mg/l?
E' per cercare di capire in modo da evitare questo tipo di errori in futuro :-??
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 07/01/2018, 20:28

Zoelle, nessuno si permette posizioni sopra le righe nei tuoi confronti. La tua svista potrebbe capitare sotto altre forme a me o altri su questo forum. Mi dispiace per i tuoi pesci, ma sono del tutto sicuro che a te dispiacerà anche di più... resta su queste pagine, e pensiamo a rimettere in funzione una vasca dove i tuoi amati possano vivere e nuotare sani e tranquilli. :-bd

Bloccato