Aggiunta LED + Lunare

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Marcov, Pinny

Rispondi
Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Ankon » 07/01/2018, 22:03

Gery ha scritto:
Ankon ha scritto: questo in poche parole è l'acquario
misure.jpg
almeno evitiamo incomprensioni:
mi serve capire l'altezza fin dove arriva il vetro e l'altezza totale che ti ho segnato.
Altezza totale 0,44m
Altezza dove finisce il vetro sempre 0,44m perchè il coperchio si appoggia direttamente sul vetro ( a meno che tu non intenda il lastrone di vetro che ho accennato più che l'ho sradicato, quindi l'acquario sopra è libero)

Posted with AF APP

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Gery » 07/01/2018, 22:06

Ankon ha scritto: Altezza dove finisce il vetro sempre 0,44m perchè il coperchio si appoggia direttamente sul vetro
Ok, quindi i 39 cm che avevi scritto prima sono quelli liberi dal legno?

Perdona le mille domande ma voglio essere sicuro di capire bene :-??
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Ankon » 07/01/2018, 22:11

Gery ha scritto:
Ankon ha scritto: Altezza dove finisce il vetro sempre 0,44m perchè il coperchio si appoggia direttamente sul vetro
Ok, quindi i 39 cm che avevi scritto prima sono quelli liberi dal legno?

Perdona le mille domande ma voglio essere sicuro di capire bene :-??
No scusa hai ragione, ho segnato 0,39m in base a dove prima era posizionata la lastra di vetro che sorreggeva tutto, quindi avevo lasciato intenzionalmente 5-6cm di spazio vitale delle lampade; ad esempio se le lampade devono stare 5 cm dall'acqua, lasceró 11 cm (6 dell'altezza delle lampade e 5 cm di vuoto).

Non so se sono riuscito a spiegarmi

Posted with AF APP

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Gery » 07/01/2018, 22:21

Ankon ha scritto: ad esempio se le lampade devono stare 5 cm dall'acqua, lasceró 11 cm (6 dell'altezza delle lampade e 5 cm di vuoto).
Le lampade hanno un diametro di 5 cm, basta lasciare un paio di cm di agio, per cui direi che bastano 7-8 cm totali.

Passiamo a vedere come mettere le lampade:
markaf_schema.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Ankon » 07/01/2018, 22:22

Ps: Il legno chiaro che vedi nell'acquario non è altro che un adesivo che serve a coprire il vetro sotto, la lastra che c'era prima orizzontale con tutta l'attrezzatura, e a destra per coprire il "cadsonetto del filtro" , ma in realtà è tutto vetro

Posted with AF APP

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Gery » 07/01/2018, 22:26

Ankon ha scritto: Ps: Il legno chiaro che vedi nell'acquario non è altro che un adesivo che serve a coprire il vetro sotto, la lastra che c'era prima orizzontale con tutta l'attrezzatura, e a destra per coprire il "cadsonetto del filtro" , ma in realtà è tutto vetro
ahh ok adesso mi è chiaro, perché non capivo dalla foto lo spessore del legno :D
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Ankon (07/01/2018, 22:31)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Ankon » 07/01/2018, 22:29

Gery ha scritto:
Ankon ha scritto: ad esempio se le lampade devono stare 5 cm dall'acqua, lasceró 11 cm (6 dell'altezza delle lampade e 5 cm di vuoto).
Le lampade hanno un diametro di 5 cm, basta lasciare un paio di cm di agio, per cui direi che bastano 7-8 cm totali.

Passiamo a vedere come mettere le lampade:
markaf_schema.jpg
Bene perfetto, solo 2 cose:

1) La 1 lampada a sinistra dovrei "girarla", in quanto in quella parte dell'acquario c'è il 3 segmento piccolo del coperchio di legno; quindi dovrei attaccare la base sulla lastra grande di legno, con la base che va da destra verso sinistra, in modo tale che va a coprire quella parte sotto il 3 segmento di legno, ma rimane atttaccata alla lastra di legno grande con le altre 3, mi semplifica le cose quando devo levare i coperche capisci?

2) Le luci le hai posizionatr orizzontaalmente, peró la piantumazione riempirà tutto lo spessore dell'acquario essendo visibile in ogni lato, secondo te sarebbe meglio metterle verticalmente?

Posted with AF APP

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Gery » 07/01/2018, 22:35

Ankon ha scritto: La 1 lampada a sinistra dovrei "girarla", in quanto in quella parte dell'acquario c'è il 3 segmento piccolo del coperchio di legno; quindi dovrei attaccare la base sulla lastra grande di legno, con la base che va da destra verso sinistra, in modo tale che va a coprire quella parte sotto il 3 segmento di legno, ma rimane atttaccata alla lastra di legno grande con le altre 3, mi semplifica le cose quando devo levare i coperche capisci?
Si quello non è un problema...
Ankon ha scritto: 2) Le luci le hai posizionatr orizzontaalmente, peró la piantumazione riempirà tutto lo spessore dell'acquario essendo visibile in ogni lato, secondo te sarebbe meglio metterle verticalmente?
essendo la vasca bifacciale, ed visto che le luci fanno un fascio luminoso a 180° rispetto alla base della lampada, in questa maniera non avresti un lato della vasca più buio rispetto all'altro.
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Ankon (07/01/2018, 22:40)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Avatar utente
Ankon
star3
Messaggi: 501
Iscritto il: 18/12/17, 12:22

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Ankon » 07/01/2018, 22:40

Ah ok quindi è meglio come dici tu. Mi metto subito a forare il legno per attaccarle e ti posto il risultato a breve se non faccio danni, i fili che connettono una lampadina all'altra se dovessero rimanere un pochin a spenzolone come mi consigli di tenerli fissi?

Posted with AF APP

Avatar utente
Gery
star3
Messaggi: 7020
Iscritto il: 22/12/16, 14:54

Aggiunta LED + Lunare

Messaggio di Gery » 07/01/2018, 22:47

Ankon ha scritto: Mi metto subito a forare il legno per attaccarle e ti posto il risultato a breve se non faccio danni, i fili che connettono una lampadina all'altra se dovessero rimanere un pochin a spenzolone come mi consigli di tenerli fissi?
Forare? scusa ma che portalampada hai preso? mi metti una foto per poterlo vedere bene. :-?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Pinny e 8 ospiti